Solofra, si va verso chiusura del cimitero ma è falsa la notizia della "zona rossa"

Venerdì 30 Ottobre ingressi contingentati poi stop fino al 2 Novembre

Redazione Irno24 29/10/2020 0

"A malincuore sto per emettere un'ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali da Sabato 31 Ottobre a Lunedì 2 Novembre". Lo scrive il sindaco di Solofra, Michele Vignola. "In questi giorni, in modo particolare, come è nostra usanza, ci rechiamo al cimitero per onorare i nostri defunti. E' prevedibile, pertanto, un afflusso importante di persone e quindi occasioni di contagio che dobbiamo assolutamente evitare.

Venerdì 30 Ottobre, invece, gli ingressi saranno contingentati. La decisione, considerata la crescente curva di contagi che sta interessando anche la nostra città, si è resa necessaria allo scopo di preservare la salute pubblica".

Intanto, sui social e su vari gruppi whatsapp circola in queste ore un'immagine falsa che riporta un post social in cui il primo cittadino annuncia la zona rossa a Solofra. Per evitare di imbattersi in notizie false e pericolose, il Comune raccomanda di cercare informazioni e/o di verificare tutte le notizie su fonti istituzionali ufficiali e certificate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/10/2020

Solofra, è in vigore il Piano Urbanistico Comunale

Sul BURC n° 202 del 19.10.2020 è stato pubblicato l’avviso di approvazione del Piano Urbanistico Comunale (Delibera Consiglio Comunale n° 16 del 14.09.2020) e del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale (Delibera Consiglio Comunale n° 19 del 28.09.2020). Lo rende noto il Comune di Solofra. A 26 anni dall’approvazione del PRG, la città conciaria ha un nuovo strumento urbanistico di pianificazione per venire incontro alle necessità dei cittadini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Fondo di Solidarietà Alimentare a Solofra, tutti i dettagli

Il Comune di Solofra ha predisposto un Fondo di Solidarietà Alimentare per i residenti che, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono privi di mezzi economici per assicurare a sè ed alla propria famiglia beni di prima necessità. Le richieste per accedere al fondo possono essere inoltrate fino al 10 Aprile alle ore 12.

Prima di inoltrare la domanda, è importante consultare il regolamento integrale. Per quanto riguarda il modello di domanda, può essere compilato direttamente online (soluzione consigliata), indicando gli estremi del documento del sottoscrittore; ma può essere anche scaricato e inviato a mezzo WhatsApp (3289544382), allegando però una copia del documento di identità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2021

Solofra, ok a proroga per gli impianti di depurazione

In riferimento alla notizia, diffusa anche a mezzo stampa, circa la possibile interruzione dell'attività dell'impianto di depurazione di Solofra che serve le aziende del Distretto Conciario, il Comune di Solofra - fa sapere il Sindaco Vignola - ha avviato le opportune interlocuzioni con gli uffici della Regione e della Provincia di Avellino che hanno consentito una proroga relativa alla messa in esercizio degli impianti, così come già autorizzato con l'AUA del Comune di Solofra del 23 Agosto 2018.

Proroga necessaria nelle more dei lavori all'impianto di depurazione, finanziati dalla Regione e necessari al fine di porre una soluzione definitiva all'annosa problematica connessa alle emissioni odorigene provenienti dall'impianto stesso. Il Comune, inoltre, ha sollecitato la Regione a definire un cronoprogramma puntuale e celere per procedere alla realizzazione dei lavori suddetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...