Salerno, rifacimento del manto stradale in zona Fratte dal 17 al 20 marzo

Questi lavori sono inseriti nel programma periodico di manutenzione del Comune

Redazione Irno24 17/03/2025 0

Continua il programma di lavori in corso nei quartieri cittadini per la sistemazione del manto stradale. Lo rende noto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Dopo l'intervento nei giorni scorsi ad Ogliara, si lavorerà nella zona di Fratte in Via Francesco Spirito (tratto compreso tra intersezione con Piazza Galdi sino ad intersezione con Via degli Etruschi), dalle ore 18:00 del 17 marzo e sino al termine dei lavori, previsto presumibilmente nella serata del 20 marzo.

Il nuovo asfalto contribuirà a rendere più sicura la circolazione veicolare sulle strade cittadine. Questi lavori sono inseriti nel programma periodico di manutenzione stradale del Comune di Salerno o di ripristino del manto stradale a seguito di interventi di posa cavi e tubi da parte delle società di servizi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/01/2022

Verde pubblico a Salerno, appello di Rispoli: "Parchi hanno bisogno di manutenzione"

"Se qualcuno pensa che il problema dei parchi sia aprirli e chiuderli, scaricando la responsabilità sulla polizia municipale, si è davvero fuori strada. I parchi pubblici di Salerno hanno bisogno di manutenzione, quella che garantivano le cooperative sociali. Questo resta il vero problema".

Così Angelo Rispoli, segretario della Csa provinciale, replica all'assessore Massimiliano Natella sulla gestione del verde pubblico a Salerno. "L'unico parco aperto in città è il "Pinocchio", gestito da Salerno Solidale. Perché invece delle solite polemiche non si pensa a una gestione temporanea di Salerno Solidale con l'inserimento lavorativo dei lavoratori delle vecchie cooperative?

Prima della stagione primaverile vanno garantiti degli interventi essenziali per le strutture e questo è l'unico modo per farlo. Aprire e chiudere un parco pubblico è l'ultima cosa da fare. Questa moda di scaricare tutto addosso agli agenti della polizia municipale è sbagliata. Mi appello all'assessore Natella: renda possibile questa soluzione o un'altra intermedia, ma si attivi subito per la città. Il verde urbano e le famiglie dei lavoratori delle cooperative sono allo stremo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Alla stazione di Salerno minuzioso filtraggio di arrivi e partenze

Il Comune di Salerno coopera al dispositivo di controllo predisposto presso la Stazione Ferroviaria. I viaggiatori in arrivo ed in partenza sono sottoposti ad un minuzioso filtraggio svolto dal personale Polfer e dall’ASL con il supporto operativo della Polizia Municipale organizzato su disposizione del Sindaco, Vincenzo Napoli, e dell’Assessore Urbanistica e Mobilità, Domenico De Maio.

I controlli sono relativi sia alle ragioni del viaggio (gli spostamenti sono fortemente limitati su tutto il territorio regionale e nazionale) sia alle condizioni di salute dei viaggiatori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2020

Coltello alla gola della madre per i soldi destinati alla droga, arrestato 27enne a Salerno

Gli Agenti della Polizia di Stato, a conclusione delle attività di indagine, nella mattina di Sabato 25 luglio hanno eseguito un’Ordinanza Applicativa della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, nei confronti di un cittadino salernitano di anni 27.

La Squadra Mobile di Salerno avviava le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, a seguito dei ripetuti episodi di violenza che il giovane, abituale assuntore di stupefacenti, avrebbe rivolto alla propria mamma, sottoponendola a reiterate violenze, vessazioni e minacce per farsi consegnare denaro necessario per l’acquisto dello stupefacente.

Le indagini hanno ricostruito dettagliatamente gli episodi nei quali la madre veniva minacciata addirittura di morte con l’uso di coltelli da cucina e spesso era oggetto del lancio di vari utensili da parte del figlio. In una circostanza, quest’ultimo le puntava un coltello alla gola per farsi consegnare la somma di 100 € necessaria per l’acquisto dello stupefacente e la intimidiva a tal punto da costringerla alla fuga dalla casa dove viveva.

Le audizioni dei testimoni e le ripetute denunce della vittima hanno comprovato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e, considerata la natura aggressiva dell’arrestato, il GIP ha accolto integralmente l’istanza formulata dal PM per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...