Salerno, voragine in Via Paglia: traffico deviato, si lavora su rete fognaria
Il percorso alternativo per le auto prevede l'utilizzo di Via Lanzalone
Redazione Irno24 06/12/2021 0
A causa di uno sprofondamento del manto stradale in via Marino Paglia, la circolazione è interdetta per camion e bus. Per quanto riguarda la circolazione delle automobili e dei ciclomotori, la circolazione è stata deviata su un percorso alternativo (via Lanzalone).
Intanto, gli addetti di Salerno Sistemi stanno già provvedendo ad aggiustare la rete fognaria interessata. Sul posto sono presenti gli agenti di Polizia municipale per deviare il traffico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/12/2021
Furto con scasso all'Asl Salerno di via Nizza, rubati due portatili
In riferimento al furto di questa notte presso l’Asl - si legge in una nota dell'azienda - sarebbero state forzate le porte di alcuni uffici (non più di una decina) siti al piano terra e primo piano dello stabile di via Nizza.
Da una prima stima, non ufficiale (si attende il verbale della Polizia con le risultanze dei primi rilievi), emerge che sarebbero stati asportati due pc portatili da due diversi uffici. Le indagini sono in corso.
Redazione Irno24 03/11/2023
Minacce e percosse ai familiari, allontanato 58enne salernitano
I Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare "dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai prossimi congiunti" nei confronti di un 58enne, accusato di atti persecutori nei confronti dei familiari.
Il provvedimento è scaturito a seguito delle diverse segnalazioni da parte della madre, del fratello e della nipote per le protratte minacce, percosse e lesioni subite per mano dell'indagato.
Redazione Irno24 22/02/2023
Governance del PNRR, intesa fra GdF e Comune di Salerno
Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 febbraio, presso il Comando Provinciale, è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e il Comune di Salerno, con l’obiettivo condiviso di rafforzare le attività di prevenzione, di controllo e di tutela delle misure di finanziamento pubblico ai fini dell’attuazione del PNRR.
Il protocollo, che è stato sottoscritto dal Sindaco, Vincenzo Napoli, e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, Oriol De Luca, stipulato in attuazione del quadro normativo vigente, pone le basi operative per rafforzare ulteriormente la salvaguardia degli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali, connessi alle misure di sostegno e di finanziamento del Piano.
L’accordo ha lo scopo di prevenire potenziali frodi o altri illeciti impieghi delle cospicue risorse indirizzate, in particolare, al Comune, in linea con le previsioni del Regolamento UE 241/2021, dove viene prevista, tra l’altro, l’adozione, da parte degli Stati membri beneficiari, di adeguate misure di prevenzione e tutela.
L’intesa prevede, in particolare, che l’Amministrazione Comunale di Salerno, in qualità di soggetto committente delle risorse finanziarie di cui è destinatario, ponga a disposizione della Finanza dati, informazioni, notizie qualificate, valutazioni rischi frode, nonché analisi di contesto, utili per la prevenzione e la repressione di irregolarità ed abusi di natura economico-finanziaria, per garantire così il rispetto della legalità.