Salernitana sconfitta 3-0 dal Fenerbahce in amichevole, Maggiore ko

Il centrocampista ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 10/12/2022 0

All'Alanya Oba Stayumu, la Salernitana viene superata dal Fenerbahce nella prima amichevole del ritiro di Antalya. Al 17′ ci provano i padroni di casa con una conclusione di Kahveci, che termina alta. Al 23′ granata pericolosi: assist di Bonazzoli per Botheim, che calcia a lato da buona posizione.

Al 34′ vantaggio del Fenerbache con una gran conclusione a giro di Kahveci, che si insacca in rete. Al 45′ turchi pericolosi con King, che sfiora il raddoppio. Al 47′ Salernitana vicina al pari con una conclusione di Bradaric, respinta in angolo dall’estremo difensore turco. Il primo tempo si chiude con i granata sotto nel punteggio.

Al 13′ della ripresa raddoppio del Fenerbahce: cross di Osayi e tocco vincente di King. Al 45′ calcio di rigore per il Fenerbahce: dal dischetto va Batshuayi, che realizza il 3-0 finale. Nel corso della gara, Giulio Maggiore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di lunedì.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/08/2022

La Salernitana cede 0-1 alla Roma ma non affonda come l'anno scorso

Non comincia bene la seconda avventura consecutiva in serie A per la Salernitana. All'Arechi, nonostante la carica dei 30mila, e sotto gli occhi del neo acquisto Maggiore, la Roma si impone 0-1 con rete di Cristante alla mezz'ora. I giallorossi, sin dall'inizio, mettono in campo geometrie e qualità, arrivando facilmente al tiro con Zaniolo in tre circostanze: due conclusioni vanno a lato, una la para Sepe con la spalla.

In mezzo, un tiro molto insidioso di Bonazzoli che impegna a terra Rui Patricio. Bene il ritrovato Mazzocchi, che spinge sulla sinistra (a destra spazio a Candreva) con caparbietà e crea scompiglio nella difesa di Mourinho. Al 33° il vantaggio degli ospiti, quando Cristante indovina l'angolo con un tiro "sporco" di sinistro, al termine di una serie di rimpalli nell'area granata. In chiusura di frazione, da registrare il palo di Dybala, con Sepe che probabilmente sfiora in maniera decisiva.

Nella ripresa poche opportunità, Zaniolo va ancora vicino al gol al 23° con una staffilata mancina, che Sepe può soltanto guardare spegnersi a lato. Complice la stanchezza, le giocate si fanno imprecise e gli spazi si dilatano, tuttavia il punteggio non cambia. In pieno recupero, nel tentativo di imbastire l'ultimo assalto, Ribery sbaglia un passaggio facile e innesca il contropiede di Karsdorp, che manca il raddoppio in diagonale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2023

I convocati per Fiorentina-Salernitana, rientrano Dia e Tchaouna

Al termine della seduta di rifinitura, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma oggi tra Fiorentina e Salernitana (ore 15:00, stadio Franchi). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia (nella foto), Ikwuemesi, Simy, Tchaouna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/03/2020

La Salernitana si conferma poco incisiva in trasferta, il Perugia vince 1-0

Una Salernitana opaca, presente solo a sprazzi sul terreno di gioco, perde a Perugia 1-0 e conferma un trend irregolare che la vede rullo compressore in casa e inconsistente in trasferta. I grifoni ritrovano il successo dopo 5 sconfitte di fila, Cosmi salva la panchina.

Nell'atmosfera fantasma dello stadio vuoto (si giocava a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus, ndr), la squadra di Ventura, che non siede in panchina per un'indisposizione notturna, non si vede praticamente per mezz'ora e subisce l'offensiva del Perugia. Poco dopo il 20°, Mazzocchi sfrutta un "blocco" di un compagno in area e scarica un violento rasoterra sul primo palo, realizzando il gol che si rivelerà decisivo. A 5 minuti dal riposo, Greco ribalta Akpa con un'entrataccia ma rimedia soltanto l'ammonizione.

La Salernitana si fa vedere 10-15 minuti nella ripresa, quando le paure del Perugia offrono campo e iniziativa, ma il fraseggio a centrocampo è lento e nemmeno il reparto offensivo (ancora privo di Djuric) riesce a fare gioco per rendersi pericoloso.

In pratica, la Salernitana si fa minacciosa solo su punizione: il piazzato di Dziczek è centrale e Vicario smanaccia, la "maledetta" di Cicerelli nel finale è molto più insidiosa e va fuori di niente. In contropiede, con i granata sbilanciati, Falzerano calcia a lato davanti a Micai.

Settimana prossima, contro il Pisa all'Arechi, Ventura dovrà inventare l'attacco: le diffide di Gondo e Jallow si tramuteranno in squalifica per il giallo rimediato al Curi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...