Salerno, in arresto per furto di portafogli e uso indebito di carta
Fatti risalenti ad ottobre 2024, all'uomo è contestata anche la violazione del divieto di ritorno a Salerno
Redazione Irno24 01/04/2025 0
Il 29 marzo, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno arrestato F.D.A. per "furto, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, violazione del divieto di ritorno a Salerno". Lo scorso 26 ottobre, all'interno di un teatro cittadino, l'uomo si impossessò di un portafogli contenente denaro e una carta di credito, poi utilizzata per effettuare prelievi indebiti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2021
Salerno, spacciava sotto casa al centro storico: arrestato dai Falchi
Durante i controlli in strada, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato P.V., classe 1979, per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. In particolare, i poliziotti della Sezione “Falchi” hanno notato alcuni movimenti sospetti del giovane nel centro storico di Salerno, dove era probabilmente intento a spacciare non lontano dalla sua abitazione e lo hanno controllato.
A seguito della perquisizione domiciliare, il giovane, infatti, è stato trovato in possesso di cocaina per un peso complessivo di 72 grammi, in parte già suddivisa in numerose singole dosi confezionate e pronte per la vendita.
Per quanto accertato, P.V. è stato dichiarato in arresto ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Redazione Irno24 14/03/2023
Falsi prodotti "Apple" in negozio di Salerno, denunciato titolare
Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 300 accessori con marchio contraffatto "Apple", fra caricabatterie, cavetti ed auricolari. L'ottima fattura dei prodotti ha imposto una specifica perizia per constatare le sottili differenze con gli originali. Il titolare dell'attività è stato denunciato alla Procura di Salerno per contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.
Redazione Irno24 06/06/2025
Reati in serie, la Questura di Salerno espelle marocchino
Nella giornata di ieri, 5 giugno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Questore di Salerno, nei confronti di un marocchino con precedenti. L’uomo, il 2 giugno, era stato arrestato perchè responsabile di furto aggravato e rapina impropria, per aver sottratto tre biciclette elettriche ai danni di 3 altrettanti egiziani ed averli minacciati brandendo una bottiglia di vetro.
Il marocchino che era già stato arrestato e denunciato il 15 novembre scorso per resistenza a pubblico ufficiale e, più recentemente, il 27 maggio per ricettazione; risultava, inoltre, gravato da una lunga serie di precedenti penali e di polizia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto di strumenti atti ad offendere, immigrazione clandestina e stupefacenti, nonché destinatario di un provvedimento di espulsione non eseguito.
Pertanto, è stato disposto il suo immediato trasferimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Brindisi, dove sarà trattenuto fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.