Riapre il campo sportivo di Montoro, in programma sfida fra "vecchie glorie"

Chiusura di giornata con partita delle squadre giovanili

Redazione Irno24 29/09/2020 0

Sabato 3 Ottobre 2020, a Montoro, è in programma la riapertura del campo sportivo comunale "Sandro Pertini". Alle ore 11.00, taglio del nastro e benedizione della struttura; alle ore 15.00, incontro di calcio fra squadre composte da "vecchie glorie" montoresi; alle ore 16.00, incontro di calcio fra squadre dei settori giovanili locali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2020

Montoro, un cippo marmoreo in memoria dello scalatore "Charlie"

Questa mattina, 8 agosto, in località Croce, alla frazione Aterrana, lungo un incantevole sentiero montano, é stato scoperto un cippo marmoreo in onore di Giovanni Giarletta, noto come Charlie, giovane scalatore di origini montoresi prematuramente scomparso a seguito di un incidente nel 2018 durante una scalata in provincia di Lecco.

Charlie, che all'epoca dei fatti ricopriva il ruolo di vicecapostazione del Soccorso alpino di Lecco, era famoso non solo nell'ambiente degli scalatori e del Soccorso Alpino, ma tra i tanti amanti della natura e della montagna, per la sua grande umanità, solidarietà, altruismo e generosità.

Il Comune di Montoro ha voluto dedicare alla sua memoria questo significativo luogo di ingresso ai monti, con un cippo ed una targa che evidenzia in messaggio da leggere e ricordare. Erano presenti il Sindaco, diversi consiglieri comunali, rappresentanti del Cai, della Protezione Civile, delle forze dell'ordine, oltre ai genitori ed alcuni familiari ed amici.

Il Sindaco Giaquinto ha ricordato il senso della cerimonia e la sua importanza nel ricordo di un figlio del territorio montorese. La benedizione è stata impartita da Don Aniello del Regno. Il papà di Charly, commosso, ha ringraziato le autorità ed i presenti ed ha ricordato tratti significativi della personalità del giovane scomparso, che faceva dell'altruismo un motivo di vita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2020

Furto di acqua e corrente, denunciato 40enne a Montoro

Ancora i reati contro il patrimonio nel mirino dei Carabinieri del Comando Compagnia di Baiano (AV). Questa volta a farne le spese un 40enne di Montoro, deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di furto di energia elettrica e di acqua potabile.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore, all’esito di un controllo eseguito unitamente a personale delle rispettive società erogatrici dei servizi, hanno accertato che presso l’abitazione dell'uomo erano stati artatamente effettuati allacci abusivi, bypassando i contatori e collegando gli impianti domestici direttamente alla rete pubblica.

A carico del 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto aggravato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2020

Riaprono i mercati alimentari a Montoro con prescrizioni rigorose

Il Sindaco di Montoro, con provvedimento nr. 53 del 10 maggio 2020, ha disposto con decorrenza dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, solo ed esclusivamente per gli operatori del settore alimentare, la riattivazione dei mercati settimanali del territorio.

Mercoledì fraz. San Pietro, per un numero massimo di 13 operatori; venerdì fraz. Piano, per un numero di 5 operatori; domenica fraz. Banzano, anche qui per un numero di 5 operatori. Si svolgeranno nella fascia oraria dalle 07.00 alle 14.00 con accesso al pubblico dalle 08.00 alle 13.00. Sia gli operatori commerciali che gli utenti dovranno rigorosamente rispettare le prescrizioni di sicurezza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...