San Matteo in Piazza della Libertà, Napoli: "Cerimonia sobria ed emozionante"

Il primo cittadino ringrazia Parolim e Bellandi

Redazione Irno24 21/09/2021 0

"La comunità salernitana si stringe intorno a San Matteo. Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin, ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d'unità per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono. Viva Salerno, Viva San Matteo". Questo il commento social del Sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/02/2021

Salerno, intesa con agronomi per la gestione del patrimonio arboreo

Firmato il protocollo d'intesa con l'Ordine degli Agronomi e Forestali per la gestione del patrimonio arboreo della città di Salerno e la promozione della cultura del verde. "Esperti del settore - spiega il sindaco Napoli - ci supporteranno dal punto di vista scientifico nell'analisi della nostra dotazione arborea. Verificheremo lo stato delle alberature per dare un volto sempre più green alla nostra città e, al contempo, per garantire la massima sicurezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2020

Beni confiscati, Regione finanzia 20 progetti: presenti 4 comuni salernitani

L’Assessorato Legalità, Sicurezza, Immigrazione della Regione, attraverso l'Ufficio per il Federalismo e dei sistemi territoriali e della sicurezza integrata, ha finanziato 20 progetti di ristrutturazione di altrettanti beni confiscati alla criminalità organizzata, per un valore complessivo di 1.782.174,80 euro.

​I destinatari di tale finanziamento sono 20 Comuni di cui 9 della provincia di Caserta, 4 della provincia di Napoli, 4 della provincia di Salerno, 2 della provincia di Avellino e uno della città di Benevento. ​I progetti finanziati prevedono la ristrutturazione degli immobili confiscati alla camorra, in modo da adattarli alla realizzazione di attività istituzionali e sociali, rispondenti ai bisogni emersi nei vari territori.

"​Gli interventi – commenta l'assessore Morcone – consentiranno la realizzazione di attività educative rivolte ai minori. Alcune destinazioni saranno, invece, specifiche per attività terapeutiche e riabilitative con lo scopo di assistere le persone disabili. ​Alcuni immobili saranno consegnati a delle famiglie bisognose. Metteremo a disposizione delle aree nelle quali genitori e figli possano svolgere contemporaneamente e separatamente attività sportive, lavorative e di formazione. Inoltre, un centro di ospitalità per nuclei composti da mamme e figli; un centro di accoglienza, recupero, incontro e assistenza per persone che vivono in condizione di povertà e marginalità sociale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2021

Droga a domicilio in zona Pastena, arrestato 23enne salernitano

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno spacciatore che effettuava “consegne” di stupefacente in città ai suoi clienti. In particolare, gli Agenti della Squadra Mobile di Salerno, con una specifica attività investigativa antidroga, hanno scoperto che un giovane 23enne salernitano, P.P., aveva organizzato una fiorente attività, gestita in proprio, di spaccio di droga, effettuando consegne in varie zone della città ed in special modo nel rione di Pastena.

In particolare, il giovane è stato sorpreso dagli Agenti nei pressi di via Zanotti Bianco: è stato trovato in possesso di diverse piccole dosi di cocaina che hashish, che portava al seguito per l’immediata rivendita. Inoltre, nella sua abitazione sono state trovate due confezioni di hashish, per complessivi ulteriori 196 grammi, nonché 435 euro in banconote di vario taglio.

Gli Agenti hanno quindi arrestato il pusher e lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con la successiva traduzione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...