Salerno, turiste si perdono in zona Castello Arechi: salvate dalla Polizia

Gli agenti si sono addentrati nella fitta boscaglia ed hanno creato un cordone umano

Redazione Irno24 29/07/2022 0

Mercoledì pomeriggio, 27 luglio, alla Sala Operativa della Polizia di Salerno è giunta una chiamata di richiesta di aiuto da parte di due ragazze - una inglese ed una spagnola - che, in visita nella zona del Castello Arechi, si erano spinte fuori dai sentieri battuti, perdendosi in località Croce. Le ragazze erano molto spaventate, soprattutto perché una di loro – affetta da asma bronchiale – non aveva con sé il broncodilatatore.

La Sala Operativa ha allertato immediatamente le Volanti, che si sono recate sul posto. Dopo vari giri intorno al Castello, i poliziotti non sono riusciti a rintracciare le due chiedenti aiuto, per cui gli agenti hanno capito che le stesse si erano allontanate salendo verso la montagna. Decidono quindi di dividersi e 2 agenti restano nella zona del castello, mentre altri 3 si sono inoltrati verso la montagna, attraverso un sentiero che partiva da via Fra’ Generoso ma, dopo 20 minuti di ricerche attraverso i sentieri battuti, non riuscivano a sentire le ragazze.

A questo punto si sono addentrati nella fitta boscaglia, superando le mura di cinta del belvedere, da dove parte una zona priva di sentieri e piena di arbusti ed è proprio da qui che hanno iniziato a sentire le voci delle due disperse, che sono state poi ritrovate in un dirupo a circa 60 metri di dislivello dalla loro posizione.

Il dirupo era senza uscita, per cui gli agenti, creando un cordone umano e reggendosi ai rami degli alberi, sono riusciti a raggiungere le due ragazze, spaventatissime, e a riportarle in salvo. Nonostante qualche escoriazione, le due ragazze, così come gli agenti, non hanno riportato ferite.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2022

Pistolettate e coltellate dopo lite, in arresto due salernitani

Nella serata del 22 dicembre, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno tratto in arresto, in esecuzione di fermo del Pubblico Ministero, emesso dalla Procura, A.D.L. ed E.F., cui sono stati contestati i reati di concorso in tentato omicidio e porto abusivo di armi, aggravati dal metodo mafioso.

I due indagati avrebbero, al culmine di una lite, in due distinte occasioni, esploso dei colpi di pistola all'indirizzo di un giovane (non attingendolo), ed accoltellato due uomini con numerosi fendenti, causandogli ferite agli arti superiori e inferiori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2025

Reati in serie, la Questura di Salerno espelle marocchino

Nella giornata di ieri, 5 giugno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Questore di Salerno, nei confronti di un marocchino con precedenti. L’uomo, il 2 giugno, era stato arrestato perchè responsabile di furto aggravato e rapina impropria, per aver sottratto tre biciclette elettriche ai danni di 3 altrettanti egiziani ed averli minacciati brandendo una bottiglia di vetro.

Il marocchino che era già stato arrestato e denunciato il 15 novembre scorso per resistenza a pubblico ufficiale e, più recentemente, il 27 maggio per ricettazione; risultava, inoltre, gravato da una lunga serie di precedenti penali e di polizia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto di strumenti atti ad offendere, immigrazione clandestina e stupefacenti, nonché destinatario di un provvedimento di espulsione non eseguito.

Pertanto, è stato disposto il suo immediato trasferimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Brindisi, dove sarà trattenuto fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021

San Matteo in Piazza della Libertà, Napoli: "Cerimonia sobria ed emozionante"

"La comunità salernitana si stringe intorno a San Matteo. Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin, ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d'unità per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono. Viva Salerno, Viva San Matteo". Questo il commento social del Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...