Violazione normativa acque reflue, denunciato titolare di officina a Montoro

Esercitava l’attività a cielo aperto, in assenza di vasca delle acque di prima pioggia

Redazione Irno24 23/08/2020 0

I Carabinieri Forestali di Forino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’officina meccanica di Montoro, ritenuto responsabile di violazione della normativa sulla raccolta delle acque reflue industriali. L’accesso ispettivo permetteva di constatare che l'uomo stava esercitando l’attività su un piazzale a cielo aperto, attiguo alla sua officina, in assenza di vasca di raccolta delle acque di prima pioggia. Oltre alla denuncia, è scattata la sanzione amministrativa per l’omessa compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/07/2021

"Gocce di Stelle", la serata di Montoro incorona una miss di Baronissi

Venerdì 16 Luglio, negli ampi spazi del Parco del Sole a Montoro (AV), si è svolta la seconda tappa del tour estivo di "Miss Gocce di Stelle". E’ stato un evento all’insegna della bellezza e della moda che ha visto sfilare sulla passarella le aspiranti Miss per contendersi i posti utili per accedere alla Finalissima.

Vincitrice della serata è stata la bellissima Alessia Farina di Baronissi, al secondo posto si è classificata Giusy Iacuzzo di Pontecagnano, sul terzo gradino si è piazzata Federica Meriani di Fisciano.

Riconoscimenti, fra le altre, anche per Angela Tulbure di Salerno (Miss Acqua Life) e Federica Elia di Baronissi (Miss Sorriso). Prossimo appuntamento il 1° Agosto a Battipaglia in Piazza Aldo Moro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2020

Droga e carabina in casa, denunciato 40enne di Montoro

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne di Montoro, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nello specifico, a seguito di un’attività informativa, i Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore hanno individuato nell’abitazione dell'uomo un possibile obiettivo di interesse.

I dubbi dei militari hanno trovato conferma dopo la perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di circa 60 grammi di marijuana occultata all’interno di un mobile. Alla luce delle evidenze raccolte, il 40enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino anche per detenzione abusiva di armi in quanto nel corso della perquisizione veniva rinvenuta una carabina ad aria compressa illegalmente detenuta. Sottoposte a sequestro sia la droga che la carabina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2020

Frazioni di Montoro a secco per guasto improvviso, Comune predispone autobotti

Si avvisa, a seguito di comunicazione verbale dell’Azienda Altocalore Servizi - scrive il sindaco di Montoro, Giaquinto - che, a causa di improvviso ed imprevisto guasto al pozzo di Sant'Eustachio, l’erogazione idrica agli utenti di tutte le frazioni territoriali, eccezion fatta per Banzano, è sospesa. Sono già in corso i lavori per il ripristino, per il quale però non sono stati resi al momento i tempi.

Sono state predisposte delle autobotti, per la distribuzione di acqua non potabile-non destinata all'uso umano, nelle piazze principali delle frazioni Piano (Zona Via Parrelle/San Pio), Preturo (Via Marconi incrocio con Via Laura), Caliano (Piazza Salsano), Borgo (Piazza Don Iasuozzi) e San Pietro (Piazza Mercato).

AGGIORNAMENTO 19:50. Con un sopralluogo anche dei tecnici comunali, in coordinamento con quelli dell’Alto Calore, si è accertato, oltre al guasto alle pompe, anche rotture alle condutture all’altezza delle frazioni Aterrana e Sant’Eustachio. L’Amministrazione Comunale ha messo a supporto dell’Alto Calore ulteriori mezzi per accelerare la riparazione dei guasti. Dalle ore 20.30 circa sarà erogata acqua nelle condotte per almeno due ore, al solo fine di consentire di assolvere ad esigenze personali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...