Salerno, i controlli pedonali e automobilistici saranno incrementati
Lo fa sapere il Sindaco Napoli
Redazione Irno24 07/04/2020 0
"La Polizia Municipale di Salerno - afferma il Sindaco Napoli - metterà in campo una vera e propria task force dedicata ai controlli pedonali ed automobilistici. Saranno eseguiti controlli minuziosi per stroncare movimenti inutili e gli assembramenti che abbiamo verificato nelle ultime giornate.
Non è il momento di abbassare la guardia. Rischiamo di vanificare i sacrifici fino ad oggi compiuti da tutti i salernitani per fronteggiare il diffondersi della pandemia. Sono i giorni decisivi per vincere tutti insieme questa battaglia".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
Salerno, il 23 Dicembre sospensione idrica in alcune vie del centro storico
Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire urgenti ed indifferibili interventi di manutenzione straordinaria in Via San Benedetto, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 23 Dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via San Benedetto, Via Bastioni, Via Sant’Alferio, Via Raffaele Capone.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.
Redazione Irno24 05/07/2024
Salerno, approvato regolamento per l'accesso al Castello di Arechi
La Provincia di Salerno, con delibera di Consiglio provinciale n. 67 del 26 giugno, ha approvato il Regolamento per la disciplina dell’accesso al Castello di Arechi e al Museo e dell’utilizzo degli spazi del Castello stesso. In quanto Ente proprietario del Castello medievale di Salerno, la Provincia ha il compito di gestire tale sito e curarne le attività con l’obiettivo della sua piena valorizzazione.
“Il Castello, con annesso Museo – dichiara il presidente Franco Alfieri - è un istituto culturale, scientifico ed educativo che la Provincia di Salerno mette completamente al servizio della comunità. Il nostro Castello di Arechi è considerato, sempre più, simbolo cittadino, arroccato sul monte Bonadies, quasi ad abbracciare il bellissimo golfo salernitano su cui si affaccia”.
Redazione Irno24 12/10/2024
Salerno, mappa dei lavori stradali fra il 14 e il 25 ottobre
Continua a Salerno l'attività dei cantieri per il rifacimento dell'asfalto e la manutenzione. Si lavora su tutto il territorio per rendere le strade più sicure, migliorare il decoro urbano, potenziare la rete idrica/fognaria e dei sottoservizi. E' stato imposto alle aziende un cronoprogramma tale da limitare al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la circolazione, anche con il ricorso al lavoro notturno in sicurezza.
1. Dalle 9:00 alle ore 18:00 dei giorni 14, 15, 16, 17 e 18 ottobre, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in Via Guglielmo Pepe (tratto dal civ. 1 al 2), Via Luigi Angrisani (tratto dal civ. 1 al 40), Via Luigi Lazzarelli (tratto dal civ. 2 al 12), Via Francesco Verrengia (al civ. 1);
2. Dalle 6:00 del 14 ottobre, e sino al termine dei lavori, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in Via L. Petrone, Via Grifone, Via F. Della Monica e Via Migliorati, per consentire la ripavimentazione stradale dal giorno;
3. Dalle 9:00 alle ore 18:00 dei giorni 21, 22, 23, 24 e 25 ottobre, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in Via R. Cocchia (tratto dal civ. 72 al 149 ambo i lati), Via V. Loria (tratto dal civ. 85 al 40 ambo i lati), Via B. Corenzio (tratto dal civ. 5 al 18 ambo i lati), Trv. II Corenzio (tratto dal civ. 11 al 4 ambo i lati);
4. Atteso che l’ENEL deve eseguire lavori di ripristino definitivo del manto stradale a Pastena, è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, dalle 20:00 alle 6:30 del mattino successivo, relativamente alle necessarie notti lavorative comprese tra il 14 e il 18 ottobre, in via L. Angrisani (carreggiata direzione centro città) e via L. Lazzarelli (carreggiata direzione centro città); nelle medesime notti lavorative, dalle 23:30 alle 6:30 del mattino successivo, è istituito il divieto di transito. I veicoli verranno instradato su Via Pepe, Via Moscati, Via De Ciccio, Via Guariglia e Via Verrengia.