Salernitana sconfitta 3-0 dal Fenerbahce in amichevole, Maggiore ko
Il centrocampista ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro
Redazione Irno24 10/12/2022 0
All'Alanya Oba Stayumu, la Salernitana viene superata dal Fenerbahce nella prima amichevole del ritiro di Antalya. Al 17′ ci provano i padroni di casa con una conclusione di Kahveci, che termina alta. Al 23′ granata pericolosi: assist di Bonazzoli per Botheim, che calcia a lato da buona posizione.
Al 34′ vantaggio del Fenerbache con una gran conclusione a giro di Kahveci, che si insacca in rete. Al 45′ turchi pericolosi con King, che sfiora il raddoppio. Al 47′ Salernitana vicina al pari con una conclusione di Bradaric, respinta in angolo dall’estremo difensore turco. Il primo tempo si chiude con i granata sotto nel punteggio.
Al 13′ della ripresa raddoppio del Fenerbahce: cross di Osayi e tocco vincente di King. Al 45′ calcio di rigore per il Fenerbahce: dal dischetto va Batshuayi, che realizza il 3-0 finale. Nel corso della gara, Giulio Maggiore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di lunedì.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/07/2020
La Salernitana crolla in casa con l'Empoli, playoff a rischio
La serata che avrebbe potuto ratificare la qualificazione della Salernitana agli spareggi promozione si trasforma in un incubo. L'Empoli passa 2-4 all'Arechi, agguanta i granata al 7° posto a quota 51 e si rilancia in chiave playoff proprio a spese della squadra di Ventura, chiamata adesso a vincere le ultime 2 partite per respingere gli ultimi assalti di Chievo (vittorioso) e Pisa (sconfitto).
Eppure la serata era iniziata bene, con Gondo che al 24° scavalca Brignoli e porta avanti la Salernitana. La reazione dei toscani è da ko: al 28° pareggia subito Bajrami con un perfetto tiro arcuato, al 40° lo stesso Bajrami beffa un incerto Micai dalla distanza, al 43° Ciciretti triplica su punizione (ancora rivedibile il portiere granata, proprio nel giorno del suo compleanno). Tutto a dir poco traumatico.
Prima del riposo, Brignoli stoppa alla grande un colpo di testa pericoloso di Djuric. Al 60° lo stesso Djuric trasforma un calcio di rigore (concesso per fallo di Pinna su Gondo) e riaccende la speranza, ma nel finale di partita Mancuso supera ancora Micai con un tiro da fuori.
Lunedì a Pordenone sarà dura, coi friulani a caccia della vittoria (e del riscatto dopo il 4-0 dell'andata) per assicurarsi la terza posizione in classifica, la migliore per affrontare i playoff. Sugli altri campi, da registrare il roboante 1-5 con cui il Crotone si è assicurato la serie A in casa del già retrocesso Livorno.
Classifica a due giornate dalla fine
- BENEVENTO 83 (già promossa in A)
- CROTONE 65 (già promossa in A)
- SPEZIA 57
- PORDENONE 56
- FROSINONE 53
- CITTADELLA 52
- SALERNITANA 51
- EMPOLI 51
- CHIEVO 50
- PISA 50
Redazione Irno24 22/04/2023
All'Arechi non c'è storia, la Salernitana stende 3-0 il Sassuolo
La Salernitana risponde al Verona, vittorioso ieri sera contro il Bologna, e stende con un perentorio 3-0 il Sassuolo, una delle compagini più in forma del torneo. In attesa degli impegni del Lecce e dello Spezia, la distanza sulla zona calda si conferma in ogni caso di 7 lunghezze.
Partita pressochè a senso unico all'Arechi, davanti ad un cornice di pubblico eccezionale. Al 9°, Pirola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si avventa sulla sponda di Gyomber e in tuffo sorprende Consigli. Al 20°, splendido fraseggio stretto della squadra di Sousa, cross di Gyomber per Botheim (partito titolare) che fa da torre per Dia, il cui tiro secco piega le mani a Consigli. Il Sassuolo prova una timida reazione, ma Ochoa sventa il tiro arcuato di Frattesi.
Nella ripresa, la Salernitana controlla senza difficoltà il gioco e al 65° chiude il discorso: Botheim avvia un'altra manovra di grande qualità, Candreva si defila sulla destra e sapientemente imbecca Kastanos, sfera a Dia che rifinisce per Coulibaly e rasoterra perfetto di quest'ultimo nell'angolino.
Redazione Irno24 29/05/2025
Brescia in C dopo penalizzazione 4 punti, playout fra Salernitana e Samp
"Il Tribunale Federale Nazionale - si legge sul sito della FIGC - ha sanzionato il Brescia Calcio S.p.A. con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare nella corrente stagione sportiva e altri 4 nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Sei mesi di inibizione per il presidente del club Massimo Cellino e per il consigliere delegato della società Edoardo Cellino".
Di conseguenza, al momento, le rondinelle sarebbero in C e verrebbero disputati, come da giorni era apparso chiaro, i playout fra Salernitana e Sampdoria. Il Brescia farà probabilmente ricorso al Tribunale di Appello, secondo e ultimo grado della giustizia sportiva, il cui pronunciamento (entro 7 giorni) metterà la parola fine a questa vicenda a dir poco complessa.