Ricomincia la pallanuoto, per la Rari Nantes subito derby col Posillipo

Prima trasferta il 16 Ottobre contro la matricola Catania

Redazione Irno24 14/09/2021 0

La Federazione Italiana Nuoto ha diramato il calendario del prossimo campionato di serie A1 di pallanuoto, che vede ai nastri di partenza la Rari Nantes Salerno. Parte con un derby il cammino dei giallorossi che alla prima giornata, il 2 ottobre alla piscina Simone Vitale, affronteranno il Posillipo.

La prima trasferta del campionato sarà contro la neo promossa Catania il 16 ottobre; a seguire, il 23, si tornerà alla Vitale contro il San Donato Metanopoli.

Il commento di mister Citro: “Partiamo subito con un derby di fuoco con il Posillipo. Siamo consapevoli che tutte le squadre quest’anno hanno un roster qualitativamente alto e che tra la squadra che arriverà terza e quella che sarà ultima non ci sarà una grande differenza. Tutto può succedere e ogni sabato ci sarà da soffrire e lottare. Brescia e Recco sono di un livello superiore e faranno un campionato a parte”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/05/2023

Semifinali playout, vittoria ai rigori per la Rari Nantes Salerno in gara 2

In gara 2 delle semifinali playout, alla piscina Vitale, la Rari Nantes Salerno supera 14-12 ai rigori la De Akker Bologna. Gara dall’altissimo tasso adrenalinico, con i giallorossi che riescono a partire molto bene, portandosi subito avanti di due reti.

Nel terzo tempo, tuttavia, subiscono l’attacco dei felsinei, iniziando il quarto tempo sotto di due reti. Un’incredibile Vassallo esce dai pali ed al minuto 7:42 segna il gol decisivo del pareggio, che porta la sfida ai rigori. E' il capitano Michele Luongo ad insaccare quello decisivo. Martedì 9 maggio è in programma gara 3 a Bologna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/05/2023

Rari Nantes, Barroso saluta: "Porterò per sempre Salerno nel cuore"

Si separano le strade tra Alberto Barroso Macarro e la Rari Nantes Nuoto Salerno. L’attaccante, classe 1994, nativo di Madrid, approdato alla Rari per la stagione 2022/2023, proseguirà la sua carriera in Spagna, proiettandosi sull’impegno con la nazionale spagnola.

“È stata una stagione davvero complicata - spiega l'iberico - perché ci sono stati tanti episodi che vanno al di là del nostro controllo, come la chiusura dell’impianto che ci ha obbligato ad allenarci e giocare fuori casa anche le gare casalinghe, ma abbiamo chiuso nel migliore dei modi e questo è l’importante.

Personalmente mi sono trovato benissimo a Salerno, anche la mia famiglia, è una città bella e accogliente. Ringrazio la Rari per tutto, ringrazio tantissimo i tifosi per il loro incredibile supporto, soprattutto nelle gare decisive. Mi porterò per sempre Salerno nel cuore e il mio amore per l’Italia”.

Barroso è stato un trascinatore straordinario nella gara 3 di playout contro Anzio, guidando la Rari verso la vittoria decisiva. Oltre al suo contributo in acqua, Alberto è stato un modello di professionalità e dedizione, ispirando i compagni di squadra con la sua leadership e la sua passione per il gioco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2025

La striscia eccezionale della Rari Nantes Salerno si interrompe ad Anzio

Termina alla decima giornata, in acqua laziale, la striscia vincente della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. I giallorossi cedono per 13-11 all'Anzio Waterpolis, nel big match della settimana. Un buon avvio di partita dei ragazzi di Presciutti non lascia presagire il finale negativo. I primi 8 minuti si chiudono sul 2-4 Rari, con la doppia realizzazione di Privitera e i gol di Luongo e Fortunato. Nel secondo quarto, la reazione dei locali porta l'incontro sul 5-5 al giro di boa. Unica rete rarinantina da parte di Siani in chiusura di parziale.

Match equilibrato anche nel terzo tempo, con i gol di Luongo e De Freitas: 7-7 e ultimo quarto da giocare. Nella quarta frazione, la caduta della capolista. I tre gol di Privitera e la rete di Parrilli non servono a fermare la formazione locale, che chiude l'incontro sul 13-11 e si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...