Salerno, asfalto nuovo in due strade fra Torrione Alto e la Tangenziale

La comunicazione del vicesindaco De Maio

Redazione Irno24 11/05/2021 0

"Si completa questa notte l'intervento di rifacimento del manto stradale di due importanti arterie viarie di collegamento alla tangenziale, Via Schipani e Via Felline (Torrione Alto, ndr). Stiamo portando avanti le nostre attività così come da programma. Nelle prossime settimane gli interventi continueranno in altri quartieri della città". Lo rende noto il vicesindaco di Salerno, Mimmo De Maio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/01/2025

Minore intossicato da alcol e droga, discoteca Salerno chiuderà 8 giorni

Il Questore di Salerno ha emesso un provvedimento di chiusura, ai sensi dell’Art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di 8 giorni, nei confronti di una nota discoteca sul litorale salernitano per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Il provvedimento nasce da un episodio di rilevanza penale avvenuto durante una serata musicale svoltasi l’8 dicembre 2024, che ha visto la partecipazione prevalente di un pubblico di giovani adolescenti. Quella notte, un ragazzo di 16 anni è stato trasportato dal 118 in “codice rosso” al Pronto Soccorso di Salerno, a seguito di intossicazione da alcol e stupefacenti. Il locale è stato posto all’attenzione delle Autorità competenti per episodi analoghi in più occasioni nel recente passato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2021

Csa Fiadel fa il punto su Salerno Pulita, Comune di Salerno e Consorzio di Bacino SA2

Vertenze Salerno Pulita, Comune di Salerno e lavoratori in mobilità del Consorzio di Bacino Salerno 2. Queste le emergenze che la Csa Fiadel provinciale sta affrontando da mesi. A fare il punto, in una conferenza stampa tenutasi oggi, è stato Angelo Rispoli, segretario generale del sindacato di categoria, insieme ai delegati Francesco Pezzano, Francesco Parrinello e Marco Rescigno. A presenziare anche l'avvocato Davide Sapere, difensore delle maestranze nei vari contenziosi avviati dal sindacato per la tutela dei diritti dei lavoratori.

"Il quadro è molto chiaro e preoccupante", ha detto Rispoli. "Su Salerno Pulita parliamo di qualcosa di assurdo: un'azienda con un giro d'affari di 28 milioni di euro e circa 500 dipendenti, da 20 giorni è senza amministratore delegato. Dunque, si può garantire solo l'ordinaria amministrazione e a stretto giro scadranno i contratto di noleggio dei mezzi e delle altre forniture. Così si rischia la paralisi. A chi giova tutta questa strategia? Ce lo chiediamo da giorni e auspichiamo che il sindaco prenda una decisione definitiva, individuando il successo di Antonio Ferraro per la carica di manager".

Sul Comune di Salerno, c'è un'emergenza personale che va avanti da un anno. "Palazzo di città, attualmente, può contare solo su circa 800 dipendenti. Si tratta di un numero approssimativo, visto che Quota 100 ogni giorno manda in pensione un lavoratore. Questo Comune così è prossimo al collasso, visto che servirebbero almeno 1.200 unità per garantire i servizi essenziali: dal rinnovo delle carte d'identità alla vigilanza del territorio".

Preoccupa anche il caso del Consorzio di Bacino Salerno 2. Ventisette operai, tra i 50 e i 60 anni, il prossimo 1 maggio potrebbero ritrovarsi senza tutele. "Le maestranze sono in mobilità da due anni e l'Ente d'Ambito, che dovrebbe predisporre insieme alla Regione Campania la loro ricollocazione, non risponde alle nostre richieste di incontro. Spero in un segnale delle istituzioni per evitare l'ennesima emorragia di posti di lavoro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2025

Rapinò a Salerno esercente di spettacoli itineranti, arrestato straniero

A Capaccio Paestum, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Agropoli hanno eseguito nei confronti di A.M., cittadino straniero, un'ordinanza di custodia in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura. L'uomo è indagato per una rapina commessa a Salerno, nel corso del 2024, ai danni di un esercente di spettacoli itineranti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...