Rari Nantes Salerno realizza il progetto "SuSportiamo l'inclusione"

Presentazione il 17 Marzo presso la Piscina Nicodemi di via Bottiglieri

Redazione Irno24 13/03/2023 0

Venerdì 17 marzo, alle ore 15:00, presso la Piscina Nicodemi, in via Bottiglieri 1 a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “SuSportiamo l’inclusione”, realizzato dalla Rari Nantes Nuoto Salerno con il contributo del Dipartimento per lo Sport.

Le attività del progetto sono iniziate il 7 Marzo presso la Piscina Nicodemi dove, tra le varie attività, saranno svolti corsi di pallanuoto e nuoto a titolo gratuito, destinati a minori stranieri.

Il progetto si prefigge la promozione della coesione e dell'integrazione dei giovani stranieri nel contesto sociale in cui vivono, e la prevenzione del razzismo e delle discriminazioni, utilizzando lo sport come veicolo per diffondere valori positivi del rispetto, dell’inclusione e della valorizzazione delle differenze.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/03/2022

Elez e Luongo vanno ko, larga sconfitta per la Rari Nantes ad Ortigia

Nella quarta giornata del girone scudetto di A1 di pallanuoto maschile, Ortigia supera 18-2 la Rari Nantes Salerno. Problemi fisici per due atleti fondamentali della Rari Nantes, Marko Elez e il capitano Michele Luongo. All’ultimo minuto la formazione salernitana ha dovuto fare a meno dei due giocatori e la loro assenza ha modificato gli equilibri della squadra, condizionando anche psicologicamente gli atleti in acqua.

“Stiamo giocando con le squadre più forti del campionato e per competere c'è bisogno che tutti i giocatori della rosa debbano adattarsi a questo livello di gioco - afferma mister Citro - sicuramente potevamo fare meglio”. La prossima sfida della Rari Nantes Salerno sarà sabato 26 marzo alle ore 15:00 contro l’AN Brescia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2022

Rari Nantes, c'è da migliorare in difesa: il Brescia si impone 17-8

Alla Piscina Mompiano, nella quinta giornata del girone scudetto del campionato di A1 di pallanuoto maschile, i padroni di casa di AN Brescia, campioni d’Italia in carica, superano 17-8 la Rari Nantes Salerno. Ancora assente, a causa di un infortunio, il capitano degli ospiti Michele Luongo; presente invece Marko Elez, che alla vigilia della gara presentava ancora qualche risentimento dovuto all’infortunio della settimana scorsa.

Una gara iniziata decisamente in maniera più equilibrata rispetto alle ultime disputate dalla Rari, giocata meglio in attacco che in difesa: “Stiamo subendo troppi gol - commenta mister Citro - sicuramente dovuti anche alla qualità delle squadre che stiamo affrontando, ma spesso ci mettiamo anche del nostro con errori individuali che a questo livello non ti perdonano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2023

Vince Ortigia ma arrivano buoni segnali dalla Rari Nantes Salerno

Nella ventesima giornata del campionato di A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno viene sconfitta in casa per 3-6 dal Circolo Canottieri Ortigia, terza testa di serie del torneo. Nonostante il risultato finale, i ragazzi di mister Citro hanno dato prova del grande lavoro delle ultime settimane.

“Stiamo migliorando molto in fase difensiva. Si riscontrano ancora errori di lucidità in attacco - spiega l'allenatore - siamo poco cinici e poco veloci in fase di esecuzione di manovra e nella gestione delle superiorità numeriche”.

Commenta il ds Rampolla: “Abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà da inizio campionato, in primis il problema della piscina. Ci sentiamo però di rassicurare sullo stato di salute del gruppo. Lo staff tecnico, la società e tutti gli atleti sono uniti verso l'obiettivo. Abbiamo chance per la salvezza diretta o ai playout”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...