Salerno, il dispositivo di traffico per la commemorazione dei defunti

I provvedimenti avranno effetto dalle ore 7:00 fino a mezz'ora dopo la chiusura dei Cimitero

Redazione Irno24 27/10/2022 0

In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune di Salerno dispone l'adozione dei seguenti provvedimenti, con effetto dalle ore 7:00 e sino a 30 minuti dopo la chiusura dei cancelli del cimitero, che avverrà alle ore 18:30 del giorno 29 ottobre e alle ore 17:30 dei giorni 30-31 ottobre e 1-2 novembre:

in Via BRIGNANO Inferiore (tratto compreso tra il civ. 1 e il 61) è istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia dal basso verso l'alto, per tutti i veicoli; in Via S. ALFONSO MARIA DE' LIGUORI è istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia dall'alto verso il basso, su tutto il tratto compreso tra l'intersezione con Via Brignano lnf. 61 e Via Brignano Inf. 1; giunti all'intersezione con Via lrno, ai veicoli è fatto obbligo di svoltare a destra e instradarsi in direzione Fratte;

in Via IRNO è istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia centro-periferia, su tutto il tratto compreso tra ponte Rouen e ponte Mattiucci; ai veicoli provenienti da Fratte e percorrenti Via lrno, in direzione centro, giunti all'altezza del ponte Mattiucci, è fatto obbligo di svolta a destra e instradarsi sul ponte;

in VIA S. ALFONSO MARIA DE' LIGUORI (stalli di sosta adiacenti 1° cancello del cimitero), a far tempo dalle ore 7:00 e sino alle ore 18:30 del 2 novembre, è istituito il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, con esclusione dei soli veicoli delle Forze Armate, Polizia e Pronto Soccorso.

A far tempo dalle ore 7:00, e sino alle ore 19:00 dei giorni 29-30-31 ottobre e 1-2 novembre, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, sui seguenti tratti: in Via BRIGNANO Inferiore (tratto compreso tra il civ. 1 e il civ. 61), su ambo i lati della carreggiata; in Via S.ALFONSO MARIA DE' LIGUORI, nel tratto passaggio a livello-innesto Via lrno, lato monte della carreggiata; su entrambi i lati del tratto di strada compreso tra Via Brignano lnf. 61 e il piazzale antistante l'ingresso dello stabilimento Antiche Fornaci D'Agostino; su ambo i lati del tratto compreso tra il piazzale antistante il suddetto stabilimento e il 2° cancello.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/03/2020

Incendio nel parcheggio del "Sole 365", paura in Via Mobilio a Salerno

Paura nel tardo pomeriggio di Domenica a Salerno, precisamente fra Via Mobilio e Via Baratta. Nel piccolo parcheggio del supermercato Sole 365, che funge anche da deposito, è divampato un incendio per cause da chiarire.

Le fiamme hanno destato molta preoccupazione fra i residenti, mentre una densa nube di fumo ha avvolto il quartiere. Sul posto, alcune squadre di Pompieri. Pare che a prendere fuoco siano stati alcuni cartoni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2021

Una donna alla presidenza del Club Velico Salernitano

Importante scenario di cambiamento per lo storico Club Velico Salernitano: con l’insediamento del rinnovato Consiglio Direttivo, è stata scelta per la prima volta nella storia del Club una donna per la Presidenza, Elena Salzano, con il preciso obiettivo di portare il CVS a essere nuovamente protagonista della vita associativa nella città di Salerno, non solo con l’attività diportistica per l’ormeggio dei natanti, ma con una serie di iniziative a partire dalla ricostituzione della Scuola di vela.

Passione per il mare e per lo sport, competenza e professionalità, sensibilità per il sociale, attenzione per l’organizzazione e massima affidabilità, rappresentanza istituzionale e conoscenza del mondo sportivo e associativo sono i valori attorno ai quali si è costruito il programma di lavoro che accompagnerà il nuovo Consiglio Direttivo fino al 2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2020

Salerno, alla chiusura del Lungomare si aggiungono due piazze

"Siamo in una fase durissima della lotta al Coronavirus - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - Ciascuno di noi deve fare la sua parte per contribuire a bloccare la diffusione del contagio. Ci sono buone notizie sul fronte vaccini e le restrizioni decise nelle scorse settimane cominciano a dare qualche risultato. È il momento di stringere i denti e fare tutti dei sacrifici necessari a tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e quella pubblica.

Anche per questo weekend sarà disposta la chiusura del Lungomare cittadino per le intere giornate di sabato e domenica e le piazze Abate Conforti e San Francesco dalle ore 17.00 alle ore 22.00. Nel corso del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza è emersa l'esigenza di porre in essere ulteriori misure anti assembramento.

Sono azioni dinamiche e sperimentali che hanno carattere funzionale ma sopratutto simbolico perché sono volte a monito per i cittadini affinché tengano comportamenti responsabili e limitino le occasioni di contatto allo stretto necessario, evitando uscite superflue ed assembramenti che possano agevolare la propagazione del contagio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...