Salerno, arrestato l'autore dei furti sulle auto in sosta: coppia di fari ultimo colpo
Si tratta di un 36enne di Sant'Antimo
Redazione Irno24 28/05/2021 0
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato A.F., classe 1985, di Sant’Antimo (NA), autore di furti seriali aggravati ai danni di autovetture in sosta nella città di Salerno. L’uomo si è reso protagonista di 9 episodi (4 solo a Maggio) di furti di parti di ricambio. Ciò è stato accertato grazie al lavoro svolto dagli Agenti attraverso la ricerca e consultazione delle immagini di videosorveglianza che hanno inquadrato l'autore dei furti in azione.
In particolare, questa notte, alle ore 04:20, una Volante ha notato l’individuo, a piedi, che aveva tra le mani oggetti voluminosi, e, a passo svelto, si allontanava in una traversa nei pressi di Piazza Montpellier; l’uomo ha provato a far perdere le proprie tracce, salendo a bordo di un’autovettura parcheggiata nei pressi, ma è stato fermato dai poliziotti.
Subito dopo, gli Agenti hanno anche trovato la refurtiva appena trafugata dal ladro: sul marciapiede, pronti per essere caricati in auto, i fanali anteriori smontati da un Mini Suv. L’individuo è stato trovato anche in possesso di utensili per commettere i furti: una chiave a cricchetto con prolunga a snodo e bussola esagonale, chiavi stellate ed altri attrezzi per poter asportare le parti di ricambio. Gli Agenti hanno quindi tratto in arresto il ladro (disposti i domiciliari), a suo carico sono anche emersi precedenti penali e di polizia per reati analoghi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/01/2021
Salerno, altro spacciatore nelle mani dei "Falchi": sorpreso a Matierno
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato uno spacciatore salernitano, S.I., di anni 32. L’uomo, con precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, si è reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: i Falchi della Squadra Mobile lo hanno trovato in possesso di cocaina in viale Bruno nel quartiere Matierno.
Inoltre, gli Agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare e nell’armadio della stanza da letto hanno rinvenuto una busta contenente altra cocaina (più di 30 grammi), un contenitore con considerevole quantità di sostanza in polvere cosiddetta “da taglio” (993 grammi), un bilancino elettronico di precisione e somme di denaro provento dell’attività di spaccio (460 euro in banconote di piccolo taglio).
Pertanto, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo da svolgersi nella giornata odierna.
Redazione Irno24 06/05/2024
Salerno, il 12 maggio l'edizione 2024 di "Pedalando per la Città"
Martedì 7 maggio, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sarà presentata l'edizione 2024 di Pedalando per la Città, tradizionale appuntamento della primavera salernitana, giunto alla trentesima edizione, in programma domenica 12 maggio.
La pedalata in bicicletta con bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età è organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione si svolge, come sempre, su di un percorso cittadino interamente chiuso al traffico.
Redazione Irno24 18/02/2022
Salerno, una panchina gialla in ricordo di Giulio Regeni
"Verità e giustizia per Giulio Regeni. La pretendiamo, ora come allora, per questo giovane ricercatore torturato e ucciso in Egitto sei anni fa. Ringrazio 'Il Villaggio di Esteban' che, supportato dalla nostra Amministrazione e dall'assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, ha realizzato, grazie all'artista Green Pino, questa panchina gialla in ricordo di Regeni, per non dimenticare la sua triste e drammatica vicenda". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.