Incredibile a Salerno, recupero di cestino portarifiuti lanciato in mare

All'insolito "ripescaggio" ha provveduto stamattina il personale di Salerno Pulita

Redazione Irno24 27/04/2023 0

"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - abbiamo dovuto recuperare, dalle acque del lungomare di Salerno, un cestino portarifiuti che, qualche eroe di giornata, aveva pensato di lanciare in mare. Si può davvero fare una cosa del genere?". La società ha anche postato il video del singolare recupero, da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/04/2020

Per la ripresa, Busitalia chiede ai viaggiatori di segnalare le proprie esigenze

In vista della ripresa delle attività produttive prevista dal DPCM del 26/04/2020, finalizzato a gestire la cosiddetta “Fase 2” in vigore dal 4 maggio 2020, Busitalia, nel predisporre il piano di revisione dei propri servizi, intende analizzare le effettive esigenze di spostamento dell’utenza in questo delicato momento di ripresa.

Pertanto, si chiede ai gentili viaggiatori di segnalare le proprie esigenze di mobilità indicando: la linea di interesse; gli orari di partenza delle corse; la tratta da percorrere (da/per quale comune); il motivo (lavoro, ecc.) dello spostamento con il trasporto pubblico. E’ possibile inviare una mail con quanto sopra indicato ed eventuali suggerimenti/osservazioni al seguente indirizzo: clienti.salerno@fsbusitaliacampania.it.

I dati personali acquisiti tramite il sondaggio saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 e unicamente per la finalità in premessa. L’analisi delle preferenze espresse consentirà all'azienda di rimodulare l’offerta dei servizi tenendo conto anche delle effettive esigenze e, nel rispetto delle misure di contenimento sanitario in vigore emanate dalle Autorità competenti, di poter erogare un servizio effettivamente rispondente alle necessità dei viaggiatori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2022

Salerno per l'Ucraina, la Protezione Civile consegna oltre 4 quintali di aiuti

A seguito dell'emergenza derivata dalla guerra in Ucraina, dal 5 marzo 2022 la Protezione Civile del Comune di Salerno ha messo in campo i suoi volontari per le attività di accoglienza profughi e di raccolta e stoccaggio di beni destinati alla popolazione ucraina. Al momento sono stati raccolti, selezionati, inscatolati e consegnati beni di prima necessità ed alimenti, in totale oltre 4 quintali di merce.

La consegna di parte dei beni è avvenuta presso la struttura regionale della Protezione Civile, in via Generale Clark: si tratta di 96 colli/cartoni che saranno distribuiti alla popolazione ucraina in arrivo in Campania. Inoltre, sono stati consegnati 49 colli/cartoni di beni di prima necessità presso il centro di raccolta in via F. Cantarella (adiacente all'area mercatale di Via Piave), istituto da cittadini ucraini residenti in città. Questi ultimi beni saranno inviati in Ucraina.

Nello stesso periodo, il personale volontario della Protezione Civile di Salerno è stato impiegato in modalità giornaliera presso la sede USCA di Capitolo S. Matteo per le attività di ausilio alle operazioni di esecuzione dei tamponi per i cittadini provenienti dall'Ucraina. Le attività continueranno nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2023

Salerno, sequestrati 11mila capi di abbigliamento contraffatti

Al Porto di Salerno, GdF e Ufficio Dogane hanno proceduto al sequestro di 11mila capi di abbigliamento "taroccati". La merce, proveniente dall'Egitto e stivata in 14 containers, era destinata a un’azienda del napoletano.

A seguito di una verifica, i capi riportavano immagini e loghi (di grandi marchi internazionali) contraffatti. Il responsabile della società acquirente e il rappresentante legale della società importatrice sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...