Rogo treno da Piacenza, l'omaggio del sindaco Napoli e della Salernitana

"Salerno non dimentica Ciro, Enzo, Peppe e Simone"

Redazione Irno24 24/05/2021 0

"Sono passati 22 anni da quella tragica mattina che sconvolse la nostra città. Il dolore per la morte di quattro giovanissimi salernitani è ancora vivo nella mente di tutti noi. E lo è forse ancor di più oggi, in questi giorni di grande gioia per i tifosi e la comunità tutta. Ciro, Enzo, Peppe, Simone: Salerno non dimentica".

Il sindaco Napoli ricorda in un post la tragedia del 24 Maggio 1999, quando il treno dei tifosi di ritorno da Piacenza (il giorno prima si era consumata l'amara retrocessione in B della Salernitana) fu avvolto dalle fiamme a ridosso della stazione cittadina e morirono in quattro.

Questa mattina, intanto, una rappresentanza della US Salernitana ha deposto un mazzo di fiori sulle tombe dei ragazzi presso il cimitero di Brignano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/09/2021

Salernitana intraprendente ma vince il Sassuolo con Berardi

Altra sconfitta per la Salernitana, che non demerita sul piano del gioco e dell'intraprendenza ma esce battuta 1-0 dal Mapei Stadium di Sassuolo. Dopo 6 turni, la squadra di Castori resta fanalino di coda della Serie A con 1 solo punto all'attivo.

La sfida contro i neroverdi, che finora in casa non avevano nemmeno segnato, è decisa da Berardi in avvio ripresa, al 54°: Boga affonda in slalom sulla sinistra, mette al centro per il nazionale azzurro che appoggia facilmente in rete di testa, dimenticato completamente dalla difesa granata.

La Salernitana reagisce con veemenza e costruisce diverse occasioni da gol: il tacco di Bonazzoli è salvato sulla linea da Ferrari, mentre Simy da due passi alza troppo il colpo di testa a ridosso del 90°.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2022

I convocati per Salernitana-Milan, Verdi non ce la fa

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe. DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Jaroszynski, Ranieri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Ederson, Kastanos, Kechrida, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Ribery, Perotti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/01/2021

Salernitana dominata dall'Empoli con 5 gol, granata mai in partita

Una Salernitana a dir poco impalpabile incassa in trasferta cinque gol dall'Empoli nel primo posticipo serale della 18a giornata di B, iniziando dunque il 2021 come aveva concluso l'anno precedente: perdendo malamente e senza mai segnare, incassando di contro 10 reti in 3 partite.

Mai in partita la squadra di Castori, in balìa dei toscani sin dall'inizio. La prima frazione si chiude 4-0 per i padroni di casa, che segnano al 19° con Ricci, al 28° con Stulac, al 35° con Mancuso e al 42° con Parisi. Notte fonda per la Salernitana, che nella ripresa prova ad affacciarsi dalle parti di Brignoli più che altro perchè l'Empoli, comprensibilmente, rallenta. Eppure, a 3 minuti dalla fine, Olivieri (entrato da pochissimo al posto di La Mantia) sigla l'eloquente 5-0.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...