Riposerà nel cimitero di Salerno il bimbo sbranato dai pitbull a Eboli

Accolta la richiesta dai familiari con apposita delibera di Giunta, firmata dal sindaco Napoli

Redazione Irno24 24/04/2024 0

Con apposita delibera di Giunta, firmata dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è stata accolta la richiesta di seppellire nel cimitero di Salerno il corpo del bimbo sbranato da due pitbull a Eboli nei giorni scorsi. I familiari avevano espresso il desiderio che il piccolo riposasse nello stesso cimitero dove già si trovano altri membri della famiglia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2023

Confcommercio: "Decoro scadente a Salerno, occorre nuova politica ambientale"

“Siamo profondamente preoccupati per la gestione delle politiche ambientali del Comune di Salerno”. Con gli ultimi scampoli d’estate, che esaltano pregi, ma evidenziano difetti senza colpo ferire, dopo i numerosi solleciti fatti partire da Confcommercio Salerno, non tarda ad arrivare l’ennesima denuncia per risolvere una situazione divenuta ormai intollerabile ma, soprattutto, per sottolineare la necessità di una programmazione concreta e condivisa.

“In questa estate, abbiamo dovuto sperimentare l’incuria del verde pubblico, lo scadente decoro della città, la pessima qualità delle acque di balneazione cittadine, la tardiva pulizia degli arenili, condizioni ancora lungi dall’essere risolte. Crediamo sia giunto il momento di attivare un rapporto più serrato tra amministrazione comunale e associazioni rappresentative del settore turistico, allargando il confronto alla mobilità green, ai trasporti pubblici e alla gestione del traffico urbano”.

Una nota a firma di Nino Marone, presidente Confcommercio Salerno, Antonio Ilardi, presidente Federalberghi Salerno, e Alfonso Amoroso, presidente Sib Salerno, che pretende voce e attenzione: “Un confronto richiesto più volte nei mesi passati, senza alcun esito, espresso nuovamente e formalmente al sindaco di Salerno nei giorni scorsi, allo scopo di lavorare insieme per il bene comune”.

Poter presentare degnamente il comune capoluogo agli operatori turistici nazionali ed internazionali, anche in vista della prossima edizione del TTG Travel Experience di Rimini, la fiera del turismo in programma dall'11 al 13 ottobre: “Abbiamo bisogno, fin da oggi, di impegni certi e date precise sulle azioni e sugli interventi da mettere in campo”. L’augurio, oltre che il rischio evitabile, è che i turisti in visita alla città non vivano per la prossima stagione i medesimi disagi patiti quest’anno: “Chi sceglie Salerno come mèta per le proprie vacanze merita di trascorrere un piacevole soggiorno. Ancor più, gli stessi cittadini, meritano rispetto”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2022

Il dispositivo di traffico per il Capodanno a Salerno

In vista del concerto di fine anno dei Negramaro, organizzato in piazza Amendola il 31 dicembre, il Comune di Salerno ha predisposto uno specifico piano traffico. La validità dei provvedimenti adottati inizia a partire dalle ore 11:00 del giorno 31 e riguarda tutte le zone centrali della città.

L'ORDINANZA NEL DETTAGLIO

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/01/2021

Ancora truffe online, stavolta la finta mail bancaria che richiede pin e codici

La Polizia Postale segnala una nuova truffa via web. Questa volta, il tentativo di carpire illecitamente informazioni personali e dati di carte di credito o di accesso a servizi di home banking arriva da un sms o da un’email inviati apparentemente da un istituto bancario, che invita a fornire alcuni dati strettamente personali: pin di accesso all'home banking o della carta, codice Mobile Token o OTP inviato via sms, codice di sicurezza di tre cifre riportato sul retro della carta.

Le banche - precisa la Polizia Postale - non richiederanno mai di fornire o confermare i vostri dati di accesso via mail, non usano link a scadenza e non minacciano mai il blocco immediato di prodotti e servizi. Le credenziali per l’accesso potrebbero essere richieste soltanto nel caso in cui sia il cliente a contattare la Banca.

Inoltre le mail truffaldine apparentemente sono molto simili a quelli della banca, sia nel contenuto che nella grafica, ma ci sono piccoli accorgimenti ai quali va prestata attenzione, ad esempio:

- il mittente, non sono email ufficiali;
- gli errori, spesso le mail false contengono errori di punteggiatura;
- la sede sociale, da verificare sul sito ufficiale;
- il tono di urgenza e minaccia, che non deve spaventare;
- sui link non bisogna cliccare, perchè conducono a pagine o applicazioni esterne in cui vengono richiesti i dati sensibili e le credenziali di accesso;
- nell'inserire dati riservati, assicurarsi che si tratti di una pagina protetta e di un sito ufficiale, che deve iniziare sempre con https:// e deve riportare l’icona con il lucchetto che lo identifica come sito certificato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...