San Matteo in Piazza della Libertà, Napoli: "Cerimonia sobria ed emozionante"

Il primo cittadino ringrazia Parolim e Bellandi

Redazione Irno24 21/09/2021 0

"La comunità salernitana si stringe intorno a San Matteo. Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin, ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d'unità per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono. Viva Salerno, Viva San Matteo". Questo il commento social del Sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2022

Fugge da posto di controllo a Vietri, arrestato 43enne alla stazione di Salerno

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, unitamente ai militari del NORM della Compagnia di Salerno, hanno tratto in arresto in flagranza, per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 43enne napoletano. Intorno a mezzogiorno, la pattuglia della stazione di Vietri, impegnata in un posto di controllo nell'ambito di un servizio a contrasto delle truffe agli anziani, ha intimato l'alt - non rispettato - ad un'auto sospetta con a bordo due persone.

La vettura, dopo essere stata inseguita per le vie del paese, si è arrestata in un vicolo cieco. ll passeggero non ha opposto resistenza ed è rimasto nell'abitacolo, mentre il conducente è fuggito, gettandosi in un dirupo nelle vicinanze ed allontanandosi a piedi verso un corso d'acqua.

Le incessanti ricerche effettuate, unitamente a personale del NORM, si sono concluse alle 17:00, quando l'uomo è stato rintracciato e bloccato nei pressi del binario 1 della stazione di Salerno (quello che conduce a Napoli), che aveva raggiunto furtivamente a bordo di un pullman. ll 43enne è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2021

Salerno, positivi al Covid tre consiglieri comunali

Tre consiglieri del Comune di Salerno sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di Rocco Galdi, Giuseppe Ventura e Massimiliano Natella. Non accusano particolari sintomi e stanno bene. In via precauzionale, isolamento volontario per il sindaco Napoli, che ha avuto contatti con i 3 consiglieri.

"Purtroppo nonostante l'attenzione profusa con l'utilizzo della mascherina - scrive Galdi sui social - non sono riuscito ad evitare che il Covid mi contagiasse; per fortuna sto bene, non ho particolari sintomi.

Ho preferito comunicarlo pubblicamente in modo tale che se mi fosse sfuggito di avvisare qualcuno che fosse entrato in contatto con me possa venirne a conoscenza e fare i i dovuti accertamenti. Resto al servizio della comunità, seppur virtualmente, come sempre con grande disponibilità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022

In auto con penna-pistola e droga, arrestati due trentenni a Giovi

Nella mattinata di martedì 1 Marzo, a Salerno, in località Giovi Montena, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per “porto di arma clandestina in concorso”, due trentenni di Salerno, già noti alle forze dell’ordine.

I due viaggiavano in compagnia di un minorenne quando, alla vista dei militari, hanno cercato di dileguarsi nelle strade di campagna per sottrarsi al controllo. Poco dopo, prima di essere raggiunti definitivamente, gettavano dal finestrino dell’auto una “penna-pistola” che veniva successivamente recuperata dai Carabinieri. La perquisizione all’interno dell’autovettura consentiva di rinvenire e sequestrare un caricatore vuoto monofilare per l’alimentazione di pistole con calibro 6.35 mm e 2.5 grammi di hashish, oltre a 1100 euro in banconote di vario taglio.

I due soggetti maggiorenni sono stati tratti in arresto e successivamente tradotti presso la casa Circondariale di Fuorni, mentre il minorenne è stato riaffidato ai genitori. La “penna-pistola” è risultata perfettamente funzionante, priva di marca e matricola, e idonea all’utilizzo con proiettili calibro 6.35 mm.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...