Salernitana, si comincia in Coppa il 16 Agosto contro la Reggina: sarà diretta tv
Calcio d'inizio alle 20:45, diretta tv su Canale 20
Redazione Irno24 04/08/2021 0
La nuova stagione della Salernitana prenderà ufficialmente il via con l’esordio in Coppa Italia nei trentaduesimi di finale. I granata di mister Castori affronteranno lunedì 16 agosto la Reggina allo Stadio “Arechi”. La gara, in programma alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta su Canale 20.
Inizialmente, gli accoppiamenti del tabellone erano diversi (ai granata avrebbe dovuto opporsi il Frosinone), ma l'estromissione del Chievo dalla B, per inadempienze economiche, ha imposto la riscrittura delle sfide in base a come è "scalato" il ranking.
Potrebbero interessarti anche...
Andrea Montinaro 29/02/2024
Sabato c'è Udinese-Salernitana, ancora problemi in difesa per Liverani
La Salernitana tornerà nuovamente in campo sabato pomeriggio alle 15 allo stadio di Udine, in una partita molto più importante per i friulani, in piena lotta salvezza, che per i granata, ormai sbandieratori da diverse settimana di resa totale e irreversibile.
Liverani avrà ancora possibilità di scelta risicate in difesa: Gyomber sarà ai box per ancora un mese, Pierozzi e Pirola lavorano a parte (non si vogliono rischiare ricadute), Boateng è in forte dubbio per una tenuta fisica altalenante dopo il lungo perido di inattività e non dovrebbe comparire tra i convocati.
Recupera Manolas, uscito anzitempo nel corso della gara contro il Monza per un trauma alla caviglia, ma che si è ristabilito nel corso della settimana e sarà pronto a scendere in campo da titolare. Al suo fianco si contenderanno il posto Fazio (anche lui recuperato in extremis), Pellegrino e Pasalidis, gli unici rimasti a disposizione nel reparto arretrato.
Scontato, quindi, il ritorno alla difesa a 4, con Zanoli e Bradaric favoritissimi ad occupare le fasce e un centrocampo rinfoltito per non dare superiorità numerica ai bianconeri di Cioffi: confermata la titolarità di Coulibaly e Basic, Liverani dovrà scegliere il terzo centrocampista, fra Kastanos, Maggiore e Legowski, che completerà il reparto. Davanti pochi dubbi, con Candreva che agirà da collante tra centrocampo e attacco, dove si prevede la coppia Dia-Weissman dal 1° minuto.
Redazione Irno24 17/02/2022
Salernitana in ansia per Verdi, risente di affaticamento muscolare
Sono ripresi questa mattina allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da esercitazioni di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico di reparto una partita a tema finale.
Coulibaly M., Ruggeri, Schiavone e Verdi (affaticamento muscolare) hanno svolto un lavoro atletico specifico. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Milan è fissata per domani alle ore 15:00.
Redazione Irno24 21/12/2019
Finisce 1-1 fra Empoli e Salernitana
Buon punto ma con rimpianti e brividi per la Salernitana sul campo dell'Empoli, nel primo dei 3 match ravvicinati in vista della chiusura del girone d'andata. Al "Castellani" finisce 1-1 nella sfida fra Ventura e Muzzi, attuali allenatori delle due compagini ma anni fa allenatore e giocatore dello "stesso" Cagliari.
Meglio i toscani in fase iniziale, i granata escono alla distanza. La Gumina pizzica il palo esterno, gli risponde Lombardi al 38° con lo 0-1: incursione dalla destra, avversario saltato e botta nell'angolo più lontano. A 20" dallo scadere del minuto di recupero, però, La Gumina pareggia con un preciso piatto destro. Tutto da rifare per la Salernitana.
Nella ripresa, Micai sventa subito una bordata di Mancuso. Poi c'è poco da annotare, si percepisce l'intenzione di non scoprirsi da ambo le parti. Nei minuti di recupero le occasioni più clamorose: prima tocca a Djuric calciare maldestramente fuori a porta vuota dopo un intervento prodigioso di Brignoli (su colpo di testa dello stesso Djuric), poi Mancuso spara in curva da distanza ravvicinata. A Santo Stefano all'Arechi sarà di scena il Pordenone, fischio d'inizio ore 15.