Solidarietà della Salernitana ai tifosi aggrediti all'esterno dell'Olimpico

Massima vicinanza ai sostenitori granata dopo le violenze di Domenica

Redazione Irno24 09/11/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919, nello stigmatizzare e condannare gli episodi di violenza verificatisi Domenica all’esterno dello Stadio “Olimpico”, esprime massima solidarietà e vicinanza verso i sostenitori granata vittime di una vile e inaccettabile aggressione.

La Società esprime altresì massima fiducia nell’autorità competenti affinché questi episodi, che nulla hanno a che vedere con i sani principi dello sport e del calcio, siano doverosamente puniti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/10/2023

Salernitana, infortunio per il terzo portiere Fiorillo: trauma a spalla e mano

Non un periodo felice per la Salernitana dal punto di vista fisico, c'è da registrare l'infortunio del terzo portiere Fiorillo. "L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale della società - comunica che, a seguito di uno scontro di gioco, l’atleta Vincenzo Fiorillo ha riportato un trauma alla spalla e alla mano destra, con lesione capsulare al quinto metacarpo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2024

La Salernitana ribalta il Cittadella, approccio vincente con la serie B

Parte col piede giusto l'avventura cadetta della Salernitana. All'Arechi, davanti ad oltre 10mila tifosi, i granata di Martusciello ribaltano 2-1 il Cittadella, andato in vantaggio all'8° con una zampata di Rabbi, lesto ad approfittare di una distrazione di Velthuis. Incassato il gol, la Salernitana prende in mano il gioco, collezionando angoli e falli subiti. Manca, tuttavia, il guizzo sotto porta. Maggiore al 45° scaglia un forte tiro dal limite, Kastrati vola a deviare in angolo.

Nella ripresa, non cambia il tema tattico. La Salernitana detta i tempi, sfoggiando una piacevole circolazione di palla; Cittadella mai pericoloso, se non per un tiro innocuo di Rabbi al 67° che si impenna dopo la deviazione di Bronn e coglie la traversa. Entra Braaf e i granata acquistano maggiore verve là davanti.

Al 93° il meritato pareggio, con Daniliuc, autore di una prestazione maiuscola da terzino destro, che svetta in area ed insacca di testa il cross di Amatucci (anche lui fra i migliori) sugli sviluppi di un calcio piazzato. Non è finita. La spinta dei tifosi galvanizza l'undici di Martusciello. Al 96°, Sfait trova il corridoio per Simy, che controlla e gira a rete, sfruttando una deviazione di Angeli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2021

Il Napoli vince con Zielinski ma la Salernitana non ha demeritato

Va al Napoli l'attesissimo derby dell'undicesimo turno dei Serie A. Finisce 0-1 per gli uomini di Spalletti, i cui cambi indovinati colpiscono nell'unica azione di rilievo: i nuovi entrati Elmas e Petagna, infatti, propiziano la ribattuta vincente di Zielinski al 61°, che buca Belec - non propriamente reattivo - dopo la traversa dell'ariete ex Spal; la manovra era stata avviata proprio da Elmas.

La Salernitana, dal canto suo, sospinta da un Arechi caldissimo, lotta e resta sempre in partita, anche quando Kastanos viene espulso (correzione al VAR dell'iniziale ammonizione) dopo un'entrataccia su Anguissa. Al 77° tocca al Napoli restare in 10, quando Koulibaly strattona Simy lanciato a rete.

Sulla punizione che scaturisce dal fallo, Ribery, non incisivo come nei giorni migliori, prova un pallonetto morbido ma Di Lorenzo respinge sulla linea. Nell'ultimo assalto, Gagliolo spara in curva un pallone vagante in area.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...