Salerno, visite al cimitero in massima sicurezza

I visitatori sono stati monitorati all'ingresso con termoscanner

Redazione Irno24 02/11/2020 0

Abbiamo mantenuto aperto il Cimitero cittadino - fa sapere in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - perché pensiamo che mai come in questo periodo è necessario sentirsi vicini ai propri cari che non ci sono più. È stato messo in campo un lavoro impegnativo, svolto facendo ricorso a rigorose procedure per consentire la visita in massima sicurezza.

Sul posto pattuglie della polizia municipale, protezione civile, dipendenti comunali, addetti alla sicurezza. I visitatori sono stati monitorati all'ingresso con termoscanner. Ogni varco è stato dotato anche di postazioni con gel igienizzanti. Il numero dei visitatori è stato verificato in ingresso e in uscita per evitare il superamento della soglia massima di presenza.

Nella giornata di ieri si sono recati al Cimitero 3500 persone, questa mattina 1200. Ringrazio, innanzitutto, i miei concittadini per i propri comportamenti e per aver saputo dimostrare, ancora una volta, forte senso civico e grande responsabilità. Un pensiero, commosso, va ai nostri defunti. A chi ha lasciato nelle nostre vite un vuoto immenso che viene colmato solo dal costante ricordo che conserviamo di loro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2021

Salerno, sospensione idrica in Viale delle Ginestre e Via Bottiglieri

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento riparativo in Viale delle Ginestre, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 11:00 alle ore 18:00 di Giovedì 9 Settembre, alle seguenti strade e traverse limitrofe: viale delle Ginestre, via Enrico Bottiglieri.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2020

Aggiornamento Asl 30 Agosto sera, 4 casi Covid a Salerno

L'Asl comunica che i positivi al Covid nel salernitano della giornata di oggi, 30 agosto, sono 10, di cui: 4 a Salerno (si tratta di contatti di precedenti positivi, già individuati e già in isolamento domiciliare), 1 a Baronissi, 1 a Campagna, 3 a Caselle in Pittari (contatti dei 12 casi noti); per quest'ultima situazione, il Laboratorio di Biologia Molecolare dell'ospedale di Eboli - nonostante la giornata festiva - ha effettuato oggi oltre 80 tamponi a tutti i contatti tracciati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2021

Tracce di virus sul POS in un supermercato di Salerno

Nell’ambito dei controlli svolti a tutela della salute collettiva nel periodo di emergenza sanitaria, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d’intesa con il Ministero della Salute, ha condotto una campagna di verifiche a livello nazionale presso i supermercati, al fine di accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19.

Complessivamente sono stati ispezionati 981 esercizi commerciali individuati tra quelli di maggiore afflusso, rilevando irregolarità presso 173 di essi, pari al 18%, deferendo all’Autorità giudiziaria 9 responsabili di supermercati e sanzionandone ulteriori 177 con violazioni amministrative per un ammontare di 202mila euro.

Presso un supermercato ubicato in Salerno, è stata rilevata la positività di un tampone di superficie, su un totale di 14 effettuati, prelevato sul terminale di pagamento POS.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...