Salerno, conclusi lavori di efficientamento energetico e sicurezza al "Trani"

L’importo complessivo è di 200mila euro, finanziamento del Ministero

Redazione Irno24 17/01/2022 0

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori di messa in sicurezza e adeguamento di spazi e aule all’I.P.I.A. ”Trani” in via Iannicelli, nell’ambito di interventi finanziati dal Ministero dell’Istruzione con fondi PON FESR 2014-2020. L’importo complessivo è di € 200.000,00.

“Nello specifico – dichiara il Presidente Michele Strianese – i lavori riguardavano prevalentemente il rifacimento del manto impermeabile di copertura e la sostituzione di gran parte degli infissi a battenti delle aule dell'edificio scolastico con infissi di tipo scorrevole.

I nuovi infissi sono dotati di cristalli resistenti agli urti e consentono, quindi, di incrementare il livello di sicurezza, nonché di utilizzare al massimo tutta la superficie disponibile delle aule, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid. I lavori si sono conclusi entro il 2021.

Per noi è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. E non ultimo, ogni cantiere ci consente di promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/10/2023

Spacciatore arrestato dalla Polizia sul lungomare di Salerno

Nell'ambito dei servizi di controllo disposti, in particolare sul lungomare, dal questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, gli agenti di Polizia hanno tratto in arresto il cittadino straniero N.S., colto in flagranza con 12 involucri di hashish, per un peso complessivo di 60 grammi. All'uomo è contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

Salerno, sospensioni idriche il 15 e 16 Settembre

Mercoledì 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire intervento riparativo, sarà sospesa l’erogazione idrica in Viale delle Ginestre. Lo fa sapere Salerno Sistemi in una nota.

Giovedì 16, invece, dalle 13.00 alle 17.00, sospensione in zona Pastena: Piazza Caduti Di Brescia, Largo Prato, Via Biagio Garofalo, Via Michelangelo Juliano, Via Rocco Cocchia, Via Giacomo Raccioppi, Via Oreste Petrilli, Via Carlo Mele, Via Gabriele Napodano, Via Santa Margherita, Via Antonio Petrone, Via Giovan Battista Amendola, Via Bartolomeo Eustachio, Via Sichelmanno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2020

Mascherine della Regione a Salerno il 23 e 24 Aprile

Stabilito il calendario per la consegna di circa 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione e destinate ai cittadini campani. Si parte con la consegna ai Comuni capoluogo, che avverrà direttamente al domicilio dei cittadini tramite Poste Italiane: il 22 Aprile Avellino, Benevento, Caserta; il 23 e 24 Napoli e Salerno.

Dal 25 tutti i Comuni sotto i 10mila abitanti potranno ritirare le mascherine presso il Centro servizi Asi Napoli (Caivano) secondo il calendario che comunicherà l'Anci; dal 27 saranno distribuite a tutti i Comuni non capoluogo sopra i 10mila abitanti, sempre tramite Poste Italiane.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...