Solofra, rinviata la gara ciclistica "Memorial De Piano"
"Bimbinbici Gimkana Kids" e la Passeggiata Turistica si terranno invece regolarmente
Redazione Irno24 01/10/2022 0
Considerate le abbondanti precipitazioni verificatesi nei giorni precedenti alla gara, al fine di tutelare l'incolumità degli atleti, la gara ciclistica "I Memorial Federico DE PIANO", inizialmente prevista per domenica 2 ottobre, è rinviata alla prossima primavera, con data da stabilirsi di concerto con le associazioni coinvolte e le autorità comunali.
Invece, la manifestazione "Bimbinbici Gimkana Kids" e la "Passeggiata Turistica in bicicletta" si terranno regolarmente, come da calendario, domenica 2 ottobre in Piazza San Michele.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/07/2024
Solofra, installati defibrillatori nelle frazioni Sant'Agata e Sant'Andrea
"Le frazioni Sant'Agata e Sant'Andrea, grazie alla raccolta fondi da noi avviata e col supporto di tutti i cittadini che hanno sostenuto l'iniziativa, sono dotate di defibrillatori. A Sant'Agata è installato nei pressi della scuola materna, a Sant'Andrea nei pressi della casetta dell'acqua.
Un doveroso ringraziamento va al Comune di Solofra per la disponibilità e soprattutto all'azienda OMFAS, che ha provveduto al montaggio. Entro fine mese provvederemo all'installazione anche al centro di Solofra".
Lo scrive l'associazione commercianti di Solofra.
Redazione Irno24 20/03/2025
Lavori fibra danneggiano cavo illuminazione a Solofra, disagi in via Guarini
Il Comune di Solofra informa la cittadinanza che, a seguito dei lavori di scavo per la posa della fibra ottica, un cavo della pubblica illuminazione è stato involontariamente danneggiato. Di conseguenza, il servizio di illuminazione pubblica nella zona S. Andrea, lungo il tratto di via Guarini, non è attualmente garantito. L'ufficio tecnico è già al lavoro per risolvere il problema, il ripristino del servizio è previsto entro 24/48 ore.
Redazione Irno24 14/04/2023
Sventata truffa dello specchietto a Solofra, denunciato 30enne
I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 30enne di Napoli per “tentata truffa”. Nella città conciaria l’uomo, alla guida di un’auto presa a noleggio, avrebbe simulato un incidente con un’autovettura condotta da una ragazza, pretendendo del denaro quale risarcimento per l’asserito danno.
Ma la giovane automobilista, subdorando l’inganno, non ha “abboccato”: ricordando i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, non ha esitato a segnalare l’accaduto al “112”. A questo punto l’uomo è subito risalito in auto e si è dato alla fuga. L’immediata attività d’indagine ha permesso di individuare il presunto responsabile (già gravato da specifici precedenti di polizia), deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Questo tipo di truffa è molto frequente, la dinamica è sempre la stessa e la richiesta di risarcimento in denaro, al fine di mettere a tacere la controversia, si aggira solitamente tra i 50 ed i 200 euro. Tutto inizia con un colpo secco all’auto della vittima prescelta, spesso appena percettibile, seguono suoni di clacson o luci abbaglianti. Per semplice cortesia, e non comprendendo cosa accade, ci si fermerà per ascoltare di cosa il conducente dell’altro veicolo vuole avvisarci con tanta urgenza.
Nella truffa, il sedicente danneggiato accuserà di aver subito un danno alla sua auto e cercherà di dare maggiore credibilità al raggiro mostrandone lo stato (naturalmente il danno è stato appositamente fatto in precedenza). I truffatori contano sulla convenienza per l’automobilista di chiudere la questione istantaneamente rispetto alla compilazione, in alternativa, del modello di contestazione amichevole, con il coinvolgimento, quindi, dell’assicurazione.