Sistemazione parete rocciosa della collina "Il Palco" a Pandola di San Severino

Il Ministero dell’Interno ha finanziato l'intervento

Redazione Irno24 19/02/2021 0

Sono stati consegnati ieri pomeriggio i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa della collina "Il Palco" nella frazione Pandola di San Severino, prospiciente i fabbricati del complesso residenziale "Parco Castello". L’intervento, per l’importo complessivo di Euro 100.000, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’Assessore ai lavori pubblici Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento: "Le pareti rocciose sono soggette, in più punti, a ripetute cadute di massi isolati o in piccoli gruppi che, giungendo fin sulla strada, creano situazioni di disagio e potenziale pericolo per l’incolumità degli utenti e degli abitanti del comparto residenziale, oltre che per le condizioni di agibilità/stabilità degli edifici esistenti.

L’opera è stata pianificata con l’intento di rendere omogeneo ed accettabile il grado di sicurezza lungo l’intero tratto di parete rocciosa, quindi, con l’obiettivo principale della difesa del complesso edilizio 'Parco Castello', attraverso lavorazioni di consolidamento della parete stessa".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/05/2023

San Severino, arrestato minorenne fiscianese per spaccio di hashish

Nel pomeriggio del 23 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, un 17enne di Fisciano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel centro di San Severino, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del minore, che nascondeva 1,5 grammi di hashish, suddivisi in dosi.

Da una successiva perquisizione, estesa ad un casolare in uso al giovane, sono stati rinvenuti ulteriori 100 grammi di hashish, mentre presso il domicilio venivano rinvenuti 605 euro in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento della sostanza, tra cui un bilancino di precisione.

L’arrestato è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza per minori di Salerno, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, mentre il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2025

Spacciatore 41enne arrestato a Mercato San Severino dai Carabinieri

Nella mattinata del 2 febbraio, a Mercato San Severino, i Carabinieri del NOR hanno arrestato un 41enne del luogo per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. All'esito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto alcune centinaia di grammi di hashish, una bilancia di precisione, materiale per confezionare la droga e 1600 euro in contanti. L'indagato è stato posto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2021

Fp Cgil: "Discussione urgente sul futuro dell'ospedale Fucito di San Severino"

"La Scrivente Segreteria Provinciale e la propria RSU Aziendale - si legge in una nota Fp Cgil - ritiene urgente e improcrastinabile l’avvio di una discussione condivisa sul futuro del P.O. 'Fucito' di Mercato San Severino, per valorizzarne le attività esistenti e per immaginare l’avvio di nuove attività utili a garantire una ancor maggiore garanzia dei livelli di assistenza in un territorio così vasto e complesso quale la Valle dell’Irno.

In un’ottica costruttiva e collaborativa riteniamo utile e opportuno un incontro per poter condividere progettualità, idee, e tutte le azioni necessarie per l’avvio di un cronoprogramma, che tenga conto di come affrontare al meglio l’emergenza socio-sanitaria esistente e favorire su tutto il territorio la garanzia di accesso a ulteriori servizi e prestazioni di qualità stabiliti nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), favorendo l’integrazione dell’attività ospedaliera con l’attività territoriale.

Tutto ciò rientra nella più generale rivendicazione di questa Organizzazione per il diritto ad una sanità pubblica ed universale, a partire da quanto già garantito presso il Presidio in oggetto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...