Salerno, spacciatore di eroina arrestato a Mercatello

Nell'armadio della camera da letto oltre 50 grammi di sostanza

Redazione Irno24 04/11/2020 0

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno arrestato in flagranza A.A, nato nel 1973, già noto alle forze di polizia, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. In particolare, nella mattinata di ieri, i poliziotti, dopo aver notato alcuni movimenti di persone ritenute sospette, sono intervenuti nel quartiere Mercatello, controllando una persona che sembrava in procinto di intrattenersi con potenziali acquirenti.

Lo spacciatore è stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina, pronte per la vendita, e della somma contante di circa 600 euro. La successiva attività di perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare, occultato nell’armadio della camera da letto, un involucro di cellophane contenente 51 grammi di eroina, quantità sufficiente al confezionamento di circa 200 dosi, nonchè un bilancino di precisione. Per quanto accertato, la persona fermata è stata dichiarata in arresto e posta ai domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/09/2021

Ecco Piazza della Libertà, De Luca commosso: "Una giornata storica"

Un commosso Vincenzo De Luca ha presenziato all'inaugurazione di Piazza della Libertà a Salerno, dove domani si terrà la cerimonia religiosa in onore del Santo Patrono Matteo.

"Questa è una giornata storica per noi, per la nostra città, per la Campania, per l'Italia. Sono passati 15 anni da quando abbiamo presentato con Ricardo Bofill il progetto preliminare. Anni pesanti perchè, come sapete, in questo paese per realizzare un'opera ci vuole una fatica immane, a volte atti di eroismo. Quindici anni per sognare una città diversa, per fare di una città media del Sud una città europea in grado di aprirsi la strada.

Il Lungomare di Salerno terminava sul muro del Jolly Hotel. Con Oriol Bohigas decidemmo di dare un termine dignitoso al nostro Lungomare e una grande piazza, moderna, che avesse un segno architettonico importante, che fosse un'occasione straordinaria di promozione turistica per i grandi eventi. Questa Piazza sarà ricordata come l'identità della nostra città.

C'era un primo progetto di Bohigas che chiudeva la piazza verso il mare e non era possibile. Abbiamo cambiato tutto, fatto un concorso internazionale di idee e scelto Bofill. Con due indicazioni: la piazza doveva essere aperta verso le due costiere, amalfitana e cilentana, e avere un parcheggio interrato, credo il più grande d'Italia. Non avevamo il fronte di mare, avevamo i depositi di legname e marmo, e stecche di baracche nelle quali non si poteva camminare. Di sera questo territorio faceva paura. Abbiamo raso al suolo tutto per avere un'area enorme".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021

Rapinava con coltello e bottiglia rotta, arrestato 43enne di Salerno con precedenti

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale, coordinati dal Comandante Interinale della Compagnia di Salerno, Cap. Graziano Maddalena, hanno tratto in arresto B.M. (classe 1978), pregiudicato di Salerno, resosi responsabile di quattro rapine tentate e consumate, lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini svolte dal reparto operante, e pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, a seguito delle rapine perpetrate dal citato, rispettivamente in data 17 maggio e 6 giugno 2021 ai danni di quattro cittadini extracomunitari.

In tutti gli episodi, verificatisi per le vie del centro storico di Salerno, il rapinatore minacciava le vittime, brandendo un coltello a scatto o una bottiglia rotta, per farsi consegnare il denaro in loro possesso. In una occasione non esitava a colpire una delle vittime, procurandole una ferita da taglio ad una mano. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2021

Amministrative 2021, tutti gli eletti al Consiglio Comunale di Salerno

Alla luce delle preferenze espresse dai votanti, in occasione della tornata elettorale del 3-4 Ottobre, si delinea la composizione del Consiglio Comunale di Salerno. La coalizione facente capo al rieletto Sindaco Napoli ha superato la soglia del 62%, conquistando il premio di maggioranza e 22 seggi.

PROGRESSISTI PER SALERNO 7: Dario Loffredo, Antonio Fiore, Rocco Galdi, Angelo Caramanno, Vittoria Cosentino, Mimmo De Maio, Luca Sorrentino;

CAMPANIA LIBERA 5: Paky Memoli, Alessandro Ferrara, Felice Santoro, Pasquale Criscito, Antonio Carbonaro;

SALERNO PER I GIOVANI 3: Paola De Roberto, Horace Di Carlo, Fabio Polverino;

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 3: Massimiliano Natella, Gennaro Avella, Filomeno Di Popolo;

POPOLARI E MODERATI 2: Gaetana Falcone, Giuseppe Zitarosa;

SALERNO CON VOI 1: Tea Luigia Siano;

PER LE PERSONE E LA COMUNITA' NAPOLI SINDACO 1: Giuseppe Gallozzi.

L'opposizione, invece, ottiene 10 seggi: per la coalizione Barone, oltre alla stessa candidata Sindaco, vanno in Consiglio Catello Lambiase e Claudia Pecoraro (5 Stelle), Donato Pessolano e Corrado Naddeo (Barone Sindaco Oltre); per la coalizione Sarno, oltre al candidato Sindaco, "salgono" Mimmo Ventura (Fratelli d'Italia), Roberto Celano (Forza Italia - Unione di Centro - Liberal Socialisti) e Dante Santoro (Prima Salerno); per la coalizione Cammarota, il solo candidato Sindaco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...