Salerno, i timori per le sorti della propria attività in un vessillo "canoro"

In un bar di Pastena compare una scritta singolare

Redazione Irno24 05/11/2020 0

Che le nuove restrizioni anti Covid fossero un pesante condizionamento per le attività commerciali, molte di queste costrette a chiudere o a ridimensionarsi, era emerso con molta chiarezza nei giorni scorsi, quando queste erano scese in tutte le piazze italiane (in modo più o meno civile) per rappresentare al Governo il proprio dissenso.

Anche in Campania la tensione ha raggiunto vette molto alte, così come a Salerno. Però c'è anche chi - nel quartiere Pastena - ha scelto la strada dell'amara ironia, affiggendo sul proprio bar, all'indomani del nuovo DPCM, il vessillo "Con-te fallirò", parafrasando il titolo del noto successo di Bocelli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2022

Salerno, rabbia ed amarezza al rione Zevi: decapitata statua della Madonna

Grande amarezza e rabbia fra i residenti del rione Zevi, a Salerno, dopo l'episodio di vandalismo nei confronti della statua della Madonna, custodita in un'edicola votiva. In base a quanto riferito dai testimoni, un uomo di nazionalità straniera ha dapprima infranto il vetro dell'edicola, nel tentativo di rubare la statua, poi, mentre si accingeva a compiere il furto, ha fatto cadere la statua stessa, rimasta decapitata. L'uomo è fuggito, senza dare spiegazioni ai presenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2023

Raggirò anziana e la derubò di monili in oro, salernitano ai domiciliari

Il 10 novembre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di P.L. per il reato di furto con strappo. Secondo l'ipotesi accusatoria, lo scorso settembre, l'uomo avrebbe contattato telefonicamente un'anziana salernitana, riferendole di appartenere alle forze dell'ordine e di poter evitare l'arresto del figlio in cambio di 4mila euro, presunto debito del figlio stesso.

Dopo aver indotto la donna a raccogliere alcuni preziosi, la convinceva a seguirla, a piedi, in caserma, e lungo la strada le strappava dalle mani la busta contenente monili in oro, dal valore di alcune migliaia di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2023

Salerno, a Giovi l'inaugurazione del parco "Pietre Vive"

Sarà inaugurato venerdì 23 giugno, alle ore 18:00, il Parco "Pietre Vive", annesso all'oratorio della chiesa di S. Croce a Giovi. L'oratorio, realizzato alcuni anni fa grazie al contributo del Comune di Salerno, è stato riqualificato e completato, con il contributo della Regione, con la realizzazione di strade di accesso, anfiteatro, orto didattico, campetto di calcio, parco giochi per bambini.

Sarà un complesso che, oltre a valorizzare la zona, diventerà un luogo di incontro per bambini, giovani, anziani, famiglie. Previsti gli interventi del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e dell'Arcivescovo di Salerno, Mons. Bellandi, che impartirà solenne benedizione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...