Solofra, disinfestazione adulticida a partire dalle 4 del 14 Ottobre
Evitare di lasciare indumenti stesi all'aperto
Redazione Irno24 13/10/2020 0
Mercoledì 14 ottobre 2020, a partire dalle ore 4:00 del mattino, sarà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale. Nelle fasi in cui avverrà il trattamento è necessario evitare di: lasciare all'aperto, seppure sigillati, generi alimentari o bevande; far stazionare animali domestici in luogo aperto; trattenersi nel luogo dove si sta eseguendo l'intervento; tenere aperte porte e finestre, in particolar modo durante il passaggio dell'automezzo irroratore; lasciare indumenti stesi all'aperto. Si consiglia, inoltre, di risciacquare tavoli, lavandini, piani di lavorazione e basi di appoggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/04/2022
Solofra, tutto pronto per il debutto del nuovo stadio "Gallucci"
Sabato 9 aprile, alle ore 15:30, si terrà l'inaugurazione del nuovo Stadio “Agostino Gallucci” di Via Masserie 7 a Solofra, con una partita tra l'A.S.D. Solofra Calcio e le Vecchie Glorie di Solofra, formazione inedita composta da leggende del calcio solofrano.
La partita gialloblù sarà l’occasione per celebrare l’apertura del nuovo stadio ed ammirare il risultato dei lavori di riqualificazione che hanno dato vita ad una struttura moderna, capace di assicurare performance elevate e consumi energetici ridotti.
Redazione Irno24 31/03/2022
Impianto depurazione Solofra, pubblicata gara dei lavori per 1.5 mln
È stata pubblicata sul sito della Regione, portale gare, la procedura aperta per la selezione dell’operatore economico per l’intervento di "Realizzazione degli interventi necessari per il contenimento delle emissioni in atmosfera provenienti dall'impianto di depurazione di Solofra".
Il progetto consentirà di migliorare il funzionamento dell’impianto e il contenimento delle emissioni in aria nella zona montorese-solofrana. L’importo a gara dell’intervento per i lavori è di € 1.482.500. Le offerte potranno essere presentate fino alle ore 13 del 9 Maggio.
Redazione Irno24 03/05/2022
Completamente rinnovato il Centro Sociale di Solofra
Lo scorso 30 aprile è stato presentato il nuovo Centro Sociale di Solofra, un’opera fortemente voluta dal sindaco Vignola e dall'Amministrazione Comunale in quanto la sua attività è parte strategica del nuovo PUC che disegna la città del futuro: più moderna, funzionale ai bisogni dei cittadini e a basso impatto ambientale.
Infatti, l’importante intervento di ristrutturazione restituisce alla città un Centro con nuovi impianti elettrici, idrici e termici, nuovi infissi, tetto coibentato e cappotto termico di ultima generazione capaci di abbassare il consumo energetico. L’abbattimento dell’impatto ambientale è garantito da un impianto fotovoltaico e l’impiego di una pompa di calore in grado di ottenere energia verde.
La struttura ospiterà i Sindacati ed il Centro per l’impiego, uffici ai quali spesso i cittadini ed i lavoratori vi si recano in maniera sinergica. Ed ancora, sarà sede del "COC - Centro Operativo Comunale" per la la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità; dell’Associazione AMOS per la prevenzione medica; presenti anche una mensa, un asilo ed un bar.