La Salernitana chiarisce: "Attuale società estranea a indagini GdF"
Al vaglio degli inquirenti la compravendita di calciatori durante stagioni precedenti
Redazione Irno24 05/04/2023 0
"La U.S. Salernitana 1919, in relazione alle notizie di stampa che riferiscono di perquisizioni presso le sedi di alcune società di calcio, tra cui la stessa Salernitana, chiarisce che l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà.
La scrivente Società - conclude la nota ufficiale del club - ha prestato la massima collaborazione agli organi inquirenti e resta a loro ulteriore disposizione".
La GdF di Roma, stando a quanto si apprende da fonti stampa, ha eseguito un provvedimento di perquisizione presso le sedi di Lazio, Salernitana e Roma, nell'ambito di un'indagine relativa alla compravendita di calciatori fra il 2017 e il 2021.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/09/2023
Salerno, ipotesi "Volpe" campo provvisorio durante ristrutturazione Arechi
Convocata dal Presidente De Luca, si è svolta oggi in Regione una riunione sul progetto di ristrutturazione dello stadio Arechi di Salerno e sui problemi organizzativi connessi, cui hanno partecipato il Prefetto Francesco Russo, il Questore Giancarlo Conticchio, il sindaco Vincenzo Napoli, l’amministratore delegato dell'U.S Salernitana 1919 Maurizio Milan, per la Lega Calcio Andrea Cardinaletti, il Comandante dei Vigili del fuoco Carlo Federico, il direttore dell’Agenzia regionale Arus Flavio De Martino.
In vista dei lavori di ristrutturazione dell’Arechi, si è data un'illustrazione di un progetto di realizzazione di uno stadio provvisorio, per abbattere i tempi dei lavori. L’ipotesi sottoposta ai presenti è quella di una riqualificazione del campo sportivo “Volpe”, collocato nelle vicinanze dello stadio Arechi. Questa ipotesi consente di realizzare rapidamente anche strutture provvisorie e garantisce la possibilità di non spostare la tifoseria fuori città.
Si è deciso di affidare la responsabilità di coordinamento degli interventi al dottor Cardinaletti, responsabile per la Lega calcio dell’impiantistica sportiva. Questa ipotesi ovviamente dovrà garantire tutte le condizioni di fruibilità e di sicurezza necessarie. Tutti i presenti hanno espresso il loro consenso su questa ipotesi.
Nei prossimi giorni, raccolte eventuali ulteriori indicazioni, si approverà un protocollo fra tutti i soggetti interessati. Sarà decisivo ovviamente il rispetto rigoroso dei tempi per il completamento dei lavori. Ovviamente la Salernitana continuerà a utilizzare lo stadio Arechi fino a quando non sarà disponibile la struttura alternativa. Un primo cronoprogramma prevede il completamento dei lavori nell’area del Volpe per dicembre 2024.
In questa ipotesi di lavoro, pienamente avallata da Salernitana e Lega, l'impianto Volpe avrà una capienza di 15mila spettatori, perfettamente regolamentare e conforme a quanto previsto per analoghe ristrutturazioni in altre città con squadre militanti in Serie A. Inoltre, sono al vaglio ulteriori ipotesi per le sole partite di cartello.
Redazione Irno24 29/12/2023
Salernitana a Verona senza Ochoa e Dia, sfida salvezza al Bentegodi
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (30 dicembre, ore 18:00) tra Verona e Salernitana. PORTIERI: Allocca, Costil, Salvati; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.
Redazione Irno24 11/12/2021
Affonda la Salernitana a Firenze, finisce 4-0 per i viola
Non si ferma l'agonia della Salernitana, che continua a collezionare sconfitte nel campionato di serie A 2021/2022. Sono 6 nelle ultime 7 partite. Sul prato del "Franchi" di Firenze, la squadra di Colantuono si arrende per 4-0, curiosamente lo stesso punteggio della sfida del 1998.
Salernitana intraprendente nella prima fase, con Ribery, ex di turno, che imbastisce alcune trame interessanti dalle parti di Terracciano, altro ex dell'incontro. Ma al 31° arriva la doccia fredda firmata Bonaventura, che calcia d'esterno al volo dal limite dell'area e piega le mani a Belec. Il portiere granata al 51° regala il raddoppio a Vlahovic, "bucando" l'intervento sulla traiettoria non irresistibile del serbo, uscito malconcio all'intervallo ma poi rimasto in campo.
Simy accorcia le distanze al 78°, tuttavia l'entusiasmo è immediatamente frenato dalla mancata convalida da parte di Ghersini per fuorigioco. A seguire ci pensa Terracciano, già prodigioso in precedenza sul neoentrato Delli Carri, a negare all'82° il 2-1 al nigeriano. Passano pochi secondi e Vlahovic confeziona la doppietta su assist di Sottil. Siamo al minuto 84, la Salernitana non c'è più. Al 90°, Belec si incarta nuovamente e respinge un tiro da fuori sui piedi di Maleh che perfeziona la quaterna.