Rari Nantes Salerno perde a Recco 18-5, finora calendario poco "amico"

Comunque fiducioso mister Citro: "Stiamo iniziando a gestire meglio la fase offensiva e le superiorità"

Redazione Irno24 05/11/2022 0

Anticipo della terza giornata di campionato per la Rari Nantes Salerno, impegnata in trasferta nella sfida contro i campioni d’Europa della Pro Recco. Priva degli infortunati Vassallo e Bertoli, la compagine salernitana esce sconfitta per 18-5.

Tuttavia, mister Citro coglie segnali di crescita: "Stiamo iniziando a gestire meglio la fase offensiva e le superiorità numeriche. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio difensivo".

Un inizio di campionato in salita, che ha visto la Rari impegnata subito nell’affrontare, una dietro l'altra, le prime 3 squadre della classifica della stagione scorsa. Sabato 12 novembre, ore 18:00, si tornerà a giocare alla Simone Vitale contro Distretti Ecologici Nuoto Roma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/09/2021

Ricomincia la pallanuoto, per la Rari Nantes subito derby col Posillipo

La Federazione Italiana Nuoto ha diramato il calendario del prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto, che vede ai nastri di partenza la Rari Nantes Salerno. Parte con un derby il cammino dei giallorossi che alla prima giornata, il 2 ottobre alla piscina Simone Vitale, affronteranno il Posillipo.

La prima trasferta del campionato sarà contro la neo promossa Catania il 16 ottobre; a seguire, il 23, si tornerà alla Vitale contro il San Donato Metanopoli.

Il commento di mister Citro: “Partiamo subito con un derby di fuoco con il Posillipo. Siamo consapevoli che tutte le squadre quest’anno hanno un roster qualitativamente alto e che tra la squadra che arriverà terza e quella che sarà ultima non ci sarà una grande differenza. Tutto può succedere e ogni sabato ci sarà da soffrire e lottare. Brescia e Recco sono di un livello superiore e faranno un campionato a parte”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2024

La Rari Nantes Salerno prende il mancino brasiliano De Freitas

Arriva il primo rinforzo in casa Rari Nantes Salerno per il prossimo campionato di serie A2. Si tratta del mancino Roberto De Freitas, classe 1997, di origini brasiliane. Reduce da un ottimo campionato con la De Akker Bologna, è stato due volte vincitore con la nazionale brasiliana del campionato sudamericano (2018 e 2022), argento e bronzo ai Giochi Panamericani del 2023 e del 2029, vanta 4 convocazioni mondiali in nazionale brasiliana, ha militato in Grecia col Chania e con l'Etnikos Pireo.

"Sono veramente felice - afferma l'atleta - di poter far parte della squadra giallorossa per la prossima stagione. La Rari è una società con una grande ambizione. È un piacere per me fare parte di questo progetto, anche perché ho degli antenati nati a Salerno; sento come se stessi ritornando alle mie origini. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato. Inoltre, sono davvero contento di potere lavorare con Christian Presciutti. La scorsa stagione, quando sono venuto a giocare a Salerno, sono rimasto incredibilmente sorpreso dal calore del pubblico".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2022

Legionella alla piscina Vitale, la nota del presidente della Rari Nantes Salerno

"Siamo estremamente sorpresi da quanto accaduto alla piscina Vitale. Siamo altrettanto preoccupati per le conseguenze sanitarie che potrebbero derivare dalla diffusione del batterio della legionella. Ho deciso - di concerto con il medico sociale e il responsabile della sicurezza - di attivare le analisi di laboratorio per tutti gli iscritti alla Rari Nantes, in modo di fare subito chiarezza e tutelare i nostri atleti.

Nel frattempo, stiamo cercando di stabilire un contatto con la Asl per ricevere ulteriori istruzioni o indicazioni. Mi aspetto, naturalmente, una pronta interazione con il Comune di Salerno, che è il proprietario, il titolare e il gestore dell'impianto della piscina Vitale". E' quanto si legge in una nota di Enrico Gallozzi, Presidente Rari Nantes Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...