Salerno Pulita aderisce a sciopero: "Limitare conferimento indifferenziato"

I centri di raccolta comunale Arechi e Fratte resteranno chiusi venerdì 17 ottobre 2025

Redazione Irno24 16/10/2025 0

"Salerno Pulita informa che, a seguito della proclamazione di uno sciopero nazionale, indetto dalle principali Organizzazioni Sindacali del comparto Igiene Ambientale, venerdì 17 ottobre 2025 potrebbero verificarsi disservizi nelle attività di raccolta rifiuti, trasporto e igiene del suolo per l'intero turno di lavoro. Fatta eccezione per le prestazioni indispensabili, come previsto dalla legge 12/06/1990, n. 146, non sarà garantita l’apertura dei centri di raccolta comunale Arechi e Fratte, che quindi resteranno chiusi per l’intera giornata.

Invitiamo la cittadinanza a collaborare, rimandando il conferimento presso i centri di raccolta comunale al giorno successivo e, ove possibile, a limitare il conferimento dei rifiuti non differenziabili. Gli uffici di Salerno Pulita rimarranno regolarmente aperti. L’adesione a questo sciopero è motivata dalla richiesta di miglioramenti delle condizioni di lavoro e dalla necessità di garantire un servizio sempre più efficiente e adeguato alle esigenze della comunità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2024

Salerno Pulita: "Non abbandonate i rifiuti ingombranti, c'è ritiro a domicilio"

"Invece di piantare televisori, come chi ha forse sperato, poi, di trovare un maxischermo, chiediamo ai cittadini di smetterla di abbandonare rifiuti ingombranti. Ricordiamo che è possibile richiedere il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti: chi non ha la possibilità di andare direttamente ai centro di raccolta Arechi o Fratte, per inoltrare la richiesta, può farlo anche telefonicamente allo 089 2882036 (lun-ven 9-18)".

Lo scrive Salerno Pulita sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2023

Salerno, incontro in Comune sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

L'amministrazione comunale di Salerno - si legge in una nota - è sensibile alle tematiche ambientali, valutando nuovi strumenti che migliorino la qualità della vita dei suoi concittadini. Le comunità energetiche rinnovabili sono tra gli strumenti presi in considerazione dall'Ente in quanto porterebbero risparmio, salvaguardia della salute e dell'ambiente.

Il Comune di Salerno si sta adoperando per valutarne la concreta fattibilità. L'argomento è stato trattato anche oggi nel corso di una riunione convocata, a Palazzo di Città, dalla IX Commissione Ambiente e Cultura, riguardante, nello specifico, proprio il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili, alla presenza di esperti del settore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2025

Le indicazioni di Salerno Pulita per conferire l'olio esausto, ci sono i totem

Oltre al tradizionale servizio presso i centri di raccolta Arechi e Fratte, Salerno Pulita ricorda che è sempre possibile conferire l’olio vegetale esausto (in bottiglie di plastica ben avvitate) anche nei totem installati in alcuni punti della città, adeguatamente recintati.

Nel centro storico, all’interno della villa comunale, vicino all'ingresso lato Sala Pasolini; nella zona Carmine, presso il mercato Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, vicino all’ingresso di via Piave dove si trovano i venditori ambulanti di pesce, e nel Parco del Seminario, vicino all’ingresso di via Laspro; nella zona Irno, all’interno del Parco Pinocchio, vicino all’ingresso di via Costa; nel quartiere Calcedonia, presso l’ufficio verde pubblico (cortile ex scuola) in via Pironti;

a Torrione, nell’ingresso di via Scillato dei giardini La Carnale e nell’ingresso da via De Vita del Parco del Galiziano; a Pastena, nei giardini Mariele Ventre (ingresso via Racioppi), a Villa Carrara (ingresso via Posidonia), nei giardini di rione Zevi (ingresso via Lombardi); al Parco del Mercatello, all’ingresso su via Fiume, a Mariconda, nella villa Ciro Bracciante, e nei giardini del Parco Arbostella, ingresso lato metropolitana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...