Salerno, quattro postazioni di distribuzione mascherine
Protezione Civile "segue" il centro città, Humanitas la zona orientale
Redazione Irno24 13/08/2020 0
Il Comune di Salerno partecipa all'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida nei prossimi giorni di Ferragosto.
Il Nucleo di Protezione Civile provvederà alla distribuzione in piazza Largo Campo (14 e 22 agosto) ed in Piazza Portanova (15 e 20 agosto), l'Humanitas opererà nella Zona Orientale in Piazza Caduti di Brescia (14 e 15 agosto) ed in piazza Giancamillo Gloriosi (20 e 22 agosto). La distribuzione di queste mascherine appartiene al più generale programma di prevenzione della pandemia messo in essere dal Presidente Vincenzo De Luca.
Una strategia alla quale il Comune di Salerno coopera in sinergia con la Prefettura, le Forze dell'Ordine, Ordine dei Medici, infermieri, Polizia Municipale, Protezione Civile ed associazioni di volontariato. Insieme alle mascherine saranno distribuiti anche materiali informativi. Sul posto un'ambulanza e personale medico e paramedico per fornire consigli e ragguagli a concittadini e visitatori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/03/2020
Chiusi parchi e ville a Salerno, Cimitero aperto fino alle 14
Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e ville cittadine. Il Cimitero Monumentale resterà aperto solo fino alle ore 14:00, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili. E' quanto si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale di Salerno.
Redazione Irno24 28/02/2022
Salerno, da domani Palazzo di Città illuminato coi colori della bandiera ucraina
Dopo la partecipazione alla manifestazione organizzata dall'associazione italo-ucraina Kalyna, sul lungomare di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli ha fatto sapere che Palazzo di Città, da domani e fino a data da destinarsi, verrà illuminato con i colori della bandiera ucraina.
"Mi sono reso disponibile, naturalmente e doverosamente, per quanto riguarda le ipotesi dei corridoi umanitari, che non dipendono da noi ma dal Ministero degli Esteri e dell'Interno; noi faremo la nostra parte come abbiamo fatto sempre in ogni circostanza quando si è trattato di assistere e supportare le esigenze dei tanti profughi che si muovono nelle nostre realtà".
Redazione Irno24 17/04/2023
Salerno, sospensione idrica in Via San Benedetto e strade vicine
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione in Via San Benedetto, altezza civico 18, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 10 alle ore 15 di Mercoledì 19 Aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Bastioni, Via Sant’Alferio, Via San Benedetto, Via R. Capone, Gradini alle Croci.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.