Salerno Pulita, rapinato facilitatore che distribuiva calendari e vademecum
Il malcapitato è stato minacciato con una pistola da un tossicodipendente
Redazione Irno24 05/06/2022 0
Ieri mattina - rende noto Salerno Pulita sui social - un facilitatore addetto alla distribuzione dei calendari di conferimento e dei vademecum, per illustrare agli utenti le novità del piano di differenziata che scatteranno dal 18 luglio, ha subito una rapina.
Un tossicodipendente lo ha minacciato con una pistola e gli ha chiesto dei soldi, altrimenti gli avrebbe portato via il tablet che i facilitatori hanno in dotazione per registrare le consegne effettuate.
Una facilitatrice che era presente si è sentita un po' male per lo spavento. Alla fine gli hanno dato dei soldi e il tossicodipendente è andato via. L’amministratore di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, ha deciso di sporgere denuncia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/06/2022
Polichetti minacciato per la sua attività di medico all'ospedale di Salerno
"Ho provveduto a sporgere denuncia ai carabinieri per minacce legate alla mia attività professionale di medico all'ospedale di Salerno". Così Mario Polichetti, responsabile dell'Unità di Gravidanza a Rischio del Ruggi, conferma di aver ricevuto pressioni nei giorni scorsi da due persone su cui è in corso un'attività di indagine da parte delle forze dell'ordine.
"Ho fiducia negli inquirenti. A loro ho spiegato come sono andati i fatti, avvenuti a Roccapiemonte, città dove sono nato e vivo con la mia famiglia. Si tratta di questioni legate alla mia attività di medico presso l'ospedale di Salerno. Sono rimasto basito da quanto accaduto. La mia denuncia, oltre a una tutela di natura personale, vuole essere un monito per tutti quelli che lavorano per l'azienda Ruggi.
La voglia di rivalsa, di fare carriera e di prevalere sugli altri sta portando a dinamiche che poco hanno a che fare col giuramento di Ippocrate. Dietro i colletti bianchi, purtroppo, non si sempre si nascondono brave persone. La magistratura farà il suo corso".
Redazione Irno24 02/01/2024
Vendita abusiva di botti pericolosi, arrestato salernitano a Capodanno
Nella serata del 31 dicembre 2023, a Salerno, i Carabinieri della Stazione Duomo, unitamente a personale della Compagnia Intervento Operativo del X Reggimento Campania, hanno arrestato, in flagranza di reato, G.R., per detenzione e vendita di materiale esplosivo illegale;
l'uomo aveva allestito, in pieno centro, un banchetto abusivo dedito alla vendita di materiale pirotecnico non autorizzato, unitamente ad altro materiale pirotecnico (confezionato artigianalmente) altamente pericoloso.
Redazione Irno24 11/03/2023
Salerno, rimossi rami e alberature dalla strada dopo raffiche di vento
"Da stamattina - segnala il sindaco Vincenzo Napoli sui social - Salerno Pulita sta lavorando per ripulire le strade cittadine più colpite dalle violente raffiche di vento che hanno investito ieri la città. Uomini e mezzi stanno operando in più zone per rimuovere alberature, fogliame, rami. Un intervento necessario e tempestivo per pulire e rimettere in sicurezza le strade".