"Sfida" i Carabinieri con una motosega, arrestato in via Carmine a Salerno
I militari hanno bloccato con il taser l'aggressore, che aveva lanciato oggetti dal balcone
Redazione Irno24 02/05/2025 0
A Salerno, in via Carmine, i Carabinieri hanno arrestato un uomo per resistenza e minaccia aggravata. Questa persona, in stato di alterazione, aveva lanciato degli oggetti dalla sua abitazione, al terzo piano di uno stabile, danneggiando un'automobile. All'arrivo dei militari, l'uomo non ha esitato a scagliarsi contro di loro, brandendo addirittura una motosega elettrica.
I Carabinieri lo hanno neutralizzato con il taser e poi ammanettato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/07/2020
Salerno, Covid impone stop ad attività per ufficio Ordine Avvocati e Unep
In un post sulla pagina facebook ufficiale, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno ha comunicato che "a causa dell'emergenza Covid-19, gli uffici del Consiglio resteranno chiusi fino a nuova disposizione".
Provvedimento contestuale a quello del presidente della Corte d’Appello di Salerno, Iside Russo, che ha disposto la chiusura dei locali dell'Unep (Ufficio Notificazioni Esecuzioni e Protesti di Salerno) e la sospensione di tutte le attività, "ritenendo necessario sottoporre a tampone tutti i dipendenti".
Nei giorni scorsi era stata comunicata la positività di un Ufficiale Giudiziario appartenente all'ufficio e i locali erano stati sanificati.
Redazione Irno24 17/02/2023
Grossa perdita su condotta, zone collinari di Salerno a secco fino a domani
La società AUSINO, a seguito del rinvenimento di un'ingente perdita idrica sulla condotta adduttrice "Consorziale", a Prepezzano di Giffoni Sei Casali, deve provvedere alla riparazione della stessa ed è pertanto costretta a sospendere “AD HORAS” l’erogazione idrica sulla condotta in oggetto.
La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, compresi Parco Ambra e palazzine SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (soltanto il tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. De Vita e Via dei Casali, Ospedale G. Da Procida.
Potrebbero verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 7:00 di sabato 18 febbraio.
Redazione Irno24 30/05/2023
Revoca Polizia provinciale, Csa Salerno: "Alfieri convochi subito un incontro"
"Subito un incontro o sarà stato di agitazione". Così la Csa in merito allo scioglimento della Polizia provinciale a Salerno. "La revoca dell'istituzione del corpo - sottolinea il segretario, Angelo Rispoli - ci ha lasciati sbalorditi. Dobbiamo stigmatizzare il silenzio istituzionale dell'amministrazione provinciale e un'assenza assoluta di qualsiasi informativa quale presupposto per il corretto esercizio delle relazioni sindacali.
Con la scomparsa della Polizia provinciale cesseranno i labili controlli istituzionali demandati all'Ente a tutela del territorio, di fauna locale, trasporti privati, strade provinciali, oltre ai controlli ambientali e di supporto nell'ambito della pubblica sicurezza".
Da qui la richiesta di convocazione di un tavolo negoziale per la risoluzione del conflitto, con la vicenda rimessa anche all'attenzione del Prefetto, "cui preannunciamo lo stato di agitazione in caso di mancato riscontro". Da Rispoli un appello al presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri: "Intervenga convocando le parti e ripristinando le relazioni sindacali in un momento cruciale per la Provincia. Si tratta di scelte rilevanti per il futuro dei dipendenti e dei servizi ai cittadini".