Salerno in lutto per la scomparsa del prof. Giuseppe Cacciatore

Il sindaco: "Uno dei più importanti protagonisti della nostra storia sociale, politica, accademica"

Redazione Irno24 02/03/2023 0

"La Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - esprime a familiari, allievi ed amici profondo cordoglio per la morte del prof. Giuseppe Cacciatore. La nostra comunità rende l'estremo omaggio ad uno dei più importanti protagonisti della nostra storia sociale, politica, accademica.

Il carissimo Peppino Cacciatore è stato apprezzato filofoso, consigliere comunale competente ed appassionato, animatore instancabile d'iniziative culturali. Cacciatore è stato punto di riferimento fondamentale per intere generazioni cresciute alla sua scuola del pensiero libero e della passione civile.

Un intellettuale rigoroso e coinvolgente che ha militato in una sinistra impegnata nella piena affermazione dei diritti civili e sociali. Grazie Peppino, Salerno ti abbraccia e non dimenticherà la tua eredità politica, morale, intellettuale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/12/2020

Consiglieri via da maggioranza, la nota del sindaco di Salerno

"Ho appreso stamani in Consiglio Comunale - riporta una nota del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - le determintazioni assunte da alcuni consiglieri che hanno deciso di lasciare ufficialmente la maggioranza. Sulla presunta mancanza di ascolto, sfido chiunque a dire che mi sottraggo a confronto e dialogo: la cosa è priva di fondamento.

Molti consiglieri erano già in odore di trasferimento altrove, già da due anni. Non condivido modi e tempi ma se qualcuno vuole creare una lista autonoma può farlo. Pessima cosa dal punto di vista della politica ma ci sta: se qualcuno ritiene di avere più chance, faccia pure. Mi dispiace per tutti, sono amici anche se fanno scelte radicalmente sbagliate.

Evidentemente ci si vuole posizionare per un riscontro elettorale e quindi si fa una scelta autonoma. Sia ben chiaro: vado avanti con la mia maggioranza, per la mia strada, a testa alta e con onore. Chi ci sta, bene, chi non c'è, va bene lo stesso, ce ne faremo una ragione. Non mi dispiaccio, perché in politica non ci si dispiace. Si lavora con coerenza, passione e onore. Cosa che io ho sempre fatto e sempre farò. Anche in questi difficili momenti segnati dal Covid, ci sono sempre stato, in prima linea, insieme alla mia squadra e sempre ci saremo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2022

Salerno, lavori di rifacimento dei marciapiedi in zona Parco Pinocchio

"È con estrema soddisfazione - scrive il consigliere salernitano Rino Avella - che annuncio l’avvio, tra pochissimi giorni, dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Irno e Viale Gramsci. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che adeguerà la zona del Parco Pinocchio agli standard di qualità e sicurezza, necessari e attesi dai residenti e dai frequentatori del polmone verde.

Sarà inoltre impiantato il sistema di segnali e percorsi tattili integrati LOGES-VET-EVOLUTION (LVE). Progetto frutto dalla collaborazione tra l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS e l'Associazione Disabili Visivi ONLUS e dalle rispettive esperienze in tema di ausili per la mobilità autonoma e sicura delle persone con disabilità visiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2025

Forti ritardi su linea ferroviaria Napoli-Salerno per guasto elettrico

Sulla linea Napoli-Salerno (via a Monte del Vesuvio), come da informazioni diffuse da RFI, la circolazione dei treni è molto rallentata in prossimità di Sarno per un problema tecnico di natura elettrica (dovuto a un incendio). Inevitabili i disagi per la mobilità ferroviaria: ritardi fino a 90 minuti, deviazioni, variazioni o cancellazioni. Prosegue l’intervento dei tecnici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...