Ricorso del Cosenza bocciato dal TAR, silani non accorciano su Salernitana
Restano 6 le lunghezze di vantaggio per i granata, venerdì alle 15:00 lo scontro diretto all'Arechi
Redazione Irno24 24/04/2025 0
Il Cosenza non riotterrà i 4 punti di penalizzazione, inflitti per irregolarità amministrative. Il TAR del Lazio, infatti, ha bocciato il ricorso del club silano. Venerdì 25 aprile, dunque, il Cosenza, ultimo in classifica, si presenterà all'Arechi con l'attuale divario di 6 lunghezze rispetto alla Salernitana: 27 i rossoblù, 33 i granata. La sfida si presenta ugualmente molto delicata per la squadra di Marino, chiamata alla vittoria per continuare a sperare nella salvezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/01/2023
Riprende il campionato, i convocati di Nicola per Salernitana-Milan
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan (ore 12:30, stadio Arechi).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 03/07/2025
Raffaele: "Onorato di essere qui, Salernitana fra squadre per vincere"
Giuseppe Raffaele vuole cogliere al volo l’opportunità Salernitana ed è motivatissimo. Il nuovo allenatore ha preso contatto con la realtà granata nel corso della conferenza stampa di presentazione. Al suo fianco c’erano l’amministratore delegato, Maurizio Milan, e il direttore sportivo, Daniele Faggiano. “Sono arrivato da soli due giorni e ho subito percepito una grandissima voglia di riscatto da parte della proprietà. Occorre tramutare in rabbia sportiva ed entusiasmo questi due anni non positivi da cui è reduce la Salernitana. Deve essere questo il nostro primo obbiettivo.
Ringrazio il patron Iervolino e tutta la dirigenza per la grandissima fiducia riposta in me, so che dovrò meritarla sul campo. Sono onorato di essere in questo club, che in Serie C è paragonabile alla Juventus in A. E poi c’è il direttore Faggiano, con il quale c’è stima reciproca. Posso assicurare che daremo tutto ciò che abbiamo. Dal punto di vista personale, spero di fare quel passettino in più che non mi è riuscito soprattutto l’anno scorso. La mia squadra deve cercare il gol, anche rischiando qualcosa, deve trasmettere gioia e carica seguendo le mie idee. Modulo 3-5-2? La base può essere quella ma non è l’unica cosa che conta. Bisogna fare un tutt’uno con l’ambiente, la compattezza sarà ingrediente fondamentale e chiedo la partecipazione di tutti.
Ci saranno tante squadre che si attrezzeranno per vincere ed anche la Salernitana sarà tra queste ma non bisogna credere che sarà facile, solo perché c’è un certo blasone. Serve mettere le basi, serve voglia di sporcarsi. Siamo qui in primis per rendere orgogliosa la tifoseria, voglio che il pubblico esca soddisfatto dallo stadio a fine partita, dopo aver visto una squadra che esprime calcio e che ha senso di appartenenza. La società sta lavorando e sa quali calciatori prendere. Vogliamo giocare con le due punte, esterni di spinta, centrocampisti dinamici, difensori veloci. Ma siamo anche in Serie C, è doveroso ricordarsene. Mi fido del direttore, allestiremo una rosa competitiva”.
Redazione Irno24 15/01/2022
Ancora Covid nella Salernitana con 3 casi, ma con la Lazio si dovrebbe giocare
E' ancora incubo Coronavirus nelle file della Salernitana. Attraverso il sito ufficiale, infatti, la società del nuovo patron Iervolino ha comunicato che, a seguito di ulteriori controlli, altri tre calciatori sono risultati positivi. Appena ieri, era stata data notizia di altre due positività fra gli atleti della squadra allenata da Colantuono.
Con la Lazio oggi, però, si dovrebbe giocare (ore 18 all'Arechi) perchè lo stop, secondo il nuovo protocollo, è previsto se la rosa ha il 35% dei positivi e al momento non è questo il caso della Salernitana.