Solofra, si va verso chiusura del cimitero ma è falsa la notizia della "zona rossa"

Venerdì 30 Ottobre ingressi contingentati poi stop fino al 2 Novembre

Redazione Irno24 29/10/2020 0

"A malincuore sto per emettere un'ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali da Sabato 31 Ottobre a Lunedì 2 Novembre". Lo scrive il sindaco di Solofra, Michele Vignola. "In questi giorni, in modo particolare, come è nostra usanza, ci rechiamo al cimitero per onorare i nostri defunti. E' prevedibile, pertanto, un afflusso importante di persone e quindi occasioni di contagio che dobbiamo assolutamente evitare.

Venerdì 30 Ottobre, invece, gli ingressi saranno contingentati. La decisione, considerata la crescente curva di contagi che sta interessando anche la nostra città, si è resa necessaria allo scopo di preservare la salute pubblica".

Intanto, sui social e su vari gruppi whatsapp circola in queste ore un'immagine falsa che riporta un post social in cui il primo cittadino annuncia la zona rossa a Solofra. Per evitare di imbattersi in notizie false e pericolose, il Comune raccomanda di cercare informazioni e/o di verificare tutte le notizie su fonti istituzionali ufficiali e certificate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/02/2020

Il programma del Carnevale di Solofra

Domenica 9 Febbraio si aprirà ufficialmente l’edizione 2020 del Carnevale Solofrano. Un programma ricco messo in campo dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Solofra, per un appuntamento che ogni anno incrocia un crescente favore da parte della cittadinanza e che vedrà rifiorire l’antica tradizione del carro allegorico.

"Anche quest'anno abbiamo rinnovato la partnership per il Carnevale solofrano con l'instancabile e sempre efficiente Pro Loco - afferma il Sindaco Vignola - Abbiamo voluto arricchire quest'evento con un calendario più ampio ed una proposta molto articolata che alterna sfilate, feste e spettacoli circensi.

Abbiamo coinvolto alcune delle associazioni che rappresentano il grande Carnevale Princeps Irpino, come la Mascarata di Rivottoli di Serino, la Quadriglia di Pago Valle Lauro, la Tarantella di Montemarano e il Ballo 'O Ndreccio di Forino. Faremo arrivare nel centro città il divertentissimo Kinder Circus con il clown Bistecca e il grande raduno con la sfilata dei carri di Carnevale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2020

Covid-19, tutti negativi i primi test rapidi a Solofra sui contatti stretti dei casi positivi

L'ASL Avellino ha elaborato il progetto "Combattiamo il virus sul territorio", un piano programmato di screening tramite test rapidi e visite mediche a domicilio, per i contatti stretti dei casi Covid positivi. Ieri mattina - fa sapere il Sindaco di Solofra, Michele Vignola - sono stati effettuati sul nostro territorio i primi test rapidi che hanno avuto tutti esito negativo. Questi test rapidi sierologici continueranno nei prossimi giorni.

Ha avuto inizio anche l'esecuzione dei test rapidi da parte dei Medici di medicina generale della Città di Solofra, forniti dalla Provincia di Avellino, al cui programma il Comune ha aderito nelle settimane scorse. Tali test rapidi saranno da considerarsi uno screening utile all'individuazione di casi da attenzionare all'ASL ed effettuati su indagine dei suddetti medici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2020

Nuovi casi di Coronavirus a Solofra e Montoro

Nell'ambito delle attività di profilassi in corso, rispetto al caso del 17 Ottobre, riguardante un nucleo familiare di complessive 7 persone, registriamo ulteriori 2 tamponi con esito positivo al Covid-19. Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola. Sono quindi 6 i concittadini positivi al Coronavirus. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825582403.

Dobbiamo con dispiacere comunicare - fa sapere il sindaco di Montoro, Giaquinto - che due nostre concittadine sono risultate positive al tampone. La prima è ricoverata all’Ospedale Moscati di Avellino, mentre l’altra è già in isolamento da diversi giorni poiché contatto stretto di soggetto positivo e leggermente sintomatica. Al momento abbiamo un totale di 8 soggetti positivi nel nostro territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...