Salerno, sospensione idrica in zona Via Cacciatore-Via Dalmazia
E' prevista per il 31 Marzo in relazione ad interventi di manutenzione
Redazione Irno24 29/03/2023 0
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Carlo Carucci, altezza civico 20, incrocio con Via Luigi Cacciatore ed incrocio con Via Dalmazia, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di Venerdì 31 Marzo, alle seguenti strade e traverse:
Via Carlo Carucci, Via Luigi Cacciatore, Via Dalmazia, Via Michele Conforti, Via Luigi Staibano, Via Matteo Mazziotti, Via Vincenzo Pastore. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/05/2020
Napoli: "Nella fase 2 non possiamo permetterci errori, Salerno saprà isolare gli incoscienti"
"La fase 2 - afferma il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - sarà complicata e difficile, forse addirittura più della fase 1. La nostra comunità ha ottenuto grandi risultati nella lotta al contenimento del Coronavirus grazie ad un'enorme prova di responsabilità da parte della quasi totalità dei cittadini ed all'abnegazione di tutti coloro (medici ed infermieri, forze dell'ordine lavoratrici e lavoratori dei servizi essenziali) che sono stati impegnati in prima linea ed ai quali dobbiamo enorme gratitudine e rispetto per il difficilissimo compito che stanno svolgendo in una situazione complicatissima.
Nella fase 2, con la ripresa graduale e controllata delle attività, non possiamo permetterci errori. Non possiamo rischiare che qualche comportamento irresponsabile vanifichi i risultati ottenuti, mettendo a repentaglio la propria salute e quella della collettività.
Dobbiamo rispettare semplici prescrizioni che, se attuate da tutti con disciplina, ci consentiranno un totale ritorno alla normalità in tempi brevi: uso delle mascherine, distanza sociale e niente assembramenti, pulizia frequente della persona e degli ambienti. Sono cose che tutti e ciascuno dobbiamo e possiamo mettere in pratica cooperando, come collettività, anche all'azione indispensabile di controllo delle forze dell'ordine e della Polizia Municipale alle quali, interpretando il sentimento della cittadinanza, rinnoviamo apprezzamento, sostegno e solidarietà.
È molto importante che all'assunzione di comportamenti responsabili cooperino altresì con esempi virtuosi le famiglie, le associazioni, i colleghi di lavori, gli amici. Sono certo che anche in queste difficili circostanze Salerno saprà isolare gli incoscienti, coloro che violano le regole del vivere civile e della sicurezza dimostrando maturità e responsabilità".
Redazione Irno24 22/06/2022
Malore per turista su nave partita da Salerno, in soccorso la Guardia Costiera
Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto richiesta di evacuazione medica per un passeggero statunitense colto da malore a bordo della nave da crociera Rhapsody of the Seas, battente bandiera Bahamas, da poco partita dal porto di Salerno.
Tempestivo è stato l’intervento della Guardia Costiera, che ha coordinato le operazioni di trasbordo del malcapitato, affidandolo alle cure del personale medico del 118.
Redazione Irno24 26/11/2020
Salerno, coppia in manette per spaccio: lui svolgeva attività di recupero detenuti
Nella serata di martedì 24 novembre, a Salerno, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, nel corso di un servizio antidroga, hanno tratto in arresto due soggetti, un uomo e una donna, per detenzione al fine di spaccio di hashish. Sono stati trovati in possesso di complessivi 132 grammi di stupefacente - in parte già frazionato in dosi - e relativo materiale idoneo al confezionamento.
Si tratta del salernitano C.G. e di S.O. ucraina ma residente a Luino (VA), rispettivamente 53enne e 19enne. Gli operanti, nel corso di mirato servizio di osservazione svolto nella zona, hanno proceduto al controllo e identificato C.G. mentre stava accedendo al carcere di Salerno-Fuorni, dove svolge regolare attività nell'ambito del progetto sperimentale "Ricuciamo", finalizzato a coinvolgere i detenuti nella produzione di mascherine per l'emergenza Covid-19.
La perquisizione permetteva di rinvenire un involucro contenente circa 50 grammi di hashish, occultati all'interno degli slip, mentre in una fase successiva venivano rinvenuti ulteriori 60 grammi circa di analogo stupefacente ed un bilancino di precisione presso il domicilio. Nel contesto operativo, presso l'abitazione, veniva identificata la convivente S.O., anch'ella perquisita e trovata in possesso di 22 grammi circa di hashish, in parte già suddivisi in 5 dosi, un ulteriore bilancino di precisione e vari ritagli di cellophane per il confezionamento, tutto custodito nella borsetta. Entrambi sono finiti ai domiciliari.