Salernitana, lesione muscolare al polpaccio per Fazio
L’atleta ha iniziato il percorso fisioterapico e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli
Redazione Irno24 17/01/2023 0
Gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto in data odierna Federico Fazio, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del polpaccio sinistro, rimediata nei primi minuti della partita contro l’Atalanta. L’atleta ha già iniziato il percorso fisioterapico e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli radiologici. Lo rende noto la Salernitana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/10/2020
Colpo in rimonta della Salernitana a Verona, Chievo beffato 1-2
Come non accadeva dal '95, almeno in campionato, la Salernitana supera il Chievo Verona a domicilio, infilando il secondo successo di fila considerando la Coppa Italia di Mercoledì. Gli uomini di Castori vincono 1-2 e lo fanno, cosa più importante, in rimonta, venendo a capo di un match che il gol di Mogos al 24° - su gaffe di Belec - aveva reso oltremodo complicato.
Si perchè i gialloblu avevano già messo grande pressione alla Salernitana (da annotare anche un palo di Bertagnoli), costretta ad agire unicamente di rimessa. Al 34° il pari in girata di Tutino, una manna in un incontro del genere. E al 64° addirittura il colpaccio firmato Djuric, al solito letale per le difese avversarie nel gioco aereo. Nei minuti di recupero, a risultato ormai acquisito, espulso il clivense Obi.
Questa la formazione della Salernitana: Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (45' st Curcio), Schiavone (11' st Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (36' st Veseli), Djuric (36' st Gondo), Tutino (45' st Lombardi). A disp: Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti.
Andrea Montinaro 27/07/2024
Iervolino verso l'addio alla presidenza della Salernitana
Era tutto già fin troppo chiaro lo scorso 3 luglio, quando in conferenza il presidente Iervolino aveva annunciato le sue dimissioni entro l’inizio della nuova stagione sportiva. La sua voglia e la sua determinazione di portare avanti un progetto ambizioso sono andate sempre più scemando nel corso di questi anni di presidenza, fino alla rottura totale con l’ambiente granata, che non ha perdonato la sua assenza durante il periodo più drammatico degli ultimi anni.
Iervolino resterà patron, aspettando future offerte per la cessione definitiva. Tuttavia, la sua figura verrà sostituita da qualcuno che possa essere più presente e partecipativo alle vicende granata. Secondo alcune indiscrezioni, l’Ad Milan e lo stesso Iervolino avrebbero discusso nelle scorse ore a Roma riguardo la situazione societaria: dall'incontro sarebbe venuta fuori l’intenzione di affidarsi al gruppo Gabetti Sport, società di servizi con la quale c’erano stati contatti preliminari antecedenti alla trattativa con Brera-Holdings, poi andata in fumo.
L’idea sarebbe quella di proseguire insieme con un "temporary management", con il quale Gabetti accompagnerebbe Iervolino in questo periodo di transizione, aspettando poi la cessione definitiva del club. La società, nota nel campo immobiliare ma già con esperienza nel mondo calcistico ("affiancamenti" a Casertana e Juve Stabia), avrebbe individuato in Roberto Busso, Ad del gruppo, il sostituto di Iervolino nell’incarico di presidente della Salernitana. In passato, i due hanno collaborato in iniziative riguardanti il campo dell’università privata.
Gabetti Sport fornirebbe anche un nuovo direttore generale (è tramontata l’idea di affidarsi a Stefano Colantuono), quel Ferdinando Elefante che ha già ricoperto in passato lo stesso ruolo nella Juve Stabia. Il Dg rafforzerebbe l’attuale struttura societaria, ma i "discorsi tecnici" rimarrebbero ovviamente di competenza del Ds Petrachi. Quindi, la possibilità che la Salernitana si presenti al match d’esordio col Cittadella con un nuovo presidente è sempre più vicina alla realtà.
Redazione Irno24 29/10/2024
Salernitana frenata dall'espulsione di Fiorillo, soltanto 1-1 col Cesena
La Salernitana non va oltre il pareggio casalingo con il Cesena nel turno infrasettimanale. Sull'1-1 finale pesa senz'altro l'espulsione del portiere Fiorillo (fallo su uomo lanciato a rete), che ha costretto in 10 la Salernitana per tutto il secondo tempo. Esordio fra i pali del 18enne Corriere.
Nella prima frazione, i granata si portano in vantaggio al 20° con Verde, il cui tiro a rientrare è reso imparabile da una deviazione di Prestia. Da annotare anche le occasioni di Soriano (respinta di Klinsmann), Ferrari (colpo di testa di poco alto) e Dalmonte (traversa su rimpallo).
L'inerzia del match cambia completamente quando Fiorillo, costretto ad uscire per uno sbilanciamento difensivo, atterra Tavsan al 42° e rimedia l'espulsione. Lo stesso Tavsan, al 48°, pareggia con gran tiro ad effetto. Nulla può il baby Corriere. Nel secondo tempo, la Salernitana non crolla in inferiorità numerica e pensa a conservare il punto, anche se Simy al 75° spreca di testa un'occasione colossale sotto porta.