Salerno, sospensione idrica in zona Via Cacciatore-Via Dalmazia

E' prevista per il 31 Marzo in relazione ad interventi di manutenzione

foto di archivio

Redazione Irno24 29/03/2023 0

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Carlo Carucci, altezza civico 20, incrocio con Via Luigi Cacciatore ed incrocio con Via Dalmazia, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di Venerdì 31 Marzo, alle seguenti strade e traverse:

Via Carlo Carucci, Via Luigi Cacciatore, Via Dalmazia, Via Michele Conforti, Via Luigi Staibano, Via Matteo Mazziotti, Via Vincenzo Pastore. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2022

Salerno, rabbia ed amarezza al rione Zevi: decapitata statua della Madonna

Grande amarezza e rabbia fra i residenti del rione Zevi, a Salerno, dopo l'episodio di vandalismo nei confronti della statua della Madonna, custodita in un'edicola votiva. In base a quanto riferito dai testimoni, un uomo di nazionalità straniera ha dapprima infranto il vetro dell'edicola, nel tentativo di rubare la statua, poi, mentre si accingeva a compiere il furto, ha fatto cadere la statua stessa, rimasta decapitata. L'uomo è fuggito, senza dare spiegazioni ai presenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2021

Revenge porn e pedopornografia con "baratto", adolescenti di Salerno in comunità

Questa mattina sono state eseguite dalla Polizia Postale di Salerno e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica per i Minorenni di Salerno due ordinanze cautelari, con le quale il GIP, su richiesta del Procuratore, ha disposto la misura coercitiva del “collocamento in comunità” nei confronti di due adolescenti residenti a Salerno.

I provvedimenti attengono a gravi episodi di revenge porn e a condotte di detenzione, diffusione e commercializzazione di materiale pedopornografico riguardante anche bambini di tenera età. Le indagini consentivano, in prima battuta, di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine ad un primo episodio in cui uno dei minori cedeva ad un suo amico, mediante WhatsApp, dei video sessualmente espliciti, ritraenti la sua fidanzata, con il chiaro intento di arrecarle nocumento.

Lo sviluppo investigativo evidenziava, poi, che l’altro minore, quello che aveva ricevuto il video, amplificava e moltiplicava gli effetti dell'illecito: mercificava e diffondeva in rete il materiale pornografico ricevuto, mediante il baratto su chat di gruppo intrattenute su Telegram e Whatsapp a cui aderivano centinaia di utenti con gli immaginabili "effetti a catena" conseguenti.

L’attivita di analisi della Polizia Postale sui cellulari consentiva di accertare la detenzione di un'ingente quantità di materiale pedopornografico, ritraente minori anche di età giovanissima mentre posavano in atteggiamenti intimi, evidentemente acquisito nel contesto del nuovo allarmante fenomeno del "sexting", ossia scambio di contenuti espliciti in rete, ottenuto, nel caso di uno dei due indagati, mediante un vero e proprio baratto che determinava una diffusione in rete continua e inarrestabile dei contenuti pedoporno in esame.

Particolarmente significativo, in proposito, l'annuncio pubblicitario rintracciato su uno dei telefoni in uso ad uno degli arrestati: "Scambio foto della mia ex per pedo", corredato da un'immagine intima di una minore salemitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2024

Salerno, il consigliere Avella: "Villa comunale di Fratte nel degrado"

"La Villa Comunale di Fratte versa in un degrado imbarazzante per tutta l’Amministrazione comunale di Salerno. In qualità di Consigliere Comunale - scrive Rino Avella - ho raccolto le segnalazioni di alcuni residenti, verificando di persona una situazione addirittura peggiore di quanto descritto. Rammento all’assessore De Roberto l’impegno personalmente assunto nel riqualificare il campetto. Purtroppo nulla è stato fatto e, ad oggi, la struttura versa in condizione di assoluto abbandono, così come le giostrine, quasi scomparse nel degrado generale.

All’assessore Natella segnalo che le aiuole sono sporche e con erba alta, gli alberi non sono potati da anni e i cestini sono stati ‘sigillati’ con i rifiuti raccolti attraverso buste improvvisate, posizionate alla base dei pali per la pubblica illuminazione. Le panchine, infine, versano in un degrado inaccettabile. Fratte merita una Villa Comunale dignitosa".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...