Salernitana disastrosa, Fiorentina sul velluto: al "Franchi" un netto 3-0
Match indirizzato chiaramente già dopo 20 minuti, la squadra di Inzaghi mai in partita
Redazione Irno24 03/12/2023 0
Clamoroso tonfo della Salernitana sul campo della Fiorentina, in occasione della 14a giornata di serie A. La squadra di Inzaghi praticamente non si vede, assediata sin dall'inizio dai viola. Al 6°, i padroni di casa vanno già in vantaggio su rigore, trasformato da Beltran.
Al 18°, in una delle tante folate offensive di inizio gara, Sottil indovina la traiettoria della domenica ed insacca all'incrocio. Costil compie due parate strepitose nell'arco di pochi minuti ed evita un precoce naufragio alla Salernitana, che di fatto non esce dalla propria metà campo e viene costantemente schiacciata nella trequarti difensiva.
Nel secondo tempo, dopo la traversa colpita da Ikwuemesi, la Fiorentina torna a spingere forte. Al 56°, su grave errore di Bohinen in fase di impostazione, Sottil crossa rasoterra e l'accorrente Bonaventura, all'ennesimo gol contro la Salernitana, scarica di prepotenza in rete per il 3-0 definitivo. Notte fonda in casa granata, un evidente passo indietro dopo il successo ai danni della Lazio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/04/2023
La Salernitana chiarisce: "Attuale società estranea a indagini GdF"
"La U.S. Salernitana 1919, in relazione alle notizie di stampa che riferiscono di perquisizioni presso le sedi di alcune società di calcio, tra cui la stessa Salernitana, chiarisce che l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà.
La scrivente Società - conclude la nota ufficiale del club - ha prestato la massima collaborazione agli organi inquirenti e resta a loro ulteriore disposizione".
La GdF di Roma, stando a quanto si apprende da fonti stampa, ha eseguito un provvedimento di perquisizione presso le sedi di Lazio, Salernitana e Roma, nell'ambito di un'indagine relativa alla compravendita di calciatori fra il 2017 e il 2021.
Redazione Irno24 04/01/2023
Il Milan rovina l'inizio 2023 alla Salernitana, debutto sontuoso di Ochoa
Comincia male il 2023 della Salernitana. All'Arechi, nel match che segnava la ripresa dopo i Mondiali, il Milan si impone 1-2. La contestuale vittoria della Samp a Sassuolo riduce già ad 8 lunghezze il vantaggio dei granata sulla zona calda.
La squadra di Nicola parte bene, ma, alla prima distrazione difensiva (non saranno poche), il Milan va avanti col solito Leao, che aggira Ochoa, destinato ad una partita da protagonista assoluto, ed insacca per lo 0-1 al 10°. Cinque minuti dopo, Tonali raddoppia dopo una precedente respinta di Ochoa.
Sarà proprio il portiere messicano, primo innesto del mercato invernale, a tenere in piedi la Salernitana, che sbanda pericolosamente in retroguardia, con una serie di parate strepitose. Al contrario, quando si propone in avanti, la compagine di casa trova buone combinazioni, ma non riesce a concretizzare. All'82°, Bonazzoli, in odore di partenza, infila l'1-2 da posizione molto angolata; nonostante gli 8 minuti di recupero e la spinta del pubblico, i granata non riescono a pareggiare.
Redazione Irno24 01/12/2024
La Salernitana rifila 4 gol alla Carrarese e respira, successo pesante
In uno dei suoi periodi più neri, la Salernitana si scuote e supera 4-1 la Carrarese all'Arechi, nella sfida del 15° turno di B. Dopo lo spavento iniziale per un salvataggio sulla linea di Amatucci, i granata, privi del sostegno del pubblico per i primi 15 minuti, conducono le operazioni e si affacciano spesso - e pericolosamente - dalle parti di Bleve.
Al 18° il meritato vantaggio, quando Wlodarczyk si avventa su una respinta dello stesso Bleve e deposita in rete. Sull'onda emotiva del gol, Soriano raddoppia al 20°, infilando di testa da distanza ravvicinata. Reine-Adelaide illumina i compagni, dimostrandosi di altra categoria. Al 40°, ingenuo fallo in area di Ferrari, Schiavi trasforma il rigore e riapre i giochi.
In avvio ripresa, dopo la traversa di Ghiglione, servito splendidamente da Reine-Adelaide, la Salernitana realizza il 3-1 con Verde, che al 53° spiazza Bleve dal dischetto (fallo dell'ex Capezzi su Soriano). All'88°, nuovamente Verde lavora palla sulla destra e serve il neoentrato Simy, che "danza" sul pallone nello stretto e poi trova l'angolino. Nel prossimo turno, la squadra di Colantuono farà visita al Modena.