Rettifica Certificazioni Uniche 2020, la precisazione dell'INPS

Non sussiste alcuna campagna massiva

Redazione Irno24 14/12/2020 0

In merito a notizie apparse sulla stampa circa presunti accertamenti derivanti da rettifiche delle Certificazioni uniche fiscali (CU) emesse dall’Istituto, l’INPS comunica in una nota che nel 2020 ha rilasciato nei termini previsti dalla legge 19.600.000 certificazioni ad altrettanti beneficiari di prestazioni previdenziali.

Di queste, come accade normalmente ogni anno, circa il 3% (620.000) è stato corretto per effetto di cause diverse sopravvenute successivamente al rilascio della certificazione originaria. Nel corso del mese di novembre, a tutti quei beneficiari che non hanno prelevato telematicamente o tramite intermediari la rettifica della CU, circa 128.000, l’Istituto ha recapitato la consueta comunicazione di variazione per consentire il corretto adempimento di eventuali ulteriori obblighi dichiarativi.

Pertanto, la trasmissione delle predette rettifiche di CU/2020 non deriva da alcun errore nelle procedure informatiche dell’Istituto, ma si tratta di ordinaria attività relativa agli obblighi dell’INPS in quanto sostituto di imposta e non sussiste alcuna campagna massiva di rettifica delle certificazioni fiscali rilasciate dall’INPS.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/10/2021

Raffica di furti a Salerno e in Costiera, arrestato il responsabile

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile di Salerno ha dato seguito all’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso in data 18.10.2021 dalla Procura della Repubblica nei confronti di A.V., condannato in quanto riconosciuto colpevole di una lunga serie di furti in abitazione perpetrati in Costiera Amalfitana e nel Capoluogo.

In esecuzione del dispositivo di restrizione, A.V., al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell’A.G. procedente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2024

Salerno, il 13 aprile la riapertura del Parco Mercatello dopo i lavori

Sabato 13 aprile, alle ore 11:00, riapre il Parco del Mercatello a Salerno. I lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria sono stati finanziati, per un importo complessivo di 5 milioni di euro, dalla Regione Campania e realizzati dal Comune di Salerno.

Il “nuovo” Parco del Mercatello è un’armoniosa successione di prati dove correre in libertà o sdraiarsi al sole, roseti, alberature, pergolati e gioielli botanici da ammirare, viali per passeggiare e panchine per il relax, ludoteca per bambini, area spettacolo ed eventi, zona fitness. Un nuovo Parco tutto da scoprire e da vivere, a partire da sabato mattina, un giardino da amare e rispettare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2025

Violenza su minori e rapina, la Questura di Salerno espelle senegalese

Un cittadino del Senegal, fermato a seguito di controllo del territorio, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per i rimpatri di Potenza, in attesa di espulsione verso il paese di origine. A carico del medesimo sono emersi precedenti penali per violenza su minori, rapina, porto d’armi e oggetti atti ad offendere, furto in abitazione, danneggiamento e possesso di sostanze stupefacenti.

Un cittadino del Marocco, fermato a seguito di controllo del territorio, è stato accompagnato all’aeroporto internazionale di Fiumicino per l’esecuzione immediata del provvedimento di espulsione. Un altro cittadino del Marocco, presentatosi presso l’Ufficio Immigrazione, è stato espulso essendo emerse irregolarità nella documentazione prodotta.

Nei confronti di un cittadino del Pakistan, con precedenti penali per lesioni personali, è stato eseguito un provvedimento di accompagnamento al C.P.R. di Potenza, in attesa del successivo rimpatrio forzato verso il paese di origine. Tali azioni - fa sapere la Questura di Salerno - si inseriscono nelle più ampie attività di contrasto alla criminalità predatoria, finalizzate all’aumento della sicurezza urbana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...