Salerno, buoni spesa Covid: ammessi, esclusi e domande anomale

Tutte le informazioni sul sito istituzionale del Comune

Redazione Irno24 26/03/2021 0

In relazione al bando per l'assegnazione di buoni spesa a favore di soggetti in condizione di bisogno, a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19, il Comune di Salerno ha provveduto a pubblicare - sul proprio sito istituzionale - l'elenco degli ammessi, degli esclusi e delle domande anomale. Questo il link per prendere visione dei relativi documenti.

"Una Pasqua più serena per 1535 persone e famiglie di Salerno - afferma il sindaco Napoli - che riceveranno il buono spesa. Un piccolo aiuto, ma soprattutto la testimonianza concreta che nella nostra comunità c'è sempre una mano tesa per le persone in difficoltà.

Distribuiamo complessivamente 374.700 euro di buoni spesa dopo una verifica equa e trasparente delle domande pervenute. I buoni saranno consegnati nei prossimi giorni in forma anonima e riservata direttamente al domicilio dei beneficiari a cura della Salerno Trasporti, che ancora una volta mette a disposizione i suoi servizi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2022

Salerno, sospensione idrica ad horas in zona Da Procida-Calenda

Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla rete idrica in Via Salita San Giovanni (Cappelle Inferiori) ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda (soltanto il tratto compreso tra via De Fugaldo e via Paolo VI inclusa).

Si prevede di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 13:00. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2021

"Il Giardino dell’Arte", siglato accordo fra Provincia e Liceo Menna

A Palazzo Sant’Agostino è stato siglato l’Accordo di Partenariato fra Provincia di Salerno e Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, relativo al progetto "Il Giardino dell’Arte" che prevede la riqualificazione ambientale e funzionale di una corte interna all’edificio principale del Liceo Artistico, per un finanziamento richiesto di € 50.000. Hanno firmato l’accordo Paky Memoli, Consigliera provinciale delegata alla cultura, e Ester Andreola, Dirigente scolastica del Liceo Artistico Sabatini-Menna.

“L’area interessata dall’intervento - dichiara il Presidente della Provincia Strianese - è un giardino interno con superficie di circa 900 mq a cielo aperto, collegato agevolmente agli spazi didattici e all’ingresso del Liceo. Attualmente è in stato di totale degrado e quindi non fruibile dagli studenti. È necessario restituire questo spazio alla comunità scolastica, con una adeguata riqualificazione e rifunzionalizzazione”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2023

Salerno, quattro diffide e sequestro di pesce al mercato ittico

I Carabinieri del NAS di Salerno, coadiuvati da colleghi della locale Compagnia e da personale dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Veterinaria dell’Asl, hanno ispezionato il mercato ittico di Salerno, impartendo complessivamente 4 diffide per alcune “non conformità” igienico-sanitarie.

In particolare, i titolari delle società interessate sono stati diffidati per alcune carenze a vario titolo rilevate, tra cui il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo, l’insufficienza di armadietti per il personale e la carenza di pulizia straordinaria in un magazzino.

Nello stesso contesto, si è proceduto al sequestro amministrativo, a carico di un ambulante, di sette chili di prodotti ittici risultati privi di documentazione attestante la tracciabilità, successivamente distrutti su disposizione del veterinario dell’Asl, con la conseguente contestazione di una sanzione amministrativa dell’importo di 1.500 euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...