Solofra, si va verso chiusura del cimitero ma è falsa la notizia della "zona rossa"

Venerdì 30 Ottobre ingressi contingentati poi stop fino al 2 Novembre

Redazione Irno24 29/10/2020 0

"A malincuore sto per emettere un'ordinanza di chiusura dei cimiteri comunali da Sabato 31 Ottobre a Lunedì 2 Novembre". Lo scrive il sindaco di Solofra, Michele Vignola. "In questi giorni, in modo particolare, come è nostra usanza, ci rechiamo al cimitero per onorare i nostri defunti. E' prevedibile, pertanto, un afflusso importante di persone e quindi occasioni di contagio che dobbiamo assolutamente evitare.

Venerdì 30 Ottobre, invece, gli ingressi saranno contingentati. La decisione, considerata la crescente curva di contagi che sta interessando anche la nostra città, si è resa necessaria allo scopo di preservare la salute pubblica".

Intanto, sui social e su vari gruppi whatsapp circola in queste ore un'immagine falsa che riporta un post social in cui il primo cittadino annuncia la zona rossa a Solofra. Per evitare di imbattersi in notizie false e pericolose, il Comune raccomanda di cercare informazioni e/o di verificare tutte le notizie su fonti istituzionali ufficiali e certificate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/04/2021

Asl Avellino, anche a Solofra e Montoro stop temporaneo centri vaccinali

L'Asl Avellino comunica in una nota che i centri vaccinali attivi presso i comuni di Solofra, Cervinara, Lioni, Monteforte, Montella, Montoro e Mugnano sospenderanno temporaneamente le attività per la giornata del 23 Aprile 2021 e fino a nuova data. Non appena le attività riprenderanno sarà cura della Direzione fornire tempestiva comunicazione agli organi interessati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Prima guarigione a Solofra dal Coronavirus

La concittadina Angela Lettieri - fa sapere il Sindaco di Solofra, Michele Vignola - torna a casa, dalla sua famiglia. Angela, dimessa dall'Ospedale Moscati di Avellino, è il primo paziente solofrano a sconfiggere il Coronavirus. La paura non ha tolto spazio alla tenacia con la quale ha portato avanti la sua lotta, un esempio di forza che contraddistingue la comunità locale.

Accogliamo la notizia - prosegue la nota - con immensa gioia e le auguriamo, a nome di tutta la città, un felice e sereno recupero tra le mura domestiche, con le sue figlie e suo marito. Angela continuerà a rispettare a casa, anche nei confronti dei suoi familiari, un periodo di isolamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2021

Solofra, bando per assegnazione alloggi "Complesso Via XII Apostoli"

Il Comune di Solofra rende noto che è indetto, giusta Determina dell’Area I "Affari Generali" n.146, Reg. Gen.le n.319 del 12.04.2021, un bando per l’assegnazione, in locazione semplice, di 22 alloggi di edilizia residenziale pubblica "Complesso Via XII Apostoli" (oltre eventuali altri alloggi sul territorio comunale). Tutte le informazioni, la procedura e i riferimenti per la modulistica nel bando integrale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...