Salerno, controlli anti-prostituzione in zona orientale e litoranea Sud

Sanzionate ed allontanate dieci cittadine rumene e due cittadine italiane

Redazione Irno24 27/05/2023 0

Nei giorni scorsi, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno, finalizzati al contrasto dei fenomeni di illegalità collegati alla prostituzione, allo spaccio di stupefacenti, ai reati predatori e al contrasto dell’immigrazione clandestina.

In particolare, fra zona orientale di Salerno e litoranea Eboli-Battipaglia, sono state sottoposte a controllo 10 cittadine di nazionalità rumena e 2 cittadine di nazionalità italiana, intente ad esercitare l’attività di prostituzione, nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative, con contestuale ordine di allontanamento dai luoghi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/11/2020

Dal parrucchiere in altro Comune, Prefetto Salerno accoglie istanza CNA

Lo spostamento tra Comuni per recarsi dal proprio parrucchiere è possibile anche in provincia di Salerno. Con una nota ufficiale, il Prefetto di Salerno ha, infatti, comunicato che, "in considerazione dell’attualità della problematica ed in risposta alle sollecitazioni della CNA, tenuto conto della evoluzione dell’interpretazione della disposizione in questi giorni, si ritiene di poter condividere l’orientamento secondo cui sono possibili spostamenti al di fuori del comune di residenza o domicilio e abitazione per recarsi nei saloni di barbieri e parrucchieri in comuni contigui, previo appuntamento e limitatamente all’ipotesi in cui, nel proprio comune, non siano presenti esercizi attivi o quando risulti comprovata, mediante attestazione attraverso il modulo di autocertificazione, maggiore convenienza economica di analoghe attività presenti nel comune vicino".

Proprio su nuovo sollecito della CNAdi Salerno - riferisce la Confederazione stessa - alla luce di differenti interpretazioni della norma, sua Eccellenza Francesco Russo ha rivisto la disposizione relativa agli spostamenti tra comuni per andare dal parrucchiere nelle zona rossa. Ci si può recare dagli Acconciatori e Barbieri in comuni contigui per ragione di convenienza economica. La comunicazione è già partita dalla Prefettura indirizzata a tutte le forze dell’ordine.

"Siamo grati al Prefetto per aver modificato la disposizione iniziale perché è un momento terribile per tanti artigiani - ha dichiarato Lucio Ronca, presidente provinciale Cna Salerno - il Prefetto ha saputo interpretare la nostra istanza avvenuta anche a seguito della richiesta di chiarimento direttamente al Governo, perché non potevano fermarci e soprattutto avevamo necessità di mettere ordine e fare chiarezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2023

Incredibile a Salerno, recupero di cestino portarifiuti lanciato in mare

"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - abbiamo dovuto recuperare, dalle acque del lungomare di Salerno, un cestino portarifiuti che, qualche eroe di giornata, aveva pensato di lanciare in mare. Si può davvero fare una cosa del genere?". La società ha anche postato il video del singolare recupero, da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2020

Liceo Tasso di Salerno, a buon punto il rifacimento della facciata interna

Dopo la chiusura dei cantieri nel periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, sono ripartiti i vari interventi di messa in sicurezza degli istituti scolastici di pertinenza provinciale, tra cui quello avviato al Liceo Tasso di Salerno. Quindi ora procedono regolarmente i lavori di ripristino delle facciate interne.

“L’intervento, la cui spesa complessiva ammonta a 300mila euro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione.

I lavori consistono soprattutto nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi con sostituzione delle vetrate. Ad oggi è stata fatta la spicconatura degli intonaci degradati e si sta procedendo al rifacimento degli intonaci nuovi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...