Reddito di inclusione, 8 cittadini al lavoro per 6 mesi

L'impegno in attività di pubblica utilità al Comune di Baronissi

Redazione Irno24 05/12/2019 0

Otto nuovi tirocini formativi sono stati attivati al Comune di Baronissi grazie al Bando REI (reddito di inclusione) curato dal Consorzio Sociale Valle dell’Irno. Gli 8 nuovi occupati lavoreranno per 6 mesi in attività di pubblica utilità al Comune: “Abbiamo scelto da tempo di investire in misure di attivazione lavorativa e inclusione sociale - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - con la prospettiva non solo di garantire un sostegno al reddito per i meno abbienti ma di offrire a ciascuno la possibilità di misurarsi con il mondo del lavoro. I beneficiari della misura avranno da oggi la possibilità di lavorare per 6 mesi, accompagnandoli nella crescita professionale e formativa.

Le persone più adulte che da tempo sono tagliate fuori dal mondo del lavoro hanno bisogno di rafforzare le conoscenze e competenze necessarie ad affrontare con la giusta motivazione un delicato percorso di reinserimento sociale e lavorativo. I tirocini sono uno strumento di politica attiva dell’Ente che in questo periodo tra Rei e Borse lavoro ha occupato ben 16 nuove unità lavorative”.

foto tratta da Pixabay - attribuzione non richiesta

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/03/2021

Istituita giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio di Baronissi

Domani, 18 marzo, anche il Comune di Baronissi celebrerà la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, per rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ovunque impegnati per salvare vite.

Alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, il sindaco Gianfranco Valiante, insieme agli altri sindaci d’Italia, sarà davanti Palazzo di Città con la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2020

Segnalati quattro casi di Covid a Baronissi, 3 sono rientri da Malta

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha ricevuto nel tardo pomeriggio del 20 Agosto la comunicazione dall'Asl di 4 concittadini risultati positivi al Coronavirus (3 di essi rientrati da Malta). Inizialmente, la segnalazione aveva fatto riferimento a 3 casi, poi la rettifica nei minuti successivi. "Raccomando a tutti di indossare la mascherina protettiva - scrive il primo cittadino - di osservare il distanziamento sociale, di evitare assembramenti, di curare rigorosamente l’igiene personale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/09/2020

Baronissi, in pagamento i contributi alloggiativi 2019 assegnati a 234 famiglie

Il Comune di Baronissi informa che sono in pagamento i contributi alloggiativi 2019 assegnati a 234 nuclei familiari beneficiari. Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico per coloro che hanno comunicato le coordinate bancarie o a sportello presso la tesoreria comunale BCC Monte Pruno. Al momento possono riscuotere i contributi le famiglie con l’iniziale del cognome dalla A alla E. Entro fine settimana sarà completato l’iter amministrativo per tutti i beneficiari. Le risorse ammontano complessivamente a 140.293 euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...