Solidarietà della Salernitana ai tifosi aggrediti all'esterno dell'Olimpico

Massima vicinanza ai sostenitori granata dopo le violenze di Domenica

Redazione Irno24 09/11/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919, nello stigmatizzare e condannare gli episodi di violenza verificatisi Domenica all’esterno dello Stadio “Olimpico”, esprime massima solidarietà e vicinanza verso i sostenitori granata vittime di una vile e inaccettabile aggressione.

La Società esprime altresì massima fiducia nell’autorità competenti affinché questi episodi, che nulla hanno a che vedere con i sani principi dello sport e del calcio, siano doverosamente puniti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/05/2020

Domani campi e sala stampa "Mary Rosy" intitolati alle vittime del treno da Piacenza

Il 24 maggio è una data che nessun tifoso della Salernitana potrà mai dimenticare. In questo giorno, ventuno anni fa, Ciro, Enzo, Peppe e Simone persero la vita nel rogo che si sviluppò sul treno che li riportava a casa da Piacenza. Da allora la storia della Salernitana non è stata più la stessa perché in ogni circostanza speciale, sportiva e non, il ricordo del club e della sua tifoseria va a quei quattro ragazzi ed alle loro famiglie.

Per questo mesi fa l’U.S. Salernitana 1919 ha deciso di intitolare i tre campi e la Sala Stampa del Centro Sportivo “Mary Rosy” a Ciro, Enzo, Peppe e Simone. Un piccolo gesto per ricordare in modo permanente quanto accadde ventuno anni fa ed onorare la memoria di questi ragazzi che erano a Piacenza per tifare per la loro squadra, impegnata nel tentativo di restare in serie A, e che non fecero più ritorno a casa.

La cerimonia di intitolazione avverrà domenica 24 maggio alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo Mary Rosy. Purtroppo, a causa delle vigenti restrizioni dettate dall’emergenza Covid-19, la stessa si terrà in forma ristretta e non potrà essere aperta al pubblico e a tutti i tifosi. L’U.S. Salernitana 1919 ringrazia il Vescovo di Salerno, Monsignor Bellandi, che sarà presente alla cerimonia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2020

La Salernitana non gira, a Ferrara è 2-0 per la Spal

Va alla Spal il confronto d'alta quota contro la Salernitana, che soccombe 2-0 al "Mazza" dopo una prestazione tutt'altro che brillante. I padroni di casa archiviano la pratica nel primo tempo, approfittando dello scarso mordente degli uomini di Castori in fase difensiva: Valoti apre le danze al 6°, calciando indisturbato a centro area dopo un corner, Di Francesco raddoppia al 41° al termine di una discesa a rete senza ostacoli.

La Salernitana costruisce poco, Tutino non si accende come al solito; il solo Djuric sembra sul pezzo (suo il colpo di testa a fil di palo a 20 minuti dalla fine) ma non basta. E' la prima sconfitta in 6 turni di campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2021

Ecco il trust Salernitana 2021, il Generale Ugo Marchetti amministratore unico

In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...