Salerno, altro spacciatore nelle mani dei "Falchi": sorpreso a Matierno
Addosso aveva cocaina, in casa altre dosi e un bilancino
Redazione Irno24 23/01/2021 0
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato uno spacciatore salernitano, S.I., di anni 32. L’uomo, con precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, si è reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: i Falchi della Squadra Mobile lo hanno trovato in possesso di cocaina in viale Bruno nel quartiere Matierno.
Inoltre, gli Agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare e nell’armadio della stanza da letto hanno rinvenuto una busta contenente altra cocaina (più di 30 grammi), un contenitore con considerevole quantità di sostanza in polvere cosiddetta “da taglio” (993 grammi), un bilancino elettronico di precisione e somme di denaro provento dell’attività di spaccio (460 euro in banconote di piccolo taglio).
Pertanto, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo da svolgersi nella giornata odierna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/02/2025
Allarme sicurezza negli impianti sportivi di Salerno, la denuncia della CSA
Un nuovo episodio di insicurezza negli impianti sportivi del Comune di Salerno. Nei giorni scorsi, un dipendente comunale impegnato nello stadio Vestuti è stato vittima di un furto sul posto di lavoro, l'ennesimo segnale di una situazione che il Csa denuncia da tempo. "Da mesi segnaliamo al Comune - dichiara Davide Sapere, coordinatore della Fiadel Salerno Sud - la grave carenza di organico che affligge gli impianti sportivi della città. I lavoratori si trovano a svolgere i turni in solitaria, senza alcuna tutela. Basta allontanarsi un attimo, anche solo per una necessità, e si rischia di subire furti o, peggio, aggressioni. La sicurezza non è più garantita".
Non si tratta di episodi isolati. Alla piscina Vitale si sono già verificati un tentativo di accoltellamento e un tentato furto, sventato grazie all'intervento tempestivo di un dipendente. "Per quell'intervento - sottolinea Sapere - abbiamo chiesto un encomio al Comune, ma la nostra richiesta è rimasta lettera morta.
Nel frattempo, la situazione non fa che peggiorare, con impianti fatiscenti, lavoratori costretti a turni massacranti e il rischio concreto che le strutture debbano chiudere per mancanza di personale. Chiediamo un incontro urgente per affrontare il problema una volta per tutte e garantire la sicurezza di chi, ogni giorno, presta servizio in condizioni inaccettabili".
NOTA STAMPA CSA FIADEL SALERNO
Redazione Irno24 27/04/2023
Incredibile a Salerno, recupero di cestino portarifiuti lanciato in mare
"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - abbiamo dovuto recuperare, dalle acque del lungomare di Salerno, un cestino portarifiuti che, qualche eroe di giornata, aveva pensato di lanciare in mare. Si può davvero fare una cosa del genere?". La società ha anche postato il video del singolare recupero, da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete.
Redazione Irno24 20/03/2022
Aveva pistola, distintivo CC e mazza da baseball: arrestato 28enne a Salerno
Durante i controlli interforze, predisposti dal Questore di Salerno, in occasione della “Movida” del fine settimana, gli agenti della Polizia hanno arrestato G.A., salernitano del 1994, incensurato, nullafacente. Il giovane è stato notato sul Lungomare Trieste, dalla pattuglia dei “Falchi” della Mobile, in atteggiamento sospetto.
Nell’occasione il soggetto è stato trovato in possesso di alcune cartucce per pistola, calibro 9, e di un portatessera con una placca dell’Arma dei Carabinieri. Anche nella sua automobile sono stati trovati altri oggetti di dubbia provenienza, tra cui un “candelotto” da fuochi d’artificio, altre cartucce per armi, una mazza da baseball ed una giacca della Croce Rossa Italiana.
I poliziotti hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione ed hanno rinvenuto nella camera da letto dell’indagato una pistola semiautomatica di fabbricazione israeliana calibro 9, con matricola abrasa, oltre a centinaia di cartucce relative a tale arma da fuoco. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento, porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere e detenzione illecita di segni distintivi. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari.