Il Questore di Salerno intensifica attività di prevenzione in zona orientale

Nelle scorse notti a Mercatello sono stati esplosi colpi di pistola

Redazione Irno24 03/08/2022 0

A seguito dei vari episodi di cronaca che si sono susseguiti negli ultimi giorni e che hanno visto come protagonista la zona orientale della città di Salerno (colpi di pistola notturni in zona Mercatello con annesso ritrovamento di alcuni bossoli, ndr), il Questore Conticchio ha diramato specifiche disposizioni in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell’attività di controllo del territorio.

Già da ieri, sono stati predisposti mirati posti di controllo e perquisizioni ai sensi dell’art. 41 Tulps nei confronti di alcune persone gravate da pregiudizi di polizia. L’attività continuerà nei prossimi giorni: gli operatori delle Volanti, nella loro attività di prevenzione, approfondiscono la conoscenza del territorio per avere maggiore consapevolezza delle dinamiche criminali e si avvalgono della preziosa collaborazione dei cittadini, in un’ottica di moderna ed efficace sicurezza partecipata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2022

Ambito Sociale S5, consegna primi attestati del progetto Integr@zione

Martedì 10 maggio, alle 10.30, a Salerno, presso la Sala Conferenze del Settore Politiche Sociali (via La Carnale), verranno consegnati gli attestati ai 12 allievi del Corso di Qualifica di “Marinaio di Porto Addetto ai Servizi Logistici”. Questo è il primo traguardo per i partecipanti al Progetto Integr@zione dell’Ambito Sociale S5 di Salerno e Pellezzano.

Il percorso formativo, lungo 600 ore, ha visto i discenti impegnati in attività di aula e stage presso le aziende del settore che si sono dimostrate disponibili ed attente alle nuove attività realizzate dall’Ambito Sociale S5 in sinergia con Mestieri Campania, coordinatore ed esecutore delle azioni progettuali.

Il progetto “Integr@zione” rientra nell’ambito delle nuove Politiche di Contrasto alla Povertà e all’Esclusione Sociale promosse dalla Regione ed ha l’obiettivo di fornire assistenza, servizi di educativa domiciliare e scolastica, oltre che di formazione ed orientamento al lavoro e alla creazione d’impresa, rivolti alle famiglie e ai minori residenti nei comuni di Salerno e di Pellezzano in condizioni economiche e sociali di maggiore fragilità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2020

Salerno, preso il "branco" che a Ferragosto aggredì brutalmente un minore

Nelle mattinata odierna, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno dato esecuzione a due Ordinanze di Custodia Cautelare di Arresti Domiciliari, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su conforme richiesta della Procura, nei confronti di C.F. (2002) di Vietri Sul Mare e D.A.G. (2001) di Pellezzano, e tre Ordinanze di Collocamento in Comunità nei confronti di tre minorenni.

I fatti contestati si riferiscono ad una grave quanto immotivata aggressione degli indagati nei confronti di un minorenne, nella notte tra il 15 ed il 16 Agosto 2020 sulla spiaggia del litorale salernitano. La vittima a causa del colpi ricevuti, anche con strumenti atti ad offendere, riportava gravi lesioni.

L’attività di indagine svolta dalla Mobile consentiva di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, evidenziando uno scenario caratterizzato da sopraffazione e logica da “branco”, nonché di individuare tutti gli indagati, successivamente colpiti dalle ordinanza suddette.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2021

Forze Armate, ricorre centenario Milite Ignoto: tradizionale cerimonia a Salerno

Giovedì 4 Novembre 2021, in occasione del 103° anniversario del "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate", si svolgerà la tradizionale cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il 19° Reggimento Cavalleggeri "Guide", che assume quest'anno un significato ancor più pregnante perché ricorre il 100° anniversario della deposizione del "Milite Ignoto".

Dopo la deposizione delle corone d'alloro da parte del Prefetto e delle Autorità militari e civili al Monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Veneto, alle ore 9:30, la cerimonia proseguirà, come di consueto, in Piazza Amendola, con alzabandiera solenne sulle note dell'Inno d'ltalia, lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa e della Preghiera per la Patria, esecuzione di brani musicali classici con voce, violino e pianoforte.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, dopo l'alzabandiera la cerimonia proseguirà all'interno del "Salone dei Marmi" di Palazzo di Città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...