"Ripuliamo campagne e fiumi", si parte il 26 Febbraio da Preturo di Montoro

Appuntamento alle 9:30, il tratto interessato va dalla sorgente Laura alla sorgente Labso

foto di archivio

Redazione Irno24 21/02/2022 0

Comune di Montoro e Circolo Legambiente "Valle Solofrana", nell'ambito dei "Cantieri di cura - Ripariamo la bellezza", organizzano l'evento "Ripuliamo campagne e fiumi". Il primo appuntamento si terrà Sabato 26 Febbraio, alle 9:30, e riguarderà la frazione Preturo, dalla sorgente Laura alla sorgente Labso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2022

Salerno, differenziata ignorata: in centro si rivedono pure i vecchi cassoni

"Ormai siamo costretti a continui interventi di bonifica straordinaria nella zona del centro città dove, ogni giorno, si registrano violazioni delle regole sulla raccolta differenziata. C'è chi, addirittura, ha rispolverato i vecchi cassoni stradali, rimossi da anni, per continuare la raccolta dei rifiuti 'old style'.

Non si tratta, purtroppo, di casi sporadici ma ci sono pezzi della città di Salerno che continuano a comportarsi come meglio gli pare. Chiaramente non abbiamo tollerato e non tollereremo questi atteggiamenti che, oltre ad essere deprecabili, sono anche oggetto di sanzioni.

E' giunto il momento, però, di andare oltre la multa, soprattutto per gli operatori del settore della ristorazione e del divertimento notturno". E' quanto si legge sulla pagina social di Salerno Pulita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2024

Salerno, sfalcio erba e rimozione microdiscariche in zona ex Salid

"I viali Gramsci e delle Terme, in zona Gelso/parco ex Salid, a Salerno, tornano ad un accettabile livello di sicurezza ed igiene. Raccolta la sollecitazione, Salerno Pulita e l’Ufficio Ambiente del Comune di Salerno sono intervenuti, per competenza, sia per lo sfalcio dell’erba che per l'eliminazione delle microdiscariche diffuse lungo gran parte del perimetro dell’area.

Grazie anche alla collaborazione dell’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, del responsabile di settore, Roberto Nobile, del presidente di Salerno Pulita, Enzo Bennet, e del presidente Commissione Ambiente, Arturo Iannelli, interveniamo quando si crea l'emergenza".

E' quanto scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2024

Salerno, alle Fornelle murale con vetri di bottiglie e panchina smart

Si avvia a conclusione “Messaggi in bottiglia”, il programma di attività che la Fondazione Alfonso Gatto e l’associazione Impronte poetiche APS hanno svolto nel rione Fornelle, nell’ambito del progetto “Il decoro premia” presentato da Salerno Pulita e Comune di Salerno e cofinanziato dall’Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia) e Co.Re.Ve. (Consorzio nazionale per il recupero del vetro).

Venerdì 12 gennaio, alle ore 11:30, nel rione Fornelle, sarà scoperto il nuovo murale realizzato dall’artista Greenpino, utilizzando vetri di bottiglie. Sarà poi consegnata all’antico rione del centro storico, diventato attrazione turistica per i suoi “Muri d’autore”, una panchina smart.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...