Salerno, quasi pronta la succursale del Liceo Alfano I all'IPI
Ricavate 10 aule, 2 laboratori, una sala professori e un ufficio di segreteria
Redazione Irno24 19/05/2021 0
La Provincia di Salerno sta per ultimare i lavori di adeguamento dell'ultimo piano dell'ex Istituto provinciale per l'infanzia (IPI) di Salerno in via Mauri. “Gli ambienti sono stati ristrutturati - afferma il Presidente Strianese - per ospitare la succursale del Liceo Statale Alfano I di Salerno.
Sono state ricavate 10 aule, 2 laboratori, una sala professori e un ufficio di segreteria. L'importo complessivo dell'intervento è di circa 200mila euro. L'intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020, n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/10/2024
Avella: "Picarielli, Comune Salerno non vende 40 stalli auto e non incassa"
"Il Comune di Salerno - scrive il consigliere Rino Avella in una nota - potrebbe agevolmente incassare tra i 300.000 ed i 330.000 euro dalla vendita di stalli auto, ma non procede con le alienazioni. Nel nuovo rione Picarielli, al livello -1 del civico 2 I di via Rescigno, in uno con la consegna agli acquirenti del nuovo palazzo, il costruttore ha trasferito al Comune i 40 stalli rispondenti agli oneri di urbanizzazione.
Di fatto, si tratta di posti auto utili e di interesse solo per i residenti del palazzo sovrastante e di quello adiacente. Stalli per i quali appare non remunerativa né logica l'eventuale gestione da parte di Salerno Mobilità, in un’area dove le uniche auto sono quelle di chi lì abita. I residenti hanno espresso la volontà di acquistare gli stalli, verosimilmente ad un costo di mercato quantificabile tra i 7 ed i 9mila euro ciascuno.
Sarebbe logico che il Comune procedesse in tal senso. Gli acquirenti risolverebbero il problema del parcheggio ed il Comune incasserebbe centinaia di migliaia di euro in un momento di grande delicatezza finanziaria. Mi appello al sindaco affinché esprima la volontà politica, a seguito della quale gli uffici potranno procedere con il necessario iter amministrativo".
Redazione Irno24 16/07/2022
Morto "Carminuccio", storico pizzaiolo di Salerno: il cordoglio del sindaco
"Esprimo alla famiglia Donadio il cordoglio della nostra comunità per la scomparsa del carissimo Carmine. Un lavoratore instancabile, un artigiano della pizza, un maestro di sapori. La sua 'Carminuccio' era un capolavoro di gusto ed amore, una pizza prediletta ed apprezzata da tutti". Così sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, omaggia una vera e propria icona della pizza a Salerno, che da 40 anni deliziava i salernitani nel suo locale di Mariconda.
Redazione Irno24 01/07/2020
Palpeggia e tenta di aggredire una ragazza a Salerno, arrestato 38enne recidivo
Nel pomeriggio di sabato 27 giugno, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno tratto in arresto per violenza sessuale un cittadino nigeriano di anni 38, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio italiano. L’uomo, in via Parmenide, aveva seguito a piedi una ragazza salernitana di 18 anni, palpeggiandola e tentando poi di aggredirla.
Le urla di spavento della giovane consentivano di richiamare l’attenzione di alcuni passanti che si prodigavano bloccando l’aggressore. Immediatamente intervenuti sul posto, i Falchi fermavano ed accompagnavano il giovane negli uffici della Questura per l’identificazione e gli adempimenti di rito.
Dagli accertamenti effettuati, emergeva che l’uomo era stato già tratto in arresto pochi giorni prima, il 25 giugno, dai Carabinieri di Sarno per il reato di violazione di domicilio, atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale nei confronti di un’altra donna a San Valentino Torio e registrava a proprio carico un ordine di espulsione dal territorio nazionale da parte del Questore di Salerno.
Dopo le formalità di rito, lo straniero veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nella giornata di ieri convalidava l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere dell’uomo, attesa la gravità e la recente recidiva del reato.