Salerno, arrestati gli autori di 9 furti in attività commerciali
Si tratta di due persone già note alla Polizia, i colpi sono stati effettuati nello scorso mese di marzo
Redazione Irno24 13/06/2025 0
Nella mattina odierna, la Polizia di Stato della Questura di Salerno – Squadra Mobile – ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 2 soggetti, uno destinatario della custodia cautela in carcere e l’altro della misura degli arresti domiciliari, poiché indagati, a vario titolo, per furto aggravato, indebito utilizzo di strumenti di pagamento, evasione e ricettazione.
Le indagini svolte dalla Mobile, anche attraverso una minuziosa analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza pubblici e privati, hanno reso possibile ipotizzare come i due, già gravati da precedenti specifici, abbiano commesso numerosi episodi di furto aggravato, in orario notturno, ai danni di alcune attività commerciali del capoluogo (una delle quali bersagliata in due distinte e ravvicinate circostanze), tra cui bar, pub, esercizi di ristorazione, di vendita di generi alimentari, studi medici e ludoteche, nell’arco temporale compreso tra l’11 e il 28 marzo scorso.
In diversi casi, i due, pur di guadagnare l’accesso all’interno dei locali, al fine di asportare merce e denaro contenuto nelle casse, hanno cagionato ingenti danni economici ai vari esercizi, infrangendo vetrate e finestre, nonché danneggiando le porte di accesso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/05/2022
La gioia del sindaco Napoli: "Grazie Salernitana, grazie Salerno"
"Grazie Salernitana, Grazie Salerno. La nostra comunità ha vissuto una serata storica nel segno della passione granata. Grazie alla Salernitana, che ha conquistato un traguardo meritatissimo con una rimonta formidabile. Grazie alle centinaia di donne ed uomini, a cominciare dalla Polizia Municipale e dagli addetti del Comune di Salerno, Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Servizi Sanitari, Steward, che hanno lavorato instancabilmente per assicurare lo svolgimento sereno e sicuro dell'evento, incontrando la collaborazione responsabile di tutti i partecipanti.
Grazie ai salernitani per lo spettacolare sostegno alla squadra ed aver vissuto la festa con gioia e responsabilità. La coreografia da Oscar è stata applaudita ed ammirata da tutti gli appassionati di calcio. E grazie anche agli amici del Venezia, che hanno reso "serenissimi" anche noi.
Godiamoci questa gioia immensa. Pronti a continuare la collaborazione con la Salernitana per impianti e logistica, iniziative sociali, promozione sportiva. Vogliamo costruire insieme un futuro sempre più vincente, perchè il meglio deve ancora venire. Macte Animo".
Redazione Irno24 20/09/2021
Ecco Piazza della Libertà, De Luca commosso: "Una giornata storica"
Un commosso Vincenzo De Luca ha presenziato all'inaugurazione di Piazza della Libertà a Salerno, dove domani si terrà la cerimonia religiosa in onore del Santo Patrono Matteo.
"Questa è una giornata storica per noi, per la nostra città, per la Campania, per l'Italia. Sono passati 15 anni da quando abbiamo presentato con Ricardo Bofill il progetto preliminare. Anni pesanti perchè, come sapete, in questo paese per realizzare un'opera ci vuole una fatica immane, a volte atti di eroismo. Quindici anni per sognare una città diversa, per fare di una città media del Sud una città europea in grado di aprirsi la strada.
Il Lungomare di Salerno terminava sul muro del Jolly Hotel. Con Oriol Bohigas decidemmo di dare un termine dignitoso al nostro Lungomare e una grande piazza, moderna, che avesse un segno architettonico importante, che fosse un'occasione straordinaria di promozione turistica per i grandi eventi. Questa Piazza sarà ricordata come l'identità della nostra città.
C'era un primo progetto di Bohigas che chiudeva la piazza verso il mare e non era possibile. Abbiamo cambiato tutto, fatto un concorso internazionale di idee e scelto Bofill. Con due indicazioni: la piazza doveva essere aperta verso le due costiere, amalfitana e cilentana, e avere un parcheggio interrato, credo il più grande d'Italia. Non avevamo il fronte di mare, avevamo i depositi di legname e marmo, e stecche di baracche nelle quali non si poteva camminare. Di sera questo territorio faceva paura. Abbiamo raso al suolo tutto per avere un'area enorme".
Redazione Irno24 21/08/2023
Alzata del Panno di San Matteo a Salerno, il messaggio del sindaco Napoli
"L'Alzata del Panno inaugura le celebrazioni in onore del Nostro Patrono San Matteo. Un mese di incontri, eventi, preghiere, che deve rafforzare la nostra comunità, ispirandola a valori di condivisione e solidarietà. Una proficua occasione di crescita personale e collettiva, nel segno dell'Evangelista. Viva Salerno, Viva San Matteo". Così sui social il sindaco Napoli.