Riqualificazione edilizia residenziale, Salerno potrà beneficiare di 10 milioni
Napoli: "Finanziamento da dedicare al centro storico e ad altri progetti che avevamo inserito nel bando"
Redazione Irno24 07/03/2022 0
"C'è anche il Comune di Salerno tra i soggetti inseriti nel Piano degli interventi ammessi al finanziamento per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica (Misura 11 del Fondo Complementare al PNRR). Le nostre proposte sono state dichiarate ammissibili e così il territorio potrà beneficiare di 10 milioni di euro da dedicare al centro storico e ad altri progetti che avevamo inserito nel bando". Lo rende noto il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/03/2022
Murale di Jorit a Salerno, il Sindaco: "Un grido contro la guerra"
"Peace è il nuovo splendido murale realizzato da Jorit su una parete del plesso di via Pietro da Acerno del Liceo Sabatini-Menna: un'opera di straordinario valore simbolico, che invoca la pace e la convivenza civile tra i popoli. Spesso un'immagine vale più di mille parole. Una fortissima denuncia visiva, un grido contro la guerra e contro ogni forma di violenza, diseguaglianza e razzismo.
Al tempo stesso, è stata una bella occasione per gli studenti del liceo che hanno potuto lavorare al fianco di Jorit. Il confronto e la condivisione di idee con uno dei più apprezzati esponenti della StreetArt sarà per loro un'importante esperienza di vita e di conoscenza". Così in una nota il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 15/02/2025
Salerno, espulso cittadino marocchino con numerosi precedenti
La Questura di Salerno ha dato esecuzione al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, emesso dal Ministro dell’Interno per motivi di pubblica sicurezza, a carico di un cittadino extracomunitario, mediante accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Brindisi, in attesa della definizione delle procedure necessarie per l’effettivo rimpatrio.
L'extracomunitario, fratello di cittadina italiana, risultava gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, rapina, violazione di domicilio, furto aggravato, truffa, nonché per reati in materia di stupefacenti (tutti commessi tra il 2014 e il 2024), per i quali era stato più volte condannato dall’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 16/01/2023
Morto Orazio Boccia, il cordoglio del Sindaco di Salerno
"Esprimo il cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la morte del Cavaliere Orazio Boccia. E’ un giorno triste per la nostra comunità, che perde uno dei suoi figli migliori. Orazio Boccia è stato un uomo coraggioso, un imprenditore illuminato, il simbolo vivente di come la tenacia e l’operosità possano permettere di ottenere grandi risultati nella vita, nonostante le umili origini.
Lo “scugnizzo”, come amava definirsi, è stato un grande protagonista della nostra storia contemporanea; non solo nell’impresa ma anche nell’appassionato impegno civile al servizio della collettività. Le Arti Grafiche Boccia sono in Italia e nel mondo un esempio di eccellenza e qualità. In quelle rotative è passata la storia.
Abbracciamo nel cordoglio tutti i familiari ed amici ed in particolare i figli Enzo, già Presidente di Confindustria, e Maurizio, che continueranno l’attività delle Arti Grafiche Boccia, custodendo la memoria umana ed imprenditoriale del grande papà. Addio Cavaliere, Salerno ti rivolge l’estremo grato saluto e ti ricorderà per sempre".