Salernum, la prestazione c'è ma a raccogliere punti è il Sant'Agnello

Prima del match, i padroni di casa espongono uno striscione contro la guerra

Redazione Irno24 28/02/2022 0

Il Salernum cade al "Figliolia" di Baronissi dinanzi al Sant'Agnello; gagliarda la gara dei ragazzi cari a patron La Marca, che hanno impensierito e non poco la squadra allenata da Guarracino fino alle ultime battute, con Marino in splendida forma che firma un altro gol per la compagine orange.

Poco fortunata la squadra di De Palma, il quale continua a ricevere ottime prestazioni dai suoi ragazzi. Malgrado ciò, faticano ad arrivare punti utili alla causa e a raggiungere gli obiettivi prefissati. Prima della gara, importante iniziativa per il conflitto che vede coinvolte Russia e Ucraina. Il Salernum si schiera contro la guerra, esponendo uno striscione con scritto "L'umanità deve porre fine alla guerra o la guerra metterà fine all'umanità", frase celebre di Martin Luther King.

Pronti via e il solito Salernum delle ultime uscite, quello aggressivo e deciso, cerca di costruire la sua partita. La posta in palio è alta per entrambe le compagini, viste le posizioni in classifica. Lo si vede dalle prime battute di gioco. Dopo una prima fase di studio, la spunta il Salernum Baronissi, che con Marino passa in vantaggio al 35°. Gli orange sono bravi a mantenere il campo e a sventare le azioni del Sant'Agnello, che tenta di raggiungere il pareggio.

Ottima prova per i ragazzi di De Palma, i quali chiudono i primi 45 minuti di gioco in vantaggio. Nella ripresa cambia lo scenario per quello che concerne le marcature sul tabellino: il Sant'Agnello pareggia al 53° con Chierchia, abile a superare l'estremo difensore Orlandi. Gli ospiti ribaltano addirittura il match con Liccardi, che di testa regala i tre punti alla sua compagine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/12/2021

Un calcio piazzato condanna il Salernum a Vico Equense

Il Salernum Baronissi perde in trasferta allo Stadio Massaquano di Vico Equense, dove la formazione allenata da mister Calabrese deve arrendersi ai padroni di casa i quali portano a casa i tre punti con la punizione siglata da Tartaglione al trentaduesimo del primo tempo.

La prima frazione di gioco non lascia spazio a disequilibri in campo, il Salernum prova a raggiungere la via del gol ma non riesce a bucare la rete dell'estremo difensore del Vico Equense.

Dopo la mezz'ora di gioco, sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il gol siglato dal numero otto Andrea Tartaglione, il quale direttamente da calcio di punizione supera Tesoniero. Nel secondo tempo si fa continua la caccia al pareggio del Salernum che mette alle corde il Vico Equense. Malgrado ciò, il parziale non muta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2020

Coppa Italia Eccellenza, debutto vincente per il Salernum Baronissi

Il Salernum Baronissi vince la gara d’esordio del Girone P in Coppa Italia Eccellenza. La risolve Senè al 60’ al termine di una gara spigolosa contro il Faiano. Un primo tempo equilibrato regala spunti da entrambi i lati ma anche momenti di stagna della partita. Ad inizio match, Nije potrebbe sorprendere Senatore che resta attento. Nel finale di tempo, Bottino con un doppio colpo di testa va vicino al bersaglio.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora di studio, è il subentrato Barra a procurarsi il rigore che Senè trasforma spiazzando il portiere avversario. La seconda frazione si dimostra più bloccata della prima: la stanchezza della preparazione inizia a farsi sentire. A dieci dal termine, Barra a giro sfiora il palo lungo andando vicino alla rete della sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2024

Troppa Scafatese per il Salernum, al "Vitiello" un perentorio 4-0

Allo stadio "Vitiello", nel 23° turno di eccellenza campana, il Salernum Baronissi cede 4-0 ai padroni di casa della Scafatese. Dopo appena 3 minuti, i locali trovano il gol del vantaggio con Pisani. Il Salernum prova a reagire: al 23°, De Maio col destro costringe Solombrino ad intervenire, sulla ribattuta Chkour è anticipato dalla difesa.

Come nel primo tempo, nella ripresa la Scafatese raddoppia subito, sempre con Pisani. Al 65° il 3-0 grazie ad un calcio di punizione magistrale di Tedesco. I padroni di casa calano il poker al 78° con Somma, subentrato a Pisani, che trova l’angolino con un tiro da fuori area.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...