Rinforzo fra i pali per la Jomi, ecco la croata Marijana Ilic

"A Salerno per ottenere grandi risultati in Italia e in Europa"

Redazione Irno24 28/06/2021 0

Appena 25 anni da compiere il prossimo 19 agosto, ma alle spalle già una carriera di tutto rispetto. Marijana Ilic è il nuovo portiere della Jomi Salerno. Con la riconfermata Elisa Ferrari darà vita ad una “coppia” di tutto rispetto; condizione necessaria ed indispensabile per competere ad alti livelli.

Croata di nascita ma di scuola serba, Ilic ha già vestito le prestigiose maglie di Radnicki Belgrado (nella stagione appena conclusa), Kragujevac e Jagodina, squadre che appartengono alla nobiltà della pallamano balcanica e della Serbia in particolare, nazione della quale ha difeso i colori ai recenti Giochi del Mediterraneo svoltisi in Spagna.

Portiere di indubbia scuola e grandi doti fisiche (183 cm di altezza per 73 kg), Marijana Ilic sarà alla prima esperienza lontano dal suo paese. Le motivazioni non mancano. “Sono davvero felice di entrare a far parte della squadra campione d'Italia. La Jomi ha grandi ambizioni e grande organizzazione, questo mi ha colpito fin dal primo contatto. Mi sto già preparando per le prossime sfide che ci attendono, studiando anche l’italiano, questo per accorciare in maniera importante i tempi di inserimento.

Davvero conto i giorni che mi separano dall’approdo in Italia, non vedo l'ora di incontrare le mie nuove compagne di squadra e il mio collega Elisa Ferrari di cui ho apprezzato le prestazioni in occasione delle recenti Finali Scudetto che ho seguito in diretta facendo un gran tifo. Farò del mio meglio per giustificare le aspettative del club, dello staff e del coach. Il mio auspicio? Intanto di godere di buona salute al pari di tutta la mia nuova squadra ed ottenere i migliori risultati possibili in Italia e in Europa con la Jomi Salerno”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/02/2024

La Jomi Salerno travolge Dossobuono, esordio vincente per Cassan

Esordio con successo quello sulla panchina della Jomi Salerno per mister Christophe Cassan. Per le salernitane è piuttosto semplice archiviare la pratica Dossobuono (31-19 il punteggio finale) e, così, tornare a vincere in campionato davanti al proprio pubblico.

Nonostante alcune pesanti assenze, la Jomi scende in campo intenzionata a far valere la propria qualità. È la nuova arrivata Sjlie Petersen a fare la voce grossa nei primi minuti di gara. La Jomi è già avanti di 4 al quarto d’ora di gioco. Il sette allenato da Cassan chiude bene gli spazi in difesa ed impedisce alle ospiti di andare al gol. La prima frazione si chiude sul risultato di 16-7.

Nulla di diverso al ritorno in campo dopo l’intervallo. L'ottimo contributo di capitan Napoletano e una Petersen sempre più ispirata spengono ogni possibile incursione avversaria. Le salernitane al 19° sono avanti di 15, Avagliano nel finale fissa il punteggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Facile doppietta Jomi Salerno in Azerbaijan, si va avanti in European Cup

Fine settimana di festa per le campionesse d’Italia della Jomi Salerno. Le atlete allenate da Francesco Ancona centrano uno degli obiettivi della stagione da poco cominciata. All’Olimpic Sport Education Center in Azerbaijan, le salernitane battono due volte il KUR e proseguono così il loro cammino in EHF European Cup.

All’andata e al ritorno del Round 2 di EHF, nelle giornate di ieri e di questa domenica, le salernitane si impongono agevolmente sulle padrone di casa, con il risultato mai realmente in discussione in due gare fotocopia. L’equilibrio nel match di andata, infatti, dura soltanto per i minuti iniziali, con il KUR che riesce anche a trovare la rete del vantaggio (3-2) con Musayeva.

È poi la Jomi, però, a dominare la gara, grazie alle ottime prestazioni delle nuove arrivate Martina Barreiro e Bruna Dias Ribeiro, assolute protagoniste della prima frazione, assieme al portiere Pinto Pereira, chiusa sul risultato di 8-15. Al ritorno in campo sono sempre le salernitane a sfoderare la migliore prestazione, superando le avversarie grazie alla maggiore esplosività fisica e alla migliore qualità del gioco. Per il KUR è Gugic ad essere più volte pericolosa sottoporta. Ma la Jomi è in fiducia e al 10’ raddoppia le avversarie. Ancona mette in campo le più giovani, che concludono senza troppi problemi sul 19-29.

Nel match di ritorno, domenica, la Jomi parte subito forte. Più energie del giorno precedente e l’obiettivo di difendere la vittoria del match di andata motivano le salernitane che, al quarto d’ora, sono già sul +5. Poche difficoltà in campo per le ragazze di Ancona, che mantengono il + 10 dell’andata, chiudendo la prima frazione sul 17-7.

Ancona fa ruotare la squadra ed il secondo tempo è un dominio. Barreiro e Dias Ribeiro si confermano nuovamente trascinatrici del gruppo. Ottima, poi, la prestazione della giovane Gislimberti che, con 7 reti realizzate, è la miglior marcatrice del match di ritorno. Il KUR non riesce praticamente mai ad impensierire le campionesse d’Italia, che chiudono la gara sul risultato di 36-19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2020

Jomi in finale di Coppa Italia contro Cassano Magnago

La Jomi Salerno vola in finale di Coppa Italia. Capitan Napoletano e compagne superano l'Oderzo con il risultato finale di 29-21 e Domenica 23 Febbraio alle ore 16 giocheranno la finale contro Cassano Magnago, che nell'altra semifinale ha superato Brixen.

Salerno e Oderzo sono sul 2-2 dopo 4 minuti di gioco. Il sette allenato da Avram comincia a mostrare i muscoli, arrivando sino al +6 (9-3) quando il cronometro segna il quindicesimo minuto. Al 20' è ancora monologo Jomi, che allunga sino al 12-6. Nel primo tempo, che si chiude 16-9, le campane si mostrano padrone del campo.

Nel secondo tempo Oderzo prova a rimanere attaccata al match ma dopo 5 minuti le salernitane sono avanti 17-11. Il sette allenato dal duo Nasta-Cavallaro prova a mettere in difficoltà la Jomi con le ali, ma al 20' è 24-17: Gomez realizza, Bordon e Ferrari conservano fino al 29-21 conclusivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...